- Juniores Regionali GIR.D
-
Asta
-
0 - 1
-
Scarlino
ASTA: Martini, Martinelli, Bernardoni, Giusti, Tordini, Donati, Monterosso, Pascarella, Hodza, Porcellotti, Girellini. A disp.: Orru, Carli, Seljmi, Monari, Pignola, Monaldi, Cavaliere, Floris, Macchiarelli. All.: Giacomo Ciacci.
SCARLINO: Barlettani, Scarsella, Tucci, Bagnoli, Fei, Raspanti, Gorelli, Deriu, Stabile, D'Alessandro, Martini. A disp.: Fazzini, Rattu, Barraco, Frosali, Orlandini, Gabrielli. All.: Paolo Lami.
ARBITRO: Lo Bello di Siena
RETE: 49' Raspanti.
Lo Scarlino fa sul serio, il gol di Raspanti tiene apertissima la questione salvezza. Nonostante il cambio in panchina, c'è Ciacci al posto di Del Toro, l'Asta invece rimane a dibattersi in fondo alla classifica, ormai avviluppata in una situazione da cui sarà difficilissimo uscire. È vero peraltro che i senesi si rendono pericolosi in avvio con Hodza cui risponde il solito ottimo Barlettani, decisivo nel condannare i senesi a una sconfitta da cui non si torna indietro. Perché, se si riesce a farsi largo tra il terreno pesante, l'importanza della gara e un tasso tecnico complessivamente modesto, si scorge l'improvviso vantaggio dello Scarlino: l'angolo di Tucci pesca in mezzo Raspanti che di testa batte Martini (49'). La reazione dell'Asta passa da due incursioni di Porcellotti e Monaldi che non centrano la porta dal limite dell'area e da un paio di angoli sui quali sale a saltare anche Martini. L'ultima occasione è però degli ospiti, Frosali manca il ko da distanza ravvicinata. Cambia poco però sulla bilancia: lo Scarlino prende fiato e tenterà di sfruttare il recupero col San Miniato per mettere da parte qualche altro mattoncino.
Calciatoripiù: Bernardoni (Asta), Gorelli (Scarlino).
ASTA: Martini, Martinelli, Bernardoni, Giusti, Tordini, Donati, Monterosso, Pascarella, Hodza, Porcellotti, Girellini. A disp.: Orru, Carli, Seljmi, Monari, Pignola, Monaldi, Cavaliere, Floris, Macchiarelli. All.: Giacomo Ciacci.<br >SCARLINO: Barlettani, Scarsella, Tucci, Bagnoli, Fei, Raspanti, Gorelli, Deriu, Stabile, D'Alessandro, Martini. A disp.: Fazzini, Rattu, Barraco, Frosali, Orlandini, Gabrielli. All.: Paolo Lami.<br >
ARBITRO: Lo Bello di Siena<br >
RETE: 49' Raspanti.
Lo Scarlino fa sul serio, il gol di Raspanti tiene apertissima la questione salvezza. Nonostante il cambio in panchina, c'è Ciacci al posto di Del Toro, l'Asta invece rimane a dibattersi in fondo alla classifica, ormai avviluppata in una situazione da cui sarà difficilissimo uscire. È vero peraltro che i senesi si rendono pericolosi in avvio con Hodza cui risponde il solito ottimo Barlettani, decisivo nel condannare i senesi a una sconfitta da cui non si torna indietro. Perché, se si riesce a farsi largo tra il terreno pesante, l'importanza della gara e un tasso tecnico complessivamente modesto, si scorge l'improvviso vantaggio dello Scarlino: l'angolo di Tucci pesca in mezzo Raspanti che di testa batte Martini (49'). La reazione dell'Asta passa da due incursioni di Porcellotti e Monaldi che non centrano la porta dal limite dell'area e da un paio di angoli sui quali sale a saltare anche Martini. L'ultima occasione è però degli ospiti, Frosali manca il ko da distanza ravvicinata. Cambia poco però sulla bilancia: lo Scarlino prende fiato e tenterà di sfruttare il recupero col San Miniato per mettere da parte qualche altro mattoncino. <b>
Calciatoripiù: Bernardoni </b>(Asta), <b>Gorelli </b>(Scarlino).