- Juniores Regionali GIR.D
- Asta
-
1 - 1
- San Miniato Basso
ASTA: Martini, Martinelli, Bernardoni, Capannoli, Girellini, Donati, Floris, Cavaliere, Macchiarelli, Tordini, Pignola. A disp.: Orru, Carli, Pascarella, Monterosso, Fabiani, Monaldi, Monari. All.: Giacomo Ciacci.
SAN MINIATO BASSO: Luigi Bottazzo, Ferrini, Lami, Freschi, Bartoli, Lorenzo Bottazzo, Cosentino, Marianelli, Buhne, Perretta, Cardini. A disp.: Respino, Ragionieri, Guerrini, Bicchieri, Sergio, Falchi, Bettini. All.: Luca Brugnano.
ARBITRO: D'Auria di Siena
RETI: 42' Buhne, 83' Monterosso
NOTE: espulso Capannoli (70').
L'inferiorità numerica è un balsamo: sotto di un uomo per l'espulsione di Capannoli, nel finale l'Asta rimonta lo svantaggio e ferma il San Miniato Basso sull'1-1. È un pari che serve a poco in casa senese, il treno salvezza ormai è andato, però la risposta di carattere è sempre apprezzabile. Nel primo tempo succede il giusto, Macchiarelli insidia Bottazzo dal limite e poi alla mezz'ora rinnova il duello occhi negli occhi: il portiere interviene in ritardo e tocca il centravanti, ma per D'Auria è troppo poco per un rigore. E così d'un tratto il San Miniato passa avanti: Buhne risolve una mischia sotto la porta senese spedendo il pallone nell'angolo. È il vantaggio giallorosso a fine primo tempo. Nella ripresa la gara si fa un po' più vivace, anche se la rinnovata intensità non genera occasioni reali. Chi pensa che la sfida si spenga sull'espulsione di Capannoli deve ricredersi: d'un tratto l'Asta occupa le posizioni giuste, Floris manda in porta Monaldi e Cavaliere ipnotizzati da Bottazzo. Ma nel finale il pari arriva davvero: Monterosso addomestica col petto un pallone schizzato via da una mischia e calcia forte nell'angolo per l'1-1 finale. Calciatorepiù: Monterosso (Asta)
ASTA: Martini, Martinelli, Bernardoni, Capannoli, Girellini, Donati, Floris, Cavaliere, Macchiarelli, Tordini, Pignola. A disp.: Orru, Carli, Pascarella, Monterosso, Fabiani, Monaldi, Monari. All.: Giacomo Ciacci.<br >SAN MINIATO BASSO: Luigi Bottazzo, Ferrini, Lami, Freschi, Bartoli, Lorenzo Bottazzo, Cosentino, Marianelli, Buhne, Perretta, Cardini. A disp.: Respino, Ragionieri, Guerrini, Bicchieri, Sergio, Falchi, Bettini. All.: Luca Brugnano.<br >
ARBITRO: D'Auria di Siena<br >
RETI: 42' Buhne, 83' Monterosso<br >NOTE: espulso Capannoli (70').
L'inferiorità numerica è un balsamo: sotto di un uomo per l'espulsione di Capannoli, nel finale l'Asta rimonta lo svantaggio e ferma il San Miniato Basso sull'1-1. È un pari che serve a poco in casa senese, il treno salvezza ormai è andato, però la risposta di carattere è sempre apprezzabile. Nel primo tempo succede il giusto, Macchiarelli insidia Bottazzo dal limite e poi alla mezz'ora rinnova il duello occhi negli occhi: il portiere interviene in ritardo e tocca il centravanti, ma per D'Auria è troppo poco per un rigore. E così d'un tratto il San Miniato passa avanti: Buhne risolve una mischia sotto la porta senese spedendo il pallone nell'angolo. È il vantaggio giallorosso a fine primo tempo. Nella ripresa la gara si fa un po' più vivace, anche se la rinnovata intensità non genera occasioni reali. Chi pensa che la sfida si spenga sull'espulsione di Capannoli deve ricredersi: d'un tratto l'Asta occupa le posizioni giuste, Floris manda in porta Monaldi e Cavaliere ipnotizzati da Bottazzo. Ma nel finale il pari arriva davvero: Monterosso addomestica col petto un pallone schizzato via da una mischia e calcia forte nell'angolo per l'1-1 finale. <b>Calciatorepiù: Monterosso</b> (Asta)