- Juniores Regionali GIR.D
- Mazzola Valdarbia
-
1 - 1
- Castiglioncello
MAZZOLA VALD.: Brenci, Veroni, Pastorelli, Feraudo, Paradisi, P. Mario, Landozzi, Belardinelli, Vitali, Fabbri, Mozzillo. A disp.: Pieroni, Meiattini, B. Mario, Borsi, Meniconi, Manganelli. All.: Emiliano Pacini.
CASTIGLIONCELLO: Marchio, Vadi, Bianchi, Gori, Bruna, Franchi, Costa, Bolognesi, Orlandini, Timperi, Agostini. A disp.: Forlani, Provinciali, Tognotti, Masoni. All.: Mirko Rossi (squalificato).
ARBITRO: Fandio Tchuisse di Siena
RETI: 18' P. Mario, 48' Timperi.
Considerato quanto accade dietro, per il Castiglioncello è un punto d'oro. La vittoria del Montespertoli spinge nei provinciali Asta, San Quirico, Stella Rossa e Gracciano: in corsa rimane solo lo Scarlino, ora però distante dieci punti. In cinque giornate son quasi irrecuperabili. Fermato sull'1-1 per la seconda volta di fila, il Mazzola dice probabilmente addio alla coppa cui per buona parte della stagione ha dimostrato di poter ambire. Troppo poche però le vittorie nelle ultime gare, la classifica lassù si è ormai delineata. Le ultime speranze le accende il colpo di testa di P. Mario che al 18' devia in porta la punizione di Landozzi: i senesi trovano il vantaggio e fino alla pausa rimangono in totale controllo, a un passo dal raddoppio. Decisivo si rivela Marchio: il portiere classe 2003 contiene Fabbri per due volte e poi neutralizza il contropiede di Mozzillo, che probabilmente sul quattro contro uno avrebbe potuto trovare soluzioni migliori. Ancora in partita, il Castiglioncello sfrutta l'intervallo per riorganizzarsi e in avvio di ripresa impatta: Timperi interviene con la nuca sul cross di Orlandini e disegna una parabola imprendibile per Brenci. L'incontro si ravviva, perché il Mazzola torna all'attacco alla ricerca del nuovo vantaggio ma sbatte di nuovo su Marchio che fa bella figura sui tiri da lontano di Fabbri e Feraudo. E nel recupero è il Castiglioncello a sfiorare il raddoppio: la difesa contiene il cross di Tognotti, sull'angolo che ne nasce Bolognesi calcia da fuori sfiorando il palo. A meno di improbabili scossoni in cima e in fondo, l'1-1 finale inaugura il classico filotto di fine stagione.
Calciatoripiù: Feraudo, Paradisi (Mazzola Vald.), Orlandini, Gori (Castiglioncello)
MAZZOLA VALD.: Brenci, Veroni, Pastorelli, Feraudo, Paradisi, P. Mario, Landozzi, Belardinelli, Vitali, Fabbri, Mozzillo. A disp.: Pieroni, Meiattini, B. Mario, Borsi, Meniconi, Manganelli. All.: Emiliano Pacini.<br >CASTIGLIONCELLO: Marchio, Vadi, Bianchi, Gori, Bruna, Franchi, Costa, Bolognesi, Orlandini, Timperi, Agostini. A disp.: Forlani, Provinciali, Tognotti, Masoni. All.: Mirko Rossi (squalificato).<br >
ARBITRO: Fandio Tchuisse di Siena<br >
RETI: 18' P. Mario, 48' Timperi.
Considerato quanto accade dietro, per il Castiglioncello è un punto d'oro. La vittoria del Montespertoli spinge nei provinciali Asta, San Quirico, Stella Rossa e Gracciano: in corsa rimane solo lo Scarlino, ora però distante dieci punti. In cinque giornate son quasi irrecuperabili. Fermato sull'1-1 per la seconda volta di fila, il Mazzola dice probabilmente addio alla coppa cui per buona parte della stagione ha dimostrato di poter ambire. Troppo poche però le vittorie nelle ultime gare, la classifica lassù si è ormai delineata. Le ultime speranze le accende il colpo di testa di P. Mario che al 18' devia in porta la punizione di Landozzi: i senesi trovano il vantaggio e fino alla pausa rimangono in totale controllo, a un passo dal raddoppio. Decisivo si rivela Marchio: il portiere classe 2003 contiene Fabbri per due volte e poi neutralizza il contropiede di Mozzillo, che probabilmente sul quattro contro uno avrebbe potuto trovare soluzioni migliori. Ancora in partita, il Castiglioncello sfrutta l'intervallo per riorganizzarsi e in avvio di ripresa impatta: Timperi interviene con la nuca sul cross di Orlandini e disegna una parabola imprendibile per Brenci. L'incontro si ravviva, perché il Mazzola torna all'attacco alla ricerca del nuovo vantaggio ma sbatte di nuovo su Marchio che fa bella figura sui tiri da lontano di Fabbri e Feraudo. E nel recupero è il Castiglioncello a sfiorare il raddoppio: la difesa contiene il cross di Tognotti, sull'angolo che ne nasce Bolognesi calcia da fuori sfiorando il palo. A meno di improbabili scossoni in cima e in fondo, l'1-1 finale inaugura il classico filotto di fine stagione. <b>
Calciatoripiù: Feraudo, Paradisi</b> (Mazzola Vald.), <b>Orlandini, Gori</b> (Castiglioncello)