• Juniores Regionali GIR.D
  • Castiglioncello
  • 3 - 1
  • San Quirico


CASTIGLIONCELLO: Eutichi, Tani A., Vadi, Gori, Bruna, Costa, Tognotti, Iengo, Timperi, Sangiorgi. A disp.: Sanfilippo, Provinciali, Masoni, Tani D., Bianchi, Forlani, Citi. All.: Mirko Rossi.
SAN QUIRICO: Di Donato, Armellini, Bertoncini, Raggi, Mercadante, Olivieri, Valvo, Leonte, D'Aniello, Bari, Fabbro. A disp.: Tafarella, Vigni, Ricotta, Guerrini, De Rosa, Marcello, Kusi. All.: Mattia Agostini.

ARBITRO: Gianluca Parrini di Livorno.

RETI: Tognotti, Iengo, Valvo, Sangiorgi.



L'Ostro alimenta la spinta propulsiva del Castiglioncello, che si gode questo impetuoso vento di mare e vince con convinzione e fermezza contro il San Quirico, formalizzando in questo 3-1 la differenza tra le due squadre in classifica. La formazione di casa ha fatto esattamente quello che il proprio tecnico le aveva chiesto: una partita ordinata, giocata rispettando le proprie qualità e senza snaturarsi, ma sempre con un occhio di riguardo per gli avversari. Il San Quirico, fermo a nove punti, è dotato di un buon attacco, ben neutralizzato dalla difesa di casa, che ha fatto buona guardia concedendo pochissimo agli avversari. Il primo tempo finisce in favore del Castiglioncello, bravo ad indirizzare il match già dai primi minuti. La formazione locale parte con l'intenzione di non concedere niente ai propri avversari, e nel giro di pochi minuti, infatti, riesce subito a fare gol, per mettere in salita la partita del San Quirico. Tognotti apre le marcature con un gran bel tiro da fuori area che non lascia scampo a Di Donato, perforato qualche azione dopo anche da Iengo, bravo a partire sul filo del fuorigioco e a non fallire davanti all'estremo difensore dei sanquirichesi. Tutto sembra filare liscio per il Castiglioncello, che si concede però una disattenzione. La sola, ma che verrà pagata con il gol ospite: sugli sviluppi di un corner si accende una mischia in area e Valvo la risolve con un tiro sotto misura. Sul 2-1 si va negli spogliatoi, ma il gol non sembra dar particolarmente fastidio ai padroni di casa, anche se questo ha riacceso gli animi degli ospiti. Infatti il Castiglioncello dimostrerà ampiamente nel secondo tempo di saper gestire con tranquillità il match: il risultato non sarà mai messo in discussione dal San Quirico, che non riesce a rendersi pericoloso, ed a metà della ripresa, arriva anche il gol del ko. Masoni entra dalla panchina ed impiega pochissimi minuti per essere decisivo: sua è la discesa sulla fascia che produce il cross che Sangiorgi non sbaglia. 3-1 e partita al capolinea, con un Castiglioncello che non ha mai rischiato e ha dimostrato tutto il suo valore.

Calciatoripiù
: Masoni: una risorsa importantissima dalla panchina. Gori: in mezzo al campo la sua duttilità tattica è stata fondamentale (Castiglioncello).

CASTIGLIONCELLO: Eutichi, Tani A., Vadi, Gori, Bruna, Costa, Tognotti, Iengo, Timperi, Sangiorgi. A disp.: Sanfilippo, Provinciali, Masoni, Tani D., Bianchi, Forlani, Citi. All.: Mirko Rossi.<br >SAN QUIRICO: Di Donato, Armellini, Bertoncini, Raggi, Mercadante, Olivieri, Valvo, Leonte, D'Aniello, Bari, Fabbro. A disp.: Tafarella, Vigni, Ricotta, Guerrini, De Rosa, Marcello, Kusi. All.: Mattia Agostini.<br > ARBITRO: Gianluca Parrini di Livorno.<br > RETI: Tognotti, Iengo, Valvo, Sangiorgi. L'Ostro alimenta la spinta propulsiva del Castiglioncello, che si gode questo impetuoso vento di mare e vince con convinzione e fermezza contro il San Quirico, formalizzando in questo 3-1 la differenza tra le due squadre in classifica. La formazione di casa ha fatto esattamente quello che il proprio tecnico le aveva chiesto: una partita ordinata, giocata rispettando le proprie qualit&agrave; e senza snaturarsi, ma sempre con un occhio di riguardo per gli avversari. Il San Quirico, fermo a nove punti, &egrave; dotato di un buon attacco, ben neutralizzato dalla difesa di casa, che ha fatto buona guardia concedendo pochissimo agli avversari. Il primo tempo finisce in favore del Castiglioncello, bravo ad indirizzare il match gi&agrave; dai primi minuti. La formazione locale parte con l'intenzione di non concedere niente ai propri avversari, e nel giro di pochi minuti, infatti, riesce subito a fare gol, per mettere in salita la partita del San Quirico. Tognotti apre le marcature con un gran bel tiro da fuori area che non lascia scampo a Di Donato, perforato qualche azione dopo anche da Iengo, bravo a partire sul filo del fuorigioco e a non fallire davanti all'estremo difensore dei sanquirichesi. Tutto sembra filare liscio per il Castiglioncello, che si concede per&ograve; una disattenzione. La sola, ma che verr&agrave; pagata con il gol ospite: sugli sviluppi di un corner si accende una mischia in area e Valvo la risolve con un tiro sotto misura. Sul 2-1 si va negli spogliatoi, ma il gol non sembra dar particolarmente fastidio ai padroni di casa, anche se questo ha riacceso gli animi degli ospiti. Infatti il Castiglioncello dimostrer&agrave; ampiamente nel secondo tempo di saper gestire con tranquillit&agrave; il match: il risultato non sar&agrave; mai messo in discussione dal San Quirico, che non riesce a rendersi pericoloso, ed a met&agrave; della ripresa, arriva anche il gol del ko. Masoni entra dalla panchina ed impiega pochissimi minuti per essere decisivo: sua &egrave; la discesa sulla fascia che produce il cross che Sangiorgi non sbaglia. 3-1 e partita al capolinea, con un Castiglioncello che non ha mai rischiato e ha dimostrato tutto il suo valore.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Masoni</b>: una risorsa importantissima dalla panchina. <b>Gori</b>: in mezzo al campo la sua duttilit&agrave; tattica &egrave; stata fondamentale (Castiglioncello).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI