- Juniores Regionali GIR.D
- Mazzola Valdarbia
-
1 - 1
- Urbino Taccola
MAZZOLA VALD.: Brenci, B. Mario, Veroni, Feraudo, Paradisi, P. Mario, Prugnoli, Fabbri, Borsi, Prestes Bosak, Belardinelli. A disp.: Pieroni, Criscenti, Landozzi, Gasparrini, Manganelli, Mozzillo, Pastorelli, Nasoni, Ventrone. All.: Emiliano Pacini.
URBINO TACCOLA: Filippelli, Puccetti, Ascani, Tommasi, Politano, Masoni, Pellicci, Selmi, Ciardelli, Gulisano, Binelli. A disp.: Collavoli, Bertini, Josan Pintile, Mereanu, Desideri, Vicini, Di Lupo, Diana. All.: Maurizio Pellegrini - Luigi Campani.
ARBITRO: Lo Bello di Siena
RETI: 67' Binelli, 79' Mozzillo.
Perde il passo ma non il vantaggio. Mozzillo rallenta la corsa dell'Urbino Taccola che, già sicuro del titolo d'inverno, tiene a distanza le inseguitrici: un successo avrebbe dato il via alla fuga, Etruria e Colligiana fanno pari tra sé, ma osservato con calma va bene anche l'1-1. Quello del Mazzola è un campo difficile e il punto strappato permette ai biancorossi di girare a 35: 70 tondi la proiezione finale, a occhio bastano per vincere i campionati. Ma in mezzo ci sono ancora quindici turni insidiosissimi, perché d'ora in poi tutti vivranno la sfida con la capolista come il momento clou dell'anno. Poche le emozioni nel primo tempo: i biancorossi pungono con un diagonale di Pellicci ben respinto da Brenci, il Mazzola risponde giusto con un paio di mischie su calcio d'angolo. Ben più divertente la ripresa, le due squadre si sciolgono e danno vita a un incontro finalmente entusiasmante. Il Mazzola ricomincia bene ma nel miglior momento subisce lo svantaggio: Binelli calamita una corta respinta della difesa e da venti metri fa secco Brenci. Immediata la reazione dei senesi, Filippelli deve superarsi su Prestes Bosak e poi su Manganelli. Il pari è maturo e prende forma a 11' dalla fine, quando il portiere respinge corto il tiro di Manganelli sul cross basso di Prestes Bosak e deve inchinarsi alla ribattuta di Mozzillo. La gara rimane apertissima fino al 97', perché alla sterile supremazia del Mazzola fanno eco le quasi letali transizioni dei pisani: in pieno recupero il pallone buono capita davanti ad Ascani che, inseritosi in area da sinistra, affretta troppo il tiro e favorisce l'intervento di Brenci che in uscita bassa salva i suoi. L'Urbino Taccola traccheggia al casello e non imbocca l'autostrada, le inseguitrici rimangono a -5.
Calciatoripiù: Manganelli (Mazzola Valdarbia), Masoni, Gulisano (Urbino Taccola).
esseti
MAZZOLA VALD.: Brenci, B. Mario, Veroni, Feraudo, Paradisi, P. Mario, Prugnoli, Fabbri, Borsi, Prestes Bosak, Belardinelli. A disp.: Pieroni, Criscenti, Landozzi, Gasparrini, Manganelli, Mozzillo, Pastorelli, Nasoni, Ventrone. All.: Emiliano Pacini.<br >URBINO TACCOLA: Filippelli, Puccetti, Ascani, Tommasi, Politano, Masoni, Pellicci, Selmi, Ciardelli, Gulisano, Binelli. A disp.: Collavoli, Bertini, Josan Pintile, Mereanu, Desideri, Vicini, Di Lupo, Diana. All.: Maurizio Pellegrini - Luigi Campani.<br >
ARBITRO: Lo Bello di Siena<br >
RETI: 67' Binelli, 79' Mozzillo.
Perde il passo ma non il vantaggio. Mozzillo rallenta la corsa dell'Urbino Taccola che, già sicuro del titolo d'inverno, tiene a distanza le inseguitrici: un successo avrebbe dato il via alla fuga, Etruria e Colligiana fanno pari tra sé, ma osservato con calma va bene anche l'1-1. Quello del Mazzola è un campo difficile e il punto strappato permette ai biancorossi di girare a 35: 70 tondi la proiezione finale, a occhio bastano per vincere i campionati. Ma in mezzo ci sono ancora quindici turni insidiosissimi, perché d'ora in poi tutti vivranno la sfida con la capolista come il momento clou dell'anno. Poche le emozioni nel primo tempo: i biancorossi pungono con un diagonale di Pellicci ben respinto da Brenci, il Mazzola risponde giusto con un paio di mischie su calcio d'angolo. Ben più divertente la ripresa, le due squadre si sciolgono e danno vita a un incontro finalmente entusiasmante. Il Mazzola ricomincia bene ma nel miglior momento subisce lo svantaggio: Binelli calamita una corta respinta della difesa e da venti metri fa secco Brenci. Immediata la reazione dei senesi, Filippelli deve superarsi su Prestes Bosak e poi su Manganelli. Il pari è maturo e prende forma a 11' dalla fine, quando il portiere respinge corto il tiro di Manganelli sul cross basso di Prestes Bosak e deve inchinarsi alla ribattuta di Mozzillo. La gara rimane apertissima fino al 97', perché alla sterile supremazia del Mazzola fanno eco le quasi letali transizioni dei pisani: in pieno recupero il pallone buono capita davanti ad Ascani che, inseritosi in area da sinistra, affretta troppo il tiro e favorisce l'intervento di Brenci che in uscita bassa salva i suoi. L'Urbino Taccola traccheggia al casello e non imbocca l'autostrada, le inseguitrici rimangono a -5. <b>
Calciatoripiù: Manganelli</b> (Mazzola Valdarbia), <b>Masoni, Gulisano</b> (Urbino Taccola).
esseti