- Juniores Regionali GIR.D
-
Asta
-
1 - 2
-
Urbino Taccola
ASTA: Martini, Martinelli, Bernardoni, Seljmi, Porcellotti, Donati, Tordini, Floris, Pascarella, Monaldi, Pignola. A disp.: Orru, Carli, Capannoli, Girellini, Monterosso, Monari, Macchiarelli. All.: Giacomo Ciacci.
URBINO TACCOLA: Filippelli, Ascani, Mereanu, Tommasi, Politano, Masoni, Pellicci, Selmi, Ciardelli, Diana, Binelli. A disp.: Collavoli, Bertini, Josan Pintile, Desideri, Vicini, Bresci, Di Lupo, Bonuccelli. All.: Maurizio Pellegrini.
ARBITRO: Arnone di Siena
RETI: 18' Ciardelli, 66' Donati, 94' Desideri.
Pesa, pesa tantissimo. Perché - la capolista in trasferta è sempre gara di cartello - solo al 94' l'Urbino Taccola esce vincitore da Taverne d'Arbia: un'Asta di carattere cade solo nel finale, dopo aver sbagliato un rigore e aver rimontato il gol di Ciardelli con l'inzuccata di Donati. Riportare il nastro all'inizio permette di ammirare l'avvio dei senesi che, a dispetto della classifica, non mostrano timore dell'Urbino Taccola: costretta a disimpegnarsi su un terreno pesante, la capolista fatica a regalare le consuete transizioni e rischia in avvio, quando Pignola chiama Filippelli a una parata complessa. Ma al primo vero tentativo l'incontro si sblocca: Ciardelli accelera da sinistra, si accentra e scarica al sette un tiro imprendibile. Nonostante la buona reazione emotiva l'Asta fatica a rendersi pericolosa e sono dunque di nuovo gli ospiti a sfiorare la rete: ottimo Martini sul diagonale velenoso di Binelli. Il numero uno ospite si ripete poco più tardi sul destro a giro di Diana che tenta di risolvere un'azione convulsa: parata strepitosa e Asta ancora aggrappata alla partita. Intorno alla mezz'ora i senesi vengono fuori e impauriscono la capolista con Tordini, destro alto di poco, e una punizione di Porcellotti deviata in rete sottoporta: ben piazzato, Arnone annulla per fuorigioco. Il primo tempo lascia spazio a una ripresa ugualmente emozionante: alla volée di Pellicci ben servito da Diana, ottimo ancora Martini, risponde l'incursione di Monaldi agganciato in area da Tommasi. Arnone è vicino e decreta un rigore pesantissimo che Porcellotti manda a scheggiare il palo destro. L'Urbino Taccola prova a scaldarsi col filtrante di Ciardelli per Desideri, tiro alto di poco, ma a tre quarti di gara si vede raggiungere: appena entrato, Monterosso calibra un angolo perfetto sulla testa di Donati che fa 1-1. È un momento d'oro per l'Asta che 10' più tardi sfiora il jackpot: Filippelli si allunga più che può e tira via di porta il tiro di Macchiarelli destinato in rete. E in pieno recupero l'Urbino Taccola firma il successo: da destra Selmi pennella una punizione magica per Desideri che con l'interno condanna l'Asta e tiene il Sangimignano a distanza.
Calciatoripiù: Martini, Floris, Pignola, Donati, Monaldi (Asta), Masoni, Ciardelli, Pellicci, Selmi, Desideri (Urbino Taccola).
ASTA: Martini, Martinelli, Bernardoni, Seljmi, Porcellotti, Donati, Tordini, Floris, Pascarella, Monaldi, Pignola. A disp.: Orru, Carli, Capannoli, Girellini, Monterosso, Monari, Macchiarelli. All.: Giacomo Ciacci.<br >URBINO TACCOLA: Filippelli, Ascani, Mereanu, Tommasi, Politano, Masoni, Pellicci, Selmi, Ciardelli, Diana, Binelli. A disp.: Collavoli, Bertini, Josan Pintile, Desideri, Vicini, Bresci, Di Lupo, Bonuccelli. All.: Maurizio Pellegrini.<br >
ARBITRO: Arnone di Siena<br >
RETI: 18' Ciardelli, 66' Donati, 94' Desideri.
Pesa, pesa tantissimo. Perché - la capolista in trasferta è sempre gara di cartello - solo al 94' l'Urbino Taccola esce vincitore da Taverne d'Arbia: un'Asta di carattere cade solo nel finale, dopo aver sbagliato un rigore e aver rimontato il gol di Ciardelli con l'inzuccata di Donati. Riportare il nastro all'inizio permette di ammirare l'avvio dei senesi che, a dispetto della classifica, non mostrano timore dell'Urbino Taccola: costretta a disimpegnarsi su un terreno pesante, la capolista fatica a regalare le consuete transizioni e rischia in avvio, quando Pignola chiama Filippelli a una parata complessa. Ma al primo vero tentativo l'incontro si sblocca: Ciardelli accelera da sinistra, si accentra e scarica al sette un tiro imprendibile. Nonostante la buona reazione emotiva l'Asta fatica a rendersi pericolosa e sono dunque di nuovo gli ospiti a sfiorare la rete: ottimo Martini sul diagonale velenoso di Binelli. Il numero uno ospite si ripete poco più tardi sul destro a giro di Diana che tenta di risolvere un'azione convulsa: parata strepitosa e Asta ancora aggrappata alla partita. Intorno alla mezz'ora i senesi vengono fuori e impauriscono la capolista con Tordini, destro alto di poco, e una punizione di Porcellotti deviata in rete sottoporta: ben piazzato, Arnone annulla per fuorigioco. Il primo tempo lascia spazio a una ripresa ugualmente emozionante: alla volée di Pellicci ben servito da Diana, ottimo ancora Martini, risponde l'incursione di Monaldi agganciato in area da Tommasi. Arnone è vicino e decreta un rigore pesantissimo che Porcellotti manda a scheggiare il palo destro. L'Urbino Taccola prova a scaldarsi col filtrante di Ciardelli per Desideri, tiro alto di poco, ma a tre quarti di gara si vede raggiungere: appena entrato, Monterosso calibra un angolo perfetto sulla testa di Donati che fa 1-1. È un momento d'oro per l'Asta che 10' più tardi sfiora il jackpot: Filippelli si allunga più che può e tira via di porta il tiro di Macchiarelli destinato in rete. E in pieno recupero l'Urbino Taccola firma il successo: da destra Selmi pennella una punizione magica per Desideri che con l'interno condanna l'Asta e tiene il Sangimignano a distanza. <b>
Calciatoripiù: Martini, Floris, Pignola, Donati, Monaldi</b> (Asta), <b>Masoni, Ciardelli, Pellicci, Selmi, Desideri</b> (Urbino Taccola).