- Juniores Regionali GIR.D
- Stella Rossa
-
0 - 1
- Atletico Etruria
STELLA ROSSA: Mariotti, Cenci, Barsotti, Dyla, Turja, Conti, Paparo, Testai, Marianelli, Caluori, Maskaj. A disp.: Arzilli, Martinelli, Aribi, Bagnoli, Zito. All.: Leonardo Bagnoli.
ATLETICO ETRURIA: Gorlei, Campana, Termine, Raffaelli, Orlandi, Giardi, Galletti (Palma), Marasco, Barbini (Matteo Pizzi), Orfei (Carta), Albano (Ciardelli). A disp.: De Stefano. All.: Maurizio Pizzi.
ARBITRO: Massimiliano Ippolito di Pisa
RETE: 20' Galletti.
NOTE: espulso Gorlei.
Era inevitabile che uno dei due sogni si infrangesse. Alla fine di 98' tesi e intensissimi vanno in mille pezzi le speranze rossoblù: la Stella Rossa cade in casa contro l'Atletico Etruria e scivola in terzultima posizione. Soprattutto: a -11 dalla salvezza. Un oceano, a otto giornate dalla fine. Nonostante l'inferiorità numerica nel finale (espulso Gorlei) i biancoblù invece approfittano dello scontro diretto in testa e mangiano due punti a Urbino Taccola e Sangimignano: lassù, nonostante che tutti fingano il contrario, la lotta si fa caldissima. Dopo 10' di equilibrio si accende Orfei che crossa dentro una punizione dalla trequarti: Termine spizza, Mariotti para. Ci vogliono altri 10' per un altro squillo, ma è quello decisivo. Il solito Orfei cambia campo da destra e premia l'inserimento di Galletti che taglia da sinistra e dai venti metri incrocia in rete. È un sigillo pesantissimo a coronare uno straordinario momento personale. La Stella Rossa fatica a reagire e l'Atletico Etruria prova subito a chiudere i conti: ci va vicinissimo Barbini il cui tiro-cross da destra schiaffeggia la traversa prima di spegnersi sul fondo. È un buon momento per gli ospiti che al 38' sbattono su Mariotti, decisivo nel tenere aperta la gara: Barbini manda in profondità Galletti che resiste al contrasto fisico di Cenci e col mancino impegna il portiere. Il primo tempo si chiude con gli ospiti all'attacco: Albano mette dentro dal centrodestra, Cenci e Mariotti neutralizzano lo stacco di Galletti. Solo angolo, senza esito, per l'Etruria. Nella prima metà della ripresa non cambia niente, anche se la coppia mediana Marasco-Raffaelli cresce, regala equilibrio ai biancoblù e salda i quattro dietro: Campana, Giardi, Orlandi e Termine contengono le sfuriate della Stella Rossa che fatica ad avvicinarsi all'area. Poi al 75' la possibile svolta: su un'azione di rimessa della Stella Rossa, Orfei finisce a terra per un contatto a pallone lontano. Gli animi si accendono, Gorlei si fa tutta la metà campo per andare a questionare con gli avversari e riceve in dono un'espulsione pesante: Atletico Etruria in dieci e senza portiere titolare per l'ultimo quarto d'ora. Pizzi sacrifica Galletti per inserire il dodicesimo Palma, all'esordio stagionale, ma non succede più nulla: la difesa ospite mantiene la propria tenuta stagna, la Stella Rossa ora affonda davvero. Calciatorepiù: Galletti (Atletico Etruria).
STELLA ROSSA: Mariotti, Cenci, Barsotti, Dyla, Turja, Conti, Paparo, Testai, Marianelli, Caluori, Maskaj. A disp.: Arzilli, Martinelli, Aribi, Bagnoli, Zito. All.: Leonardo Bagnoli.<br >ATLETICO ETRURIA: Gorlei, Campana, Termine, Raffaelli, Orlandi, Giardi, Galletti (Palma), Marasco, Barbini (Matteo Pizzi), Orfei (Carta), Albano (Ciardelli). A disp.: De Stefano. All.: Maurizio Pizzi.<br >
ARBITRO: Massimiliano Ippolito di Pisa<br >
RETE: 20' Galletti.<br >NOTE: espulso Gorlei.
Era inevitabile che uno dei due sogni si infrangesse. Alla fine di 98' tesi e intensissimi vanno in mille pezzi le speranze rossoblù: la Stella Rossa cade in casa contro l'Atletico Etruria e scivola in terzultima posizione. Soprattutto: a -11 dalla salvezza. Un oceano, a otto giornate dalla fine. Nonostante l'inferiorità numerica nel finale (espulso Gorlei) i biancoblù invece approfittano dello scontro diretto in testa e mangiano due punti a Urbino Taccola e Sangimignano: lassù, nonostante che tutti fingano il contrario, la lotta si fa caldissima. Dopo 10' di equilibrio si accende Orfei che crossa dentro una punizione dalla trequarti: Termine spizza, Mariotti para. Ci vogliono altri 10' per un altro squillo, ma è quello decisivo. Il solito Orfei cambia campo da destra e premia l'inserimento di Galletti che taglia da sinistra e dai venti metri incrocia in rete. È un sigillo pesantissimo a coronare uno straordinario momento personale. La Stella Rossa fatica a reagire e l'Atletico Etruria prova subito a chiudere i conti: ci va vicinissimo Barbini il cui tiro-cross da destra schiaffeggia la traversa prima di spegnersi sul fondo. È un buon momento per gli ospiti che al 38' sbattono su Mariotti, decisivo nel tenere aperta la gara: Barbini manda in profondità Galletti che resiste al contrasto fisico di Cenci e col mancino impegna il portiere. Il primo tempo si chiude con gli ospiti all'attacco: Albano mette dentro dal centrodestra, Cenci e Mariotti neutralizzano lo stacco di Galletti. Solo angolo, senza esito, per l'Etruria. Nella prima metà della ripresa non cambia niente, anche se la coppia mediana Marasco-Raffaelli cresce, regala equilibrio ai biancoblù e salda i quattro dietro: Campana, Giardi, Orlandi e Termine contengono le sfuriate della Stella Rossa che fatica ad avvicinarsi all'area. Poi al 75' la possibile svolta: su un'azione di rimessa della Stella Rossa, Orfei finisce a terra per un contatto a pallone lontano. Gli animi si accendono, Gorlei si fa tutta la metà campo per andare a questionare con gli avversari e riceve in dono un'espulsione pesante: Atletico Etruria in dieci e senza portiere titolare per l'ultimo quarto d'ora. Pizzi sacrifica Galletti per inserire il dodicesimo Palma, all'esordio stagionale, ma non succede più nulla: la difesa ospite mantiene la propria tenuta stagna, la Stella Rossa ora affonda davvero. <b>Calciatorepiù: Galletti</b> (Atletico Etruria).