- Juniores Regionali GIR.D
- Colligiana
-
3 - 2
- San Quirico
COLLIGIANA: Ninci, Camarri, Gozzi, Reale, Valentini (69' Diana), Castaldo (84' Adamo), Novelli, Senesi, Gennari (63' Vinciguerra), Valci (80' Orlando), Rossi. A disp: Bellini, M. Lamarca, Bandini, Bruschettini, Aprile. All.: Carlo Vannini.
SAN QUIRICO: Tafarella, Armellini, Raggi, Vigni, Resti, Danielli, Valvo, Ferretti, D'Aniello, Ricotta (70' De Rosa), Fabbro. A disp: Ciacci, Kusi, Bonucci, Guerrini, Marcello. All.: Mattia Agostini.
ARBITRO: Avdullaj di Siena
RETI: 5' D'Aniello, 15' Senesi, 30' Gennari, 72' Resti, 86' Vinciguerra.
NOTE: ammoniti Gennari, Senesi e Fabbro. Recupero: 0'+6'.
La Colligiana fa sua l'intera posta in palio al termine di una gara combattuta e a tratti nervosa: il San Quirico esce sconfitto 3-2. La vittoria dei biancorossi è comunque meritata in considerazione delle azioni da gol costruite nell'arco dei novanta minuti. La Colligiana, che ha colpito anche un palo e una traversa, è stata brava a rimontare lo svantaggio iniziale e acciuffare il risultato pieno nel finale di gara. Non passano cinque minuti che il San Quirico, mentre la Colligiana è sbilanciata in avanti, va in vantaggio con D'Aniello che riceve un lancio, sfugge alla marcatura e insacca da distanza ravvicinata. Al 10' Reale prova a portare a suoi in parità su calcio di punizione, ma per Tafarella non ci sono problemi a bloccare. Il pareggio arriva al quarto d'ora, merito di Senesi. E alla mezz'ora la Colligiana trova il momentaneo vantaggio grazie a Gennari che elude il ritorno del diretto marcatore e insacca alle spalle di Tafarella. Allo scadere della prima frazione di gioco Gennari ha a disposizione un'altra buona opportunità, ma il pallone carambola tra palo e portiere, poi la difesa del San Quirico libera. La ripresa si apre subito con un'incursione di Senesi che serve Gennari, Tafarella si salva. Dopo una manciata di secondi la Colligiana si vede annullare un gol per fuorigioco; e non sono passati sessanta secondi dalla ripresa del gioco. Poi al 48' Reale impegna Tafarella dalla distanza. I biancorossi continuano ad attaccare, il direttore di gara non giudica da rigore lo scontro tra Tafarella e Rossi. Si vola così al 60', minuto in cui Rossi entra in area e conclude a rete ma coglie in pieno la traversa; poi l'azione si conclude con un angolo per la Colligiana. La Colligiana continua a macinare gioco ma è il San Quirico a trovare la rete del pareggio: segna Resti che al 72' devia in rete la punizione di Valvo. Vinciguerra, che ottiene solo un angolo, e Orlando provano subito a riportare avanti la Colligiana, senza esito; all'81' conclude anche Aprile di testa, ma Tafarella va in presa alta e neutralizza. Il 3-2 prende vita all'86': sul cross di Camarri, Vinciguerra segna la rete del 3-2 finale. Sufficiente l'arbitraggio di Avdullaj.
Calciatoripiù: bene Camarri, Gennari, Senesi e il solito infaticabile Novelli (Colligiana), buona la prova di Resti, autore del gol del momentaneo 2-2, e di Valvo (San Quirico).
RF
COLLIGIANA: Ninci, Camarri, Gozzi, Reale, Valentini (69' Diana), Castaldo (84' Adamo), Novelli, Senesi, Gennari (63' Vinciguerra), Valci (80' Orlando), Rossi. A disp: Bellini, M. Lamarca, Bandini, Bruschettini, Aprile. All.: Carlo Vannini.<br >SAN QUIRICO: Tafarella, Armellini, Raggi, Vigni, Resti, Danielli, Valvo, Ferretti, D'Aniello, Ricotta (70' De Rosa), Fabbro. A disp: Ciacci, Kusi, Bonucci, Guerrini, Marcello. All.: Mattia Agostini.<br >
ARBITRO: Avdullaj di Siena<br >
RETI: 5' D'Aniello, 15' Senesi, 30' Gennari, 72' Resti, 86' Vinciguerra.<br >NOTE: ammoniti Gennari, Senesi e Fabbro. Recupero: 0'+6'.
La Colligiana fa sua l'intera posta in palio al termine di una gara combattuta e a tratti nervosa: il San Quirico esce sconfitto 3-2. La vittoria dei biancorossi è comunque meritata in considerazione delle azioni da gol costruite nell'arco dei novanta minuti. La Colligiana, che ha colpito anche un palo e una traversa, è stata brava a rimontare lo svantaggio iniziale e acciuffare il risultato pieno nel finale di gara. Non passano cinque minuti che il San Quirico, mentre la Colligiana è sbilanciata in avanti, va in vantaggio con D'Aniello che riceve un lancio, sfugge alla marcatura e insacca da distanza ravvicinata. Al 10' Reale prova a portare a suoi in parità su calcio di punizione, ma per Tafarella non ci sono problemi a bloccare. Il pareggio arriva al quarto d'ora, merito di Senesi. E alla mezz'ora la Colligiana trova il momentaneo vantaggio grazie a Gennari che elude il ritorno del diretto marcatore e insacca alle spalle di Tafarella. Allo scadere della prima frazione di gioco Gennari ha a disposizione un'altra buona opportunità, ma il pallone carambola tra palo e portiere, poi la difesa del San Quirico libera. La ripresa si apre subito con un'incursione di Senesi che serve Gennari, Tafarella si salva. Dopo una manciata di secondi la Colligiana si vede annullare un gol per fuorigioco; e non sono passati sessanta secondi dalla ripresa del gioco. Poi al 48' Reale impegna Tafarella dalla distanza. I biancorossi continuano ad attaccare, il direttore di gara non giudica da rigore lo scontro tra Tafarella e Rossi. Si vola così al 60', minuto in cui Rossi entra in area e conclude a rete ma coglie in pieno la traversa; poi l'azione si conclude con un angolo per la Colligiana. La Colligiana continua a macinare gioco ma è il San Quirico a trovare la rete del pareggio: segna Resti che al 72' devia in rete la punizione di Valvo. Vinciguerra, che ottiene solo un angolo, e Orlando provano subito a riportare avanti la Colligiana, senza esito; all'81' conclude anche Aprile di testa, ma Tafarella va in presa alta e neutralizza. Il 3-2 prende vita all'86': sul cross di Camarri, Vinciguerra segna la rete del 3-2 finale. Sufficiente l'arbitraggio di Avdullaj. <b>
Calciatoripiù</b>: bene <b>Camarri, Gennari, Senesi</b> e il solito infaticabile <b>Novelli </b>(Colligiana), buona la prova di <b>Resti</b>, autore del gol del momentaneo 2-2, e di <b>Valvo </b>(San Quirico).
RF