- Terza Categoria GIR.Pisa
- San Prospero
-
1 - 4
- Pontasserchio
SAN PROSPERO: Manzoni, Gambini, Marini, Dovico, Ricci, Borelli, Ghelardoni, Barone, Capuano, Iodice, Burgalassi. A disp.: Scatena, Riccetti, Villani, Lami, Pardini, Pasco, Bacciarelli, Rizza, Sacheli. All.: Mirko Carducci.
PONTASSERCHIO: Bevilacqua, Giannecchini, Ceccarelli, Cioni, Grassini, Berti, Gambini, Trapani, Braccini, Caruso, Francione. A disp.: Botrini, Morelli, Biagi, Crescenzio, Monacci, Lo Cicero. All.: Iago Tamagno.
ARBITRO: Carnio di Pisa
RETI: 20' Braccini, 30' Francione, 53' Caruso rig., 72' Sacheli rig., 80' Biagi.
NOTE: espulso Barone.
Trasferta memorabile per il Pontasserchio, che torna da San Prospero con una larga vittoria per 4-1 al termine di una partita in cui, al di là del risultato, i ragazzi di Tamagno hanno impressionato per la prestazione. In campo con un 3-5-2, gli ospiti hanno fin da subito messo in difficoltà la retroguardia del San Prospero, creando le prime occasioni con Braccini e Caruso. Al 20', sugli sviluppi di un lungo lancio in profondità da parte di Trapani, Braccini controlla bene la sfera e, con un sontuoso pallonetto, non lascia scampo a Manzoni per l'1-0 Pontasserchio. La compagine ospite continua a premere sull'acceleratore e, complice anche le difficoltà del San Prospero, al 30' arriva anche il raddoppio, stavolta grazie ad uno splendido tiro a giro di Francione, che di destro disegna una traiettoria imparabile da fuori area. Forti del doppio vantaggio, i ragazzi di Tamagno si limitano a controllare il possesso del pallone fino al rientro negli spogliatoi. Nella ripresa, dopo nemmeno dieci minuti, arriva il gol del 3-0, che sembra scrivere il finale anticipato del match: a siglare il tris è Caruso, bravo e lucido a trasformare un calcio di rigore assegnato per fallo su Biagi, entrato poco prima. Colpito a freddo, il San Prospero prova a reagire affidandosi all'ingresso in campo di Sacheli, subito pericoloso con una conclusione che termina di poco a lato della porta del fin lì inoperoso Bevilacqua. L'occasione di Sacheli sembra risvegliare il San Prospero, che poco dopo colleziona altre due chance con Bacciarelli e, soprattutto, con Capuano, la cui conclusione da dentro l'area termina sul palo. Nel proprio momento migliore, però, arriva l'ennesima doccia fredda della partita per i padroni di casa, che rimangono in dieci uomini per il rosso a Barone, espulso per un fallaccio su Braccini. Nel finale di gara, anche grazie all'uomo in più, il Pontasserchio torna a fare la partita, riuscendo a trovare la rete del definitivo 4-1 grazie alla sontuosa volèe di Biagi sul cross di Giannecchini.
Calciatoripiù: nel San Prospero buona la partita di Sacheli, che nel secondo tempo ha provato a dare la scossa. Nel Pontasserchio da segnalare le prestazioni di Cioni e Berti, entrambi monumentali in difesa.
Fe.Per.
SAN PROSPERO: Manzoni, Gambini, Marini, Dovico, Ricci, Borelli, Ghelardoni, Barone, Capuano, Iodice, Burgalassi. A disp.: Scatena, Riccetti, Villani, Lami, Pardini, Pasco, Bacciarelli, Rizza, Sacheli. All.: Mirko Carducci.<br >PONTASSERCHIO: Bevilacqua, Giannecchini, Ceccarelli, Cioni, Grassini, Berti, Gambini, Trapani, Braccini, Caruso, Francione. A disp.: Botrini, Morelli, Biagi, Crescenzio, Monacci, Lo Cicero. All.: Iago Tamagno.<br >
ARBITRO: Carnio di Pisa<br >
RETI: 20' Braccini, 30' Francione, 53' Caruso rig., 72' Sacheli rig., 80' Biagi.<br >NOTE: espulso Barone.
Trasferta memorabile per il Pontasserchio, che torna da San Prospero con una larga vittoria per 4-1 al termine di una partita in cui, al di là del risultato, i ragazzi di Tamagno hanno impressionato per la prestazione. In campo con un 3-5-2, gli ospiti hanno fin da subito messo in difficoltà la retroguardia del San Prospero, creando le prime occasioni con Braccini e Caruso. Al 20', sugli sviluppi di un lungo lancio in profondità da parte di Trapani, Braccini controlla bene la sfera e, con un sontuoso pallonetto, non lascia scampo a Manzoni per l'1-0 Pontasserchio. La compagine ospite continua a premere sull'acceleratore e, complice anche le difficoltà del San Prospero, al 30' arriva anche il raddoppio, stavolta grazie ad uno splendido tiro a giro di Francione, che di destro disegna una traiettoria imparabile da fuori area. Forti del doppio vantaggio, i ragazzi di Tamagno si limitano a controllare il possesso del pallone fino al rientro negli spogliatoi. Nella ripresa, dopo nemmeno dieci minuti, arriva il gol del 3-0, che sembra scrivere il finale anticipato del match: a siglare il tris è Caruso, bravo e lucido a trasformare un calcio di rigore assegnato per fallo su Biagi, entrato poco prima. Colpito a freddo, il San Prospero prova a reagire affidandosi all'ingresso in campo di Sacheli, subito pericoloso con una conclusione che termina di poco a lato della porta del fin lì inoperoso Bevilacqua. L'occasione di Sacheli sembra risvegliare il San Prospero, che poco dopo colleziona altre due chance con Bacciarelli e, soprattutto, con Capuano, la cui conclusione da dentro l'area termina sul palo. Nel proprio momento migliore, però, arriva l'ennesima doccia fredda della partita per i padroni di casa, che rimangono in dieci uomini per il rosso a Barone, espulso per un fallaccio su Braccini. Nel finale di gara, anche grazie all'uomo in più, il Pontasserchio torna a fare la partita, riuscendo a trovare la rete del definitivo 4-1 grazie alla sontuosa volèe di Biagi sul cross di Giannecchini. <b>
Calciatoripiù</b>: nel San Prospero buona la partita di <b>Sacheli</b>, che nel secondo tempo ha provato a dare la scossa. Nel Pontasserchio da segnalare le prestazioni di <b>Cioni </b>e <b>Berti</b>, entrambi monumentali in difesa.
Fe.Per.