- Juniores Regionali GIR.D
- Forcoli Valdera
-
2 - 1
- Gracciano
FORCOLI VALDERA: Bellone, Monti, Borgherini, Tognoni, Salvini, Moretti, Zaccaria, Fejzo, Hamate Cheikna, Felici, Migliarini. A disp.: Salvadori, Bassi, Di Benedetto, Ribaudo. All.: Lorenzo Dell'Agnello.
GRACCIANO: Deja, Cardinale, Giorgetti, Del Grasso, Fusi, Lungu, Serravalle, Di Pasquale, Fofana, Spannocchi, Oliveri. A disp.: Tavolucci, Noccetti, Bocci, Buti, Corbinelli, Prosperi. All.: Filippo Giannetti.
ARBITRO: Subhan di Pontedera
RETI: 5' Hamate Cheikna rig., 11' Migliarini, 68' Oliveri rig.
NOTE: espulso Buti.
Alla lunga tutto s'è aggiustato. Se all'andata l'1-1 col Gracciano aveva segnato l'inizio di un periodo difficile, dopo quattro mesi il Forcoli si prende un 2-1 che profuma d'alta classifica: lo firmano Hamate Cheikna e Migliarini che già in avvio indirizzano la gara in zona amaranto. L'incontro si stappa dopo appena 5', perché Zaccaria viene travolto in area e conquista il rigore che Hamate Cheikna spedisce alle spalle di Deja. 6' e il Forcoli vola sul doppio vantaggio: Zaccaria danza nei pressi della linea laterale, converge e premia l'imbucata di Migliarini che scansa il fuorigioco e fa 2-0. Il Gracciano fatica a reagire e il Forcoli, forte del doppio vantaggio, contiene senza strappi per una mezz'ora abbondante. Più ricca la ripresa che si apre con le proteste locali per un sospetto mani sul tiro di Felici destinato in porta, o forse addirittura già entrato: Subhan sorvola e lascia proseguire. Il rigore arriva, ma dall'altra parte, una ventina di minuti dopo: l'arbitro punisce un intervento leggero di Migliarini su Fofana ben servito da Spannocchi, dal dischetto Oliveri fa 2-1 e riapre la sfida. Ora il Gracciano ci crede, il neotecnico Giannetti sfrutta tutti i cambi per agguantare il pari ma i pericoli latitano. E così è il Forcoli a fermarsi a un passo dal 3-1: Di Benedetto riceve il cross al centro di Borgherini e, solo, mette alto di testa. A Dell'Agnello però va bene lo stesso: finalmente davanti al Forcoli si delinea una classifica in linea con ambizioni e tasso tecnico.
Calciatoripiù: Salvini, Borgherini (Forcoli Valdera), Fofana, Oliveri (Gracciano).
esseti
FORCOLI VALDERA: Bellone, Monti, Borgherini, Tognoni, Salvini, Moretti, Zaccaria, Fejzo, Hamate Cheikna, Felici, Migliarini. A disp.: Salvadori, Bassi, Di Benedetto, Ribaudo. All.: Lorenzo Dell'Agnello.<br >GRACCIANO: Deja, Cardinale, Giorgetti, Del Grasso, Fusi, Lungu, Serravalle, Di Pasquale, Fofana, Spannocchi, Oliveri. A disp.: Tavolucci, Noccetti, Bocci, Buti, Corbinelli, Prosperi. All.: Filippo Giannetti.<br >
ARBITRO: Subhan di Pontedera<br >
RETI: 5' Hamate Cheikna rig., 11' Migliarini, 68' Oliveri rig.<br >NOTE: espulso Buti.
Alla lunga tutto s'è aggiustato. Se all'andata l'1-1 col Gracciano aveva segnato l'inizio di un periodo difficile, dopo quattro mesi il Forcoli si prende un 2-1 che profuma d'alta classifica: lo firmano Hamate Cheikna e Migliarini che già in avvio indirizzano la gara in zona amaranto. L'incontro si stappa dopo appena 5', perché Zaccaria viene travolto in area e conquista il rigore che Hamate Cheikna spedisce alle spalle di Deja. 6' e il Forcoli vola sul doppio vantaggio: Zaccaria danza nei pressi della linea laterale, converge e premia l'imbucata di Migliarini che scansa il fuorigioco e fa 2-0. Il Gracciano fatica a reagire e il Forcoli, forte del doppio vantaggio, contiene senza strappi per una mezz'ora abbondante. Più ricca la ripresa che si apre con le proteste locali per un sospetto mani sul tiro di Felici destinato in porta, o forse addirittura già entrato: Subhan sorvola e lascia proseguire. Il rigore arriva, ma dall'altra parte, una ventina di minuti dopo: l'arbitro punisce un intervento leggero di Migliarini su Fofana ben servito da Spannocchi, dal dischetto Oliveri fa 2-1 e riapre la sfida. Ora il Gracciano ci crede, il neotecnico Giannetti sfrutta tutti i cambi per agguantare il pari ma i pericoli latitano. E così è il Forcoli a fermarsi a un passo dal 3-1: Di Benedetto riceve il cross al centro di Borgherini e, solo, mette alto di testa. A Dell'Agnello però va bene lo stesso: finalmente davanti al Forcoli si delinea una classifica in linea con ambizioni e tasso tecnico. <b>
Calciatoripiù: Salvini, Borgherini</b> (Forcoli Valdera), <b>Fofana, Oliveri</b> (Gracciano).
esseti