- Juniores Regionali GIR.D
- Forcoli Valdera
-
2 - 1
- Armando Picchi
FORCOLI VALDERA: Salvadori, Pellegrini, Borgherini, Fejzo, Bassi, Moretti, Zaccaria, Telleschi, Hamate Cheikna, Felici, Migliarini. A disp.: Bellone, Pascucci, Salvini, Toti, Di Benedetto, Ribaudo, De Simone. All.: Lorenzo Dell'Agnello.
ARMANDO PICCHI: Vernace, Balleri, Molinaro, Rocchi, Pavoletti, Ibba, Lenzi, Giusfredi, Marini, Rossi, Valenti. A disp.: Arzilli, Zaza, De Felice, Cioni. All.: Daniele Grossi.
ARBITRO: Buti di Pontedera
RETI: 48' Marini, 59' Hamate Cheikna rig., 95' Ribaudo.
NOTE: espulsi Marini (75') e Molinaro (83').
Niente, non c'è verso di prendere lo slancio. Dopo l'impresa con la Colligiana l'Armando Picchi cade a Forcoli e si vede risucchiare in piena lotta salvezza: lo Scarlino vince e sale a un solo punto di distanza, che avrebbero potuto esser due se Ribaudo non avesse spinto in porta l'ultimo pallone della partita. Già, perché gli amaranto vincono proprio allo scadere e tengono ben salda la posizione in zona Coppa. Nel primo tempo succede poco, per non dire niente: la gara se ne va via contratta e senza tiri, il Forcoli tiene il pallino ma sbatte sulla mediana labronica che chiude la cerniera ogni volta che sia necessario. E puntuale in avvio di ripresa il Picchi passa avanti: Buti valuta come giocata il tocco della difesa amaranto che sana la posizione di Molinaro, Salvadori salva sul tiro angolato ma deve arrendersi alla ribattuta di Marini. Immediata la reazione del Forcoli che 10' più tardi ritrova l'equilibrio: dopo un primo salvataggio sulla linea, Hamate Cheikna calamita il pallone e viene toccato da Balleri che concede il rigore ai locali. Dal dischetto lo stesso centravanti batte Vernace e fa 1-1. Il Picchi capisce la situazione e si abbassa a difesa del punto, ma in 8' rimane prima in dieci, fuori Marini per proteste, e poi in nove, espulso Molinaro per un fallo sulla trequarti. In doppia inferiorità numerica e privi dei due uomini migliori, gli ospiti provano a far correre avanti l'orologio ma cadono all'ultima azione: entrato da pochi minuti, Rinaudo devia in porta l'angolo di Telleschi e fa esplodere il Brunner. Per il Picchi si apre un'altra settimana di passione, e verosimilmente saranno tutte simili da qui a Pasqua.
Calciatoripiù: Ribaudo, Migliarini, De Simone (Forcoli Valdera), Pavoletti (Armando Picchi).
FORCOLI VALDERA: Salvadori, Pellegrini, Borgherini, Fejzo, Bassi, Moretti, Zaccaria, Telleschi, Hamate Cheikna, Felici, Migliarini. A disp.: Bellone, Pascucci, Salvini, Toti, Di Benedetto, Ribaudo, De Simone. All.: Lorenzo Dell'Agnello.<br >ARMANDO PICCHI: Vernace, Balleri, Molinaro, Rocchi, Pavoletti, Ibba, Lenzi, Giusfredi, Marini, Rossi, Valenti. A disp.: Arzilli, Zaza, De Felice, Cioni. All.: Daniele Grossi.<br >
ARBITRO: Buti di Pontedera<br >
RETI: 48' Marini, 59' Hamate Cheikna rig., 95' Ribaudo.<br >NOTE: espulsi Marini (75') e Molinaro (83').
Niente, non c'è verso di prendere lo slancio. Dopo l'impresa con la Colligiana l'Armando Picchi cade a Forcoli e si vede risucchiare in piena lotta salvezza: lo Scarlino vince e sale a un solo punto di distanza, che avrebbero potuto esser due se Ribaudo non avesse spinto in porta l'ultimo pallone della partita. Già, perché gli amaranto vincono proprio allo scadere e tengono ben salda la posizione in zona Coppa. Nel primo tempo succede poco, per non dire niente: la gara se ne va via contratta e senza tiri, il Forcoli tiene il pallino ma sbatte sulla mediana labronica che chiude la cerniera ogni volta che sia necessario. E puntuale in avvio di ripresa il Picchi passa avanti: Buti valuta come giocata il tocco della difesa amaranto che sana la posizione di Molinaro, Salvadori salva sul tiro angolato ma deve arrendersi alla ribattuta di Marini. Immediata la reazione del Forcoli che 10' più tardi ritrova l'equilibrio: dopo un primo salvataggio sulla linea, Hamate Cheikna calamita il pallone e viene toccato da Balleri che concede il rigore ai locali. Dal dischetto lo stesso centravanti batte Vernace e fa 1-1. Il Picchi capisce la situazione e si abbassa a difesa del punto, ma in 8' rimane prima in dieci, fuori Marini per proteste, e poi in nove, espulso Molinaro per un fallo sulla trequarti. In doppia inferiorità numerica e privi dei due uomini migliori, gli ospiti provano a far correre avanti l'orologio ma cadono all'ultima azione: entrato da pochi minuti, Rinaudo devia in porta l'angolo di Telleschi e fa esplodere il Brunner. Per il Picchi si apre un'altra settimana di passione, e verosimilmente saranno tutte simili da qui a Pasqua. <b>
Calciatoripiù: Ribaudo, Migliarini, De Simone</b> (Forcoli Valdera), <b>Pavoletti </b>(Armando Picchi).