- Juniores Regionali GIR.D
- Mazzola Valdarbia
-
3 - 1
- Montespertoli
MAZZOLA VALD.: Brenci, Mario B., Veroni, Feraudo, Paradisi, Mario P., Prugnoli, Criscenti, Vitali, Prestes Bosak, Fabbri. A disp.: Borsi, Landozzi, Mozzillo, Nasoni, Pacini, Pastorelli, Pieroni, Tomas, Ventrone. All.: Emiliano Pacini.
MONTESPERTOLI: Vannini, Margherita, Donnini, Tanini, Lotti, Pagano, Margheri, Bandinelli, Mazzantini, Pellegrini. A disp.: Brocchi, Brandi, Cangemi, Celano, Raspollini. All.: Giuliano Costoli.
ARBITRO: Kevin Giuseppe Travaglione di Siena
RETI: Prestes Bosak, Mario P., Pagano, Fabbri.
Un esame importante per entrambe queste squadre, 90 minuti per continuare a dare fiducia alle proprie sensazioni o rivedere qualcosa, approfittando della pausa. Non riesce il colpo fuori casa al Montespertoli, in casa il Mazzola Valdarbia si fa valere e batte i gialloverdi con due gol di scarto. È stata sicuramente una partita combattuta, ricca di situazioni offensive, e da due squadre così ci si aspettava una gara del genere. Una gara che non ha avuto un solo padrone, impossibile con due squadre così: a tratti ha fatto meglio il Mazzola Valdarbia, a tratti il Montespertoli ha saputo imporsi, ma è chiaro dal risultato che chi è riuscito ad essere più preciso là davanti è stato il club senese. Dopo le battute iniziali, infatti, è il Mazzola a prendere campo e a mettere le mani sul risultato. Prima segna Prestes Bosak, poi raddoppia Mario P.: le redini del match sono saldamente in mano dei padroni di casa nel primo tempo, con un Montespertoli che non riesce a far fronte all'aggressività dei padroni di casa e per questo va in difficoltà. Il Mazzola avrebbe altre due palle gol per concludere in maniera più che positiva questa prima parte di gara, ma Vitali e Fabbri non riescono a chiudere il cerchio e a mettere in discesa la partita in anticipo. Questo probabilmente fa nascere qualcosa all'interno degli ospiti, che negli spogliatoi maturano consapevolezza e trovano i giusti stimoli per provare a rimettere in piedi la partita. È il secondo tempo sicuramente il parziale di gara più combattuto dei due, e lo si vede già dalle prime battute. Il Montespertoli fa il 2-1 con Pagano e si galvanizza, spingendo tremendamente sull'acceleratore: la reazione gialloverde potrebbe anche fruttare un secondo gol - su rigore - ma Pagano dagli undici metri non riesce a siglare la sua doppietta personale e manda fuori dallo specchio della porta. È questo il momento che il Mazzola sfrutterà per riguadagnare campo e conquistarsi nuovamente quello spazio che il Montespertoli aveva provato a violare. Grazie ad un grandissimo gol, con il pallone che si infila nel sette, Fabbri firma il 3-1 e chiude la partita: è questo il segnale da parte del Mazzola Valdarbia, quello che permette ai padroni di casa di mettere definitivamente le mani sui tre punti. Tre punti pesantissimi, vista la sconfitta dell'Atletico Etruria.
Calciatoripiù: Pastorelli, al rientro dopo tanto tempo, e Fabbri (Mazzola Valdarbia). Margherita e Bandinelli (Montespertoli).
MAZZOLA VALD.: Brenci, Mario B., Veroni, Feraudo, Paradisi, Mario P., Prugnoli, Criscenti, Vitali, Prestes Bosak, Fabbri. A disp.: Borsi, Landozzi, Mozzillo, Nasoni, Pacini, Pastorelli, Pieroni, Tomas, Ventrone. All.: Emiliano Pacini.<br >MONTESPERTOLI: Vannini, Margherita, Donnini, Tanini, Lotti, Pagano, Margheri, Bandinelli, Mazzantini, Pellegrini. A disp.: Brocchi, Brandi, Cangemi, Celano, Raspollini. All.: Giuliano Costoli.<br >
ARBITRO: Kevin Giuseppe Travaglione di Siena<br >
RETI: Prestes Bosak, Mario P., Pagano, Fabbri.
Un esame importante per entrambe queste squadre, 90 minuti per continuare a dare fiducia alle proprie sensazioni o rivedere qualcosa, approfittando della pausa. Non riesce il colpo fuori casa al Montespertoli, in casa il Mazzola Valdarbia si fa valere e batte i gialloverdi con due gol di scarto. È stata sicuramente una partita combattuta, ricca di situazioni offensive, e da due squadre così ci si aspettava una gara del genere. Una gara che non ha avuto un solo padrone, impossibile con due squadre così: a tratti ha fatto meglio il Mazzola Valdarbia, a tratti il Montespertoli ha saputo imporsi, ma è chiaro dal risultato che chi è riuscito ad essere più preciso là davanti è stato il club senese. Dopo le battute iniziali, infatti, è il Mazzola a prendere campo e a mettere le mani sul risultato. Prima segna Prestes Bosak, poi raddoppia Mario P.: le redini del match sono saldamente in mano dei padroni di casa nel primo tempo, con un Montespertoli che non riesce a far fronte all'aggressività dei padroni di casa e per questo va in difficoltà. Il Mazzola avrebbe altre due palle gol per concludere in maniera più che positiva questa prima parte di gara, ma Vitali e Fabbri non riescono a chiudere il cerchio e a mettere in discesa la partita in anticipo. Questo probabilmente fa nascere qualcosa all'interno degli ospiti, che negli spogliatoi maturano consapevolezza e trovano i giusti stimoli per provare a rimettere in piedi la partita. È il secondo tempo sicuramente il parziale di gara più combattuto dei due, e lo si vede già dalle prime battute. Il Montespertoli fa il 2-1 con Pagano e si galvanizza, spingendo tremendamente sull'acceleratore: la reazione gialloverde potrebbe anche fruttare un secondo gol - su rigore - ma Pagano dagli undici metri non riesce a siglare la sua doppietta personale e manda fuori dallo specchio della porta. È questo il momento che il Mazzola sfrutterà per riguadagnare campo e conquistarsi nuovamente quello spazio che il Montespertoli aveva provato a violare. Grazie ad un grandissimo gol, con il pallone che si infila nel sette, Fabbri firma il 3-1 e chiude la partita: è questo il segnale da parte del Mazzola Valdarbia, quello che permette ai padroni di casa di mettere definitivamente le mani sui tre punti. Tre punti pesantissimi, vista la sconfitta dell'Atletico Etruria.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Pastorelli</b>, al rientro dopo tanto tempo, e <b>Fabbri</b> (Mazzola Valdarbia). <b>Margherita</b> e <b>Bandinelli</b> (Montespertoli).