- Juniores Regionali GIR.D
- Castiglioncello
-
1 - 2
- San Miniato Basso
CASTIGLIONCELLO: Eutichi, Bolognesi, Masoni, Gori, Bruna, Franchi, Costa, Tognotti, Timperi, Provinciali, Iengo. A disp.: Tani, Bianchi, Forlani, Startari, Sangiorgi, Citi. All.: Mirko Rossi.
SAN MINIATO BASSO: Luigi Bottazzo, Ferrini, Respino, Capriglione, Bartoli, Lorenzo Bottazzo, Perretta, Marianelli, Buhne, Bettini, Cardini. A disp.: Lentini, Ragionieri, Cosentino, Guerrini, Falchi, Sergio, Lami, Bicchieri. All.: Luca Brugnano.
ARBITRO: Nannipieri di Livorno
RETI: 28' Buhne, 59' Bruna, 92' Cosentino.
E ora è bene che si guardi dietro. Il gol di Cosentino al 92' - in contropiede! - allunga la serie negativa del Castiglioncello sconfitto per la quarta volta a fila. E se con l'1-2 il San Miniato Basso mette nel mirino la Coppa, i livornesi vedono assottigliarsi il cuscinetto sull'acqua a bollore. Sì, è vero che lo Scarlino ha perso e che i punti di vantaggio sulla quintultima sono sempre sette. Però l'Armando Picchi sta bene, continua a vincere e ad avvicinarsi: e non è granché diventare d'un tratto la squadra su cui tutte fanno la corsa. La prima frazione si risolve nell'episodio dello 0-1: lo segna Buhne che difende bene il pallone al limite, si libera rapido del proprio marcatore e calcia forte sul primo palo. Più movimentata la ripresa che si apre col tiro alto di Guerrini dal limite. Gli fa eco il pari locale: la difesa giallorossa respinge con fatica una punizione di Forlani, Bruna calcia al volo e batte Luigi Bottazzo. Il Castiglioncello crede alla rimonta, si piazza sulla trequarti ospite ma non costruisce niente di concreto e cade sull'ultimo angolo a favore. Guerrini interrompe l'azione d'attacco e fa correre Cosentino che scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Eutichi. E ora il Castiglioncello rischia di ballare.
Calciatoripiù: Cosentino (San Miniato Basso): entra e risolve la gara.
CASTIGLIONCELLO: Eutichi, Bolognesi, Masoni, Gori, Bruna, Franchi, Costa, Tognotti, Timperi, Provinciali, Iengo. A disp.: Tani, Bianchi, Forlani, Startari, Sangiorgi, Citi. All.: Mirko Rossi.<br >SAN MINIATO BASSO: Luigi Bottazzo, Ferrini, Respino, Capriglione, Bartoli, Lorenzo Bottazzo, Perretta, Marianelli, Buhne, Bettini, Cardini. A disp.: Lentini, Ragionieri, Cosentino, Guerrini, Falchi, Sergio, Lami, Bicchieri. All.: Luca Brugnano.<br >
ARBITRO: Nannipieri di Livorno<br >
RETI: 28' Buhne, 59' Bruna, 92' Cosentino.
E ora è bene che si guardi dietro. Il gol di Cosentino al 92' - in contropiede! - allunga la serie negativa del Castiglioncello sconfitto per la quarta volta a fila. E se con l'1-2 il San Miniato Basso mette nel mirino la Coppa, i livornesi vedono assottigliarsi il cuscinetto sull'acqua a bollore. Sì, è vero che lo Scarlino ha perso e che i punti di vantaggio sulla quintultima sono sempre sette. Però l'Armando Picchi sta bene, continua a vincere e ad avvicinarsi: e non è granché diventare d'un tratto la squadra su cui tutte fanno la corsa. La prima frazione si risolve nell'episodio dello 0-1: lo segna Buhne che difende bene il pallone al limite, si libera rapido del proprio marcatore e calcia forte sul primo palo. Più movimentata la ripresa che si apre col tiro alto di Guerrini dal limite. Gli fa eco il pari locale: la difesa giallorossa respinge con fatica una punizione di Forlani, Bruna calcia al volo e batte Luigi Bottazzo. Il Castiglioncello crede alla rimonta, si piazza sulla trequarti ospite ma non costruisce niente di concreto e cade sull'ultimo angolo a favore. Guerrini interrompe l'azione d'attacco e fa correre Cosentino che scatta sul filo del fuorigioco e trafigge Eutichi. E ora il Castiglioncello rischia di ballare. <b>
Calciatoripiù: Cosentino</b> (San Miniato Basso): entra e risolve la gara.