- Terza Categoria GIR.Pisa
-
Montecastello
-
0 - 1
-
Capannoli San Bartolomeo
MONTECASTELLO: Cipriano, Toncelli, Casini (65' Venezia), Vincenti, S. Pacini, M. Pacini, Nocita (65' Burchielli), Martinelli (46' Bertelli), Paolinelli, Pasqualetti (46' Nelli), Luchetti (75' Magozzi). A disp.: Pachetti, Melani, Cecchi. All.: Alessandro Pacini.
CAPANNOLI S.B.: Bagagli, A. Giuntini, Regoli, Ribechini, Bottoni, Donati, Guidi, L. Giuntini, Marconi, Bracci, Mancino. A disp.: Carpitelli, Iacopini, Viviani, Macchi, Terreni, D'Andrea, Picchi. All.: Niccolò Salvadori.
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa
RETE: Mancino.
Il Montecastello non riesce a vendicare la sconfitta patita nel doppio incontro di coppa contro il Capannoli, e anche nella prima partita di campionato deve arrendersi al cospetto della truppa di Niccolò Salvadori. La rete che decide il match arriva al 10' del primo tempo, quando a sbloccare la partita e il risultato ci pensa Mancino: dopo essere scattato sul filo del fuorigioco, l'attaccante ospite aggancia e, una volta solo davanti al portiere, calcia a incrociare mettendo il pallone nel sacco. A questo punto il Montecastello sale in cattedra creando numerose occasioni da rete. Nel primo tempo ci provano Lupetti, su respinta del portiere, e Nocita. Il Capannoli però non rimane a guardare e sfiora il gol con Marconi, sfortunato nel colpire il palo. Nel secondo tempo il copione non cambia: i padroni di casa si dimostrano più attivi e propositivi alla ricerca del pareggio, andando vicini al gol con Paolinelli e ancora Lupetti. Ma la porta ospite è stregata. In particolare, la cattiva sorte si manifesta a venti minuti dalla fine, quando il Montecastello fallisce un calcio di rigore. Il direttore di gara infatti assegna il penalty a favore dei padroni di casa, ma dal dischetto Samuele Pacini calcia centrale e il portiere ospite Bagagli intuisce e sventa la minaccia. Nel finale, i tentativi dei padroni di casa continuano a fallire e la truppa di Pacini si demoralizza: così, succede che per poco non sono i padroni di casa ad andare in gol per la seconda volta. Ma ancora una volta Marconi deve fare i conti con la sfortuna e colpisce la traversa. Continua così la maledizione Capannoli' per il Montecastello che in questi tre incontri ravvicinati contro la formazione di Salvadori non è mai riuscito a vincere.
Calciatoripiù: Nelli, Vincenti (Montecastello), Regoli (Capannoli S. B.).
MONTECASTELLO: Cipriano, Toncelli, Casini (65' Venezia), Vincenti, S. Pacini, M. Pacini, Nocita (65' Burchielli), Martinelli (46' Bertelli), Paolinelli, Pasqualetti (46' Nelli), Luchetti (75' Magozzi). A disp.: Pachetti, Melani, Cecchi. All.: Alessandro Pacini.<br >CAPANNOLI S.B.: Bagagli, A. Giuntini, Regoli, Ribechini, Bottoni, Donati, Guidi, L. Giuntini, Marconi, Bracci, Mancino. A disp.: Carpitelli, Iacopini, Viviani, Macchi, Terreni, D'Andrea, Picchi. All.: Niccolò Salvadori.<br >
ARBITRO: Ghelardoni di Pisa<br >
RETE: Mancino.
Il Montecastello non riesce a vendicare la sconfitta patita nel doppio incontro di coppa contro il Capannoli, e anche nella prima partita di campionato deve arrendersi al cospetto della truppa di Niccolò Salvadori. La rete che decide il match arriva al 10' del primo tempo, quando a sbloccare la partita e il risultato ci pensa Mancino: dopo essere scattato sul filo del fuorigioco, l'attaccante ospite aggancia e, una volta solo davanti al portiere, calcia a incrociare mettendo il pallone nel sacco. A questo punto il Montecastello sale in cattedra creando numerose occasioni da rete. Nel primo tempo ci provano Lupetti, su respinta del portiere, e Nocita. Il Capannoli però non rimane a guardare e sfiora il gol con Marconi, sfortunato nel colpire il palo. Nel secondo tempo il copione non cambia: i padroni di casa si dimostrano più attivi e propositivi alla ricerca del pareggio, andando vicini al gol con Paolinelli e ancora Lupetti. Ma la porta ospite è stregata. In particolare, la cattiva sorte si manifesta a venti minuti dalla fine, quando il Montecastello fallisce un calcio di rigore. Il direttore di gara infatti assegna il penalty a favore dei padroni di casa, ma dal dischetto Samuele Pacini calcia centrale e il portiere ospite Bagagli intuisce e sventa la minaccia. Nel finale, i tentativi dei padroni di casa continuano a fallire e la truppa di Pacini si demoralizza: così, succede che per poco non sono i padroni di casa ad andare in gol per la seconda volta. Ma ancora una volta Marconi deve fare i conti con la sfortuna e colpisce la traversa. Continua così la maledizione Capannoli' per il Montecastello che in questi tre incontri ravvicinati contro la formazione di Salvadori non è mai riuscito a vincere. <b>
Calciatoripiù: Nelli, Vincenti</b> (Montecastello), <b>Regoli </b>(Capannoli S. B.).