- Juniores Regionali GIR.D
-
Castiglioncello
-
3 - 1
-
Gracciano
CASTIGLIONCELLO: Eutichi, A. Tani, Masoni, Bolognesi, Cerbai, Franchi, Costa, Agostini, Iengo, Gori, Sangiorgi. A disp.: Marchio, Forlani, Provinciali, Tognotti, Timperi, Simoncini, Citi, Orlandini, Startari. All.: Mirko Rossi.
GRACCIANO: Dedja, Cardinali, Fazzuoli, Fusi, Del Grasso, Ricci, Spannocchi, Di Pasquale, Fofana, Oliveri, Buti. A disp.: Laudisio, Serravalle, Shyti. All.: Filippo Giannetti.
ARBITRO: Cravini di Livorno
RETI: 4', 22' rig. Iengo, 43' Fofana, 76' Orlandini.
È la prima vittoria del 2020 e, come suggerisce Mirko Rossi a fine gara, «una boccata d'ossigeno»: Iengo si riaccende, il Castiglioncello torna al successo dopo otto gare e condanna il Gracciano penultimo. Il vantaggio arriva subito: l'intuizione di Sangiorgi manda dentro Iengo che col mancino anticipa l'uscita di Dedja. Avanti a freddo, il Castiglioncello controlla la partita e raddoppia a metà frazione: un contatto leggero su Iengo basta a Cravini per un fischio pesante. È rigore che lo stesso centravanti converte in rete. A ridosso della pausa però il Gracciano riapre la gara: la barriera devia la punizione al limite di Oliveri, il pallone schizza in mezzo all'area per Fofana che, scattato in posizione regolare, batte Eutichi e dimezza le distanze. Ma chi si aspetta una ripresa incandescente ha ben presto da ricredersi: il Castiglioncello amministra la gara e non rischia niente anche grazie ai cambi di Rossi che modula la struttura tecnico-tattica a seconda dei momenti. Decisivo si rivela il doppio cambio inventato per l'ultima mezz'ora, il gol del 3-1 nasce dalle giocate di due 2003: Simoncini cerca di sfruttare una mischia in area e sbatte sulla traversa, al debutto assoluto Orlandini si fionda sul pallone e lo scaraventa in porta. E finalmente il Castiglioncello si prende tre punti pesantissimi.
Calciatoripiù: Iengo, Orlandini, Cerbai (Castiglioncello).
CASTIGLIONCELLO: Eutichi, A. Tani, Masoni, Bolognesi, Cerbai, Franchi, Costa, Agostini, Iengo, Gori, Sangiorgi. A disp.: Marchio, Forlani, Provinciali, Tognotti, Timperi, Simoncini, Citi, Orlandini, Startari. All.: Mirko Rossi.<br >GRACCIANO: Dedja, Cardinali, Fazzuoli, Fusi, Del Grasso, Ricci, Spannocchi, Di Pasquale, Fofana, Oliveri, Buti. A disp.: Laudisio, Serravalle, Shyti. All.: Filippo Giannetti.<br >
ARBITRO: Cravini di Livorno<br >
RETI: 4', 22' rig. Iengo, 43' Fofana, 76' Orlandini.
È la prima vittoria del 2020 e, come suggerisce Mirko Rossi a fine gara, «una boccata d'ossigeno»: Iengo si riaccende, il Castiglioncello torna al successo dopo otto gare e condanna il Gracciano penultimo. Il vantaggio arriva subito: l'intuizione di Sangiorgi manda dentro Iengo che col mancino anticipa l'uscita di Dedja. Avanti a freddo, il Castiglioncello controlla la partita e raddoppia a metà frazione: un contatto leggero su Iengo basta a Cravini per un fischio pesante. È rigore che lo stesso centravanti converte in rete. A ridosso della pausa però il Gracciano riapre la gara: la barriera devia la punizione al limite di Oliveri, il pallone schizza in mezzo all'area per Fofana che, scattato in posizione regolare, batte Eutichi e dimezza le distanze. Ma chi si aspetta una ripresa incandescente ha ben presto da ricredersi: il Castiglioncello amministra la gara e non rischia niente anche grazie ai cambi di Rossi che modula la struttura tecnico-tattica a seconda dei momenti. Decisivo si rivela il doppio cambio inventato per l'ultima mezz'ora, il gol del 3-1 nasce dalle giocate di due 2003: Simoncini cerca di sfruttare una mischia in area e sbatte sulla traversa, al debutto assoluto Orlandini si fionda sul pallone e lo scaraventa in porta. E finalmente il Castiglioncello si prende tre punti pesantissimi. <b>
Calciatoripiù: Iengo, Orlandini, Cerbai</b> (Castiglioncello).