- Juniores Regionali GIR.D
- Scarlino
-
1 - 1
- Urbino Taccola
SCARLINO: Barlettani, Deriu, Tucci, Gorelli, Fei, Raspanti, Frosali, Badhje, L. Martini, Barraco, D'Alessandro. A disp.: Fazzini, Rattu, Bagnoli, Y. Martini, Gabrielli. All.: Paolo Lami.
URBINO TACCOLA: Collavoli, Puccetti, Mereanu, Tommasi, Ascani, Masoni, Pellicci, Selmi, Matteoni, Diana, Ciardelli. A disp.: Filippelli, Josan, Di Lupo, Gesi, Vicini, Bertini, Bonucelli. All.: Maurizio Pellegrini.
ARBITRO: Sinatti di Piombino
RETI: 21' Frosali rig., 95' Selmi rig.
Lo Scarlino schiuma rabbia, e ci sta: vedersi sfuggire un successo clamoroso e pesante al 5' di recupero non lascia mai sereni. Ma, una volta smaltita la comprensibile amarezza, i giallorossi dovrebbero specchiarsi in una prestazione quasi perfetta che per poco non costa il collo alla capolista: l'Urbino Taccola strappa l'1-1 solo al 95' con un rigore che lo Scarlino contesta a lungo. La sfida è meno scontata del pronostico, i pisani partono all'attacco ma non sfondano: alta la punizione di Selmi, bravo Barlettani sul diagonale di Ciardelli. E poi a metà tempo il vantaggio locale: Collavoli interviene in ritardo su Frosali che dal dischetto segna l'1-0. La reazione biancorossa è furente ma non porta frutto: pesa l'episodio del 38', quando la traversa respinge la punizione di Selmi e poi la ribattuta sottoporta di Ascani. Il primo tempo si chiude con i biancorossi all'attacco, fuori il destro al volo di Ciardelli sul cross di Matteoni, e lo Scarlino in vantaggio. La ripresa è meno ricca di episodi, lo Scarlino contiene bene la pressione degli ospiti che stazionano sulla trequarti ma non riescono a violare l'area: le migliori occasioni capitano dunque sui piedi di Bagnoli e Frosali che non concretizzano il contropiede del raddoppio. Poi, dopo l'infortunio di Vicini che sarà assente nella volata finale, l'Urbino Taccola trova il pari con un episodio discussissimo. Raspanti entra in scivolata su Tommasi pericoloso a centro area, per Sinatti basta per un altro rigore: tra le mille polemiche e i duemila fischi lo segna Selmi che tiene le inseguitrici a meno due. Ma ora l'Urbino Taccola ha esaurito i bonus.
Calciatoripiù: Deriu (Scarlino), Ascani (Urbino Taccola).
SCARLINO: Barlettani, Deriu, Tucci, Gorelli, Fei, Raspanti, Frosali, Badhje, L. Martini, Barraco, D'Alessandro. A disp.: Fazzini, Rattu, Bagnoli, Y. Martini, Gabrielli. All.: Paolo Lami.<br >URBINO TACCOLA: Collavoli, Puccetti, Mereanu, Tommasi, Ascani, Masoni, Pellicci, Selmi, Matteoni, Diana, Ciardelli. A disp.: Filippelli, Josan, Di Lupo, Gesi, Vicini, Bertini, Bonucelli. All.: Maurizio Pellegrini.<br >
ARBITRO: Sinatti di Piombino<br >
RETI: 21' Frosali rig., 95' Selmi rig.
Lo Scarlino schiuma rabbia, e ci sta: vedersi sfuggire un successo clamoroso e pesante al 5' di recupero non lascia mai sereni. Ma, una volta smaltita la comprensibile amarezza, i giallorossi dovrebbero specchiarsi in una prestazione quasi perfetta che per poco non costa il collo alla capolista: l'Urbino Taccola strappa l'1-1 solo al 95' con un rigore che lo Scarlino contesta a lungo. La sfida è meno scontata del pronostico, i pisani partono all'attacco ma non sfondano: alta la punizione di Selmi, bravo Barlettani sul diagonale di Ciardelli. E poi a metà tempo il vantaggio locale: Collavoli interviene in ritardo su Frosali che dal dischetto segna l'1-0. La reazione biancorossa è furente ma non porta frutto: pesa l'episodio del 38', quando la traversa respinge la punizione di Selmi e poi la ribattuta sottoporta di Ascani. Il primo tempo si chiude con i biancorossi all'attacco, fuori il destro al volo di Ciardelli sul cross di Matteoni, e lo Scarlino in vantaggio. La ripresa è meno ricca di episodi, lo Scarlino contiene bene la pressione degli ospiti che stazionano sulla trequarti ma non riescono a violare l'area: le migliori occasioni capitano dunque sui piedi di Bagnoli e Frosali che non concretizzano il contropiede del raddoppio. Poi, dopo l'infortunio di Vicini che sarà assente nella volata finale, l'Urbino Taccola trova il pari con un episodio discussissimo. Raspanti entra in scivolata su Tommasi pericoloso a centro area, per Sinatti basta per un altro rigore: tra le mille polemiche e i duemila fischi lo segna Selmi che tiene le inseguitrici a meno due. Ma ora l'Urbino Taccola ha esaurito i bonus. <b>
Calciatoripiù: Deriu</b> (Scarlino), <b>Ascani </b>(Urbino Taccola).