- Juniores Regionali GIR.D
- Forcoli Valdera
-
1 - 0
- San gimignanosport
FORCOLI VALDERA: Salvadori, Pellegrini, Pascucci, Tognoni, Toti, Moretti, Fejzo, Telleschi, Ribaudo, Felici, Migliarini. A disp.: Bellone, Salvini, Bottoni, Borgherini, Di Benedetto, Zaccaria. All.: Lorenzo Dell'Agnello.
SANGIMIGNANO: Porcelli, Bacci, Bartolini, Giovenco, Masini, Logi, Gaudino Baronello, Salvadori, Massimo, Sassu, Barbarino. A disp.: Senesi, Carli, D'Alessio, Saccocci, Fioroni, Peruzzi. All.: Federico Martini.
ARBITRO: Marianelli di Pontedera
RETE: 56' Migliarini.
NOTE: espulso Bartoloni.
L'antiTaccola veste amaranto e parla pisano. Dice questo lo scontro diretto tra le sfidanti: Migliarini trascina il Forcoli al successo sul Sangimignano relegato lontano dalla vetta dopo la doppia sconfitta consecutiva. Gli amaranto fanno la gara, sbagliano un rigore, passano nella ripresa e poi controllano quando i senesi rimangono in dieci per la discussa espulsione di Bartoloni. Nel primo tempo non succede granché, il Sangimignano lascia il pallino al Forcoli che però fatica a imbastire azioni efficaci. Poi il primo strappo e l'occasione locale per passare avanti: Migliarini sfonda a sinistra ed entrato in area va giù sull'intervento di Bacci. Ribaudo però sfrutta malissimo l'occasione pesante: lento e centrale, il suo rigore finisce placido tra i guantoni di Porcelli che addirittura lo blocca. È l'unico vero spunto del primo tempo. Nell'intervallo Dell'Agnello aggiusta i suoi che, complice anche il vento a favore, si ripresentano più alti di quindici metri. Il vantaggio è conseguenza necessaria. Migliarini legge alla grande l'angolo di Telleschi e sottoporta batte Porcelli. Il Sangimignano accusa il colpo e, costretto a fare la partita, deve ripensarsi: Gaudino Baronello e Barbarino provano a insidiare Salvadori con qualche pallone messo dentro, neutralizzato senza troppi problemi. È anzi il Forcoli a costruire la migliore occasione di ripresa col solito Migliarini che ruba palla al limite dell'area ma poi spara addosso a Porcelli. Il finale è aspro, il Sangimignano protesta a lungo durante e dopo la gara per l'espulsione di Bartoloni, punito dall'arbitro per una protesta intesa maggiore di quanto effettivamente fosse. Ma al Forcoli poco importa: il dodicesimo successo di fila è il compagno migliore per la sfida con la capolista, già battuta all'andata. Il bis schiuderebbe scenari impensabili un girone fa. È la magia del calcio.
Calciatoripiù: Migliarini, Toti (Forcoli Valdera).
FORCOLI VALDERA: Salvadori, Pellegrini, Pascucci, Tognoni, Toti, Moretti, Fejzo, Telleschi, Ribaudo, Felici, Migliarini. A disp.: Bellone, Salvini, Bottoni, Borgherini, Di Benedetto, Zaccaria. All.: Lorenzo Dell'Agnello.<br >SANGIMIGNANO: Porcelli, Bacci, Bartolini, Giovenco, Masini, Logi, Gaudino Baronello, Salvadori, Massimo, Sassu, Barbarino. A disp.: Senesi, Carli, D'Alessio, Saccocci, Fioroni, Peruzzi. All.: Federico Martini.<br >
ARBITRO: Marianelli di Pontedera<br >
RETE: 56' Migliarini.<br >NOTE: espulso Bartoloni.
L'antiTaccola veste amaranto e parla pisano. Dice questo lo scontro diretto tra le sfidanti: Migliarini trascina il Forcoli al successo sul Sangimignano relegato lontano dalla vetta dopo la doppia sconfitta consecutiva. Gli amaranto fanno la gara, sbagliano un rigore, passano nella ripresa e poi controllano quando i senesi rimangono in dieci per la discussa espulsione di Bartoloni. Nel primo tempo non succede granché, il Sangimignano lascia il pallino al Forcoli che però fatica a imbastire azioni efficaci. Poi il primo strappo e l'occasione locale per passare avanti: Migliarini sfonda a sinistra ed entrato in area va giù sull'intervento di Bacci. Ribaudo però sfrutta malissimo l'occasione pesante: lento e centrale, il suo rigore finisce placido tra i guantoni di Porcelli che addirittura lo blocca. È l'unico vero spunto del primo tempo. Nell'intervallo Dell'Agnello aggiusta i suoi che, complice anche il vento a favore, si ripresentano più alti di quindici metri. Il vantaggio è conseguenza necessaria. Migliarini legge alla grande l'angolo di Telleschi e sottoporta batte Porcelli. Il Sangimignano accusa il colpo e, costretto a fare la partita, deve ripensarsi: Gaudino Baronello e Barbarino provano a insidiare Salvadori con qualche pallone messo dentro, neutralizzato senza troppi problemi. È anzi il Forcoli a costruire la migliore occasione di ripresa col solito Migliarini che ruba palla al limite dell'area ma poi spara addosso a Porcelli. Il finale è aspro, il Sangimignano protesta a lungo durante e dopo la gara per l'espulsione di Bartoloni, punito dall'arbitro per una protesta intesa maggiore di quanto effettivamente fosse. Ma al Forcoli poco importa: il dodicesimo successo di fila è il compagno migliore per la sfida con la capolista, già battuta all'andata. Il bis schiuderebbe scenari impensabili un girone fa. È la magia del calcio. <b>
Calciatoripiù: Migliarini, Toti</b> (Forcoli Valdera).