- Juniores Regionali GIR.D
- Armando Picchi
-
4 - 3
- Colligiana
ARMANDO PICCHI: Vernace, Rossi, Molinaro, Rocchi, Pavoletti, Piu, Lenzi, Giusfredi, Marini, Kante, Valenti. A disp.: Arzilli, De Felice, Farneti, Ghilardi, Ballerini. All.: Daniele Grossi.
COLLIGIANA: Bellini, Camarri, Valentini, Gozzi, Reale, Senesi, Novelli, Valci, Gennari, Ponticelli, Orlando. A disp.: M. Rossi, Aprile, A. Rossi, M. Lamarca, Bruschettini, Adamo, F. Lamarca, Bandini, Vinciguerra. All.: Carlo Vannini.
ARBITRO: Nicol Bellè di Livorno
RETI: 18' Gennari, 31' Reale, 49', 58', 64' Molinaro, 72' Marini, 84' Rossi.
Se, come i voti, i punti non si contano ma si pesano, l'Armando Picchi ha la bilancia dalla sua. Perché la rimonta con cui mette al tappeto la Colligiana e stacca le concorrenti per la salvezza rischia di lasciare il segno su un campionato equilibratissimo. Sotto 0-2 dopo il primo tempo, nell'intervallo Grossi fa all-in e alza Molinaro, schierato terzino sinistro per fronteggiare una serie di assenze in difesa. Persa per persa, il tecnico labronico cambia l'assetto tattico e dice al suo tre prenditi tutta la fascia e tiraci fuori di qui . Il risultato? Tripletta e successo con brivido finale, perché a 6' dal termine la Colligiana torna sotto e riapre la contesa: il 4-3, pesantissimo dunque il gol di Marini, regge però anche nel lunghissimo recupero e permette al Picchi di mangiar punti a San Quirico, Scarlino e Stella Rossa. Legittimamente inconsapevole dell'epilogo, la Colligiana parte forte e passa avanti con Gennari che, scattato in posizione sospetta, punta il portiere e segna lo 0-1. Alla mezz'ora la diga del Picchi crolla di nuovo: Marini si perde la marcatura di Reale che, solo, non ha problemi a battere Vernace. Poi con l'intervallo e la modifica tattica già raccontata la partita assume una forma diversa: in un quarto d'ora, tra il 49' e il 64', Molinaro prende tre volte d'infilata la difesa senese e segna, segna, segna. Quando Vannini corre alla contromossa è già tardi, anche perché Marini si fa perdonare l'incertezza sullo 0-2 con una pennellata atomica che da fuori si spegne sotto la traversa. Sul 4-2 l'Armando Picchi rimane concentrato e tiene la Colligiana lontana dall'area fino all'84', quando dal limite Rossi rende palpitanti i 4' finali più 5' di recupero. Inevitabile l'assedio dal quale però il Picchi riesce a difendersi: le righe si rompono solo coi tre fischi di Bellè che concedono agli amaranto un'esultanza ruggente. Calciatorepiù: Molinaro (Armando Picchi).
ARMANDO PICCHI: Vernace, Rossi, Molinaro, Rocchi, Pavoletti, Piu, Lenzi, Giusfredi, Marini, Kante, Valenti. A disp.: Arzilli, De Felice, Farneti, Ghilardi, Ballerini. All.: Daniele Grossi.<br >COLLIGIANA: Bellini, Camarri, Valentini, Gozzi, Reale, Senesi, Novelli, Valci, Gennari, Ponticelli, Orlando. A disp.: M. Rossi, Aprile, A. Rossi, M. Lamarca, Bruschettini, Adamo, F. Lamarca, Bandini, Vinciguerra. All.: Carlo Vannini.<br >
ARBITRO: Nicol Bellè di Livorno<br >
RETI: 18' Gennari, 31' Reale, 49', 58', 64' Molinaro, 72' Marini, 84' Rossi.
Se, come i voti, i punti non si contano ma si pesano, l'Armando Picchi ha la bilancia dalla sua. Perché la rimonta con cui mette al tappeto la Colligiana e stacca le concorrenti per la salvezza rischia di lasciare il segno su un campionato equilibratissimo. Sotto 0-2 dopo il primo tempo, nell'intervallo Grossi fa all-in e alza Molinaro, schierato terzino sinistro per fronteggiare una serie di assenze in difesa. Persa per persa, il tecnico labronico cambia l'assetto tattico e dice al suo tre prenditi tutta la fascia e tiraci fuori di qui . Il risultato? Tripletta e successo con brivido finale, perché a 6' dal termine la Colligiana torna sotto e riapre la contesa: il 4-3, pesantissimo dunque il gol di Marini, regge però anche nel lunghissimo recupero e permette al Picchi di mangiar punti a San Quirico, Scarlino e Stella Rossa. Legittimamente inconsapevole dell'epilogo, la Colligiana parte forte e passa avanti con Gennari che, scattato in posizione sospetta, punta il portiere e segna lo 0-1. Alla mezz'ora la diga del Picchi crolla di nuovo: Marini si perde la marcatura di Reale che, solo, non ha problemi a battere Vernace. Poi con l'intervallo e la modifica tattica già raccontata la partita assume una forma diversa: in un quarto d'ora, tra il 49' e il 64', Molinaro prende tre volte d'infilata la difesa senese e segna, segna, segna. Quando Vannini corre alla contromossa è già tardi, anche perché Marini si fa perdonare l'incertezza sullo 0-2 con una pennellata atomica che da fuori si spegne sotto la traversa. Sul 4-2 l'Armando Picchi rimane concentrato e tiene la Colligiana lontana dall'area fino all'84', quando dal limite Rossi rende palpitanti i 4' finali più 5' di recupero. Inevitabile l'assedio dal quale però il Picchi riesce a difendersi: le righe si rompono solo coi tre fischi di Bellè che concedono agli amaranto un'esultanza ruggente. <b>Calciatorepiù: Molinaro</b> (Armando Picchi).