- Juniores Regionali GIR.D
- Armando Picchi
-
1 - 3
- San gimignanosport
ARMANDO PICCHI: Bartolini, Cioni, Scafuri, Giusfredi, Rocchi, Rossi, Valenti, De Felice, Lenzi, Balleri, Scardigli. A disp.: Arzilli, Ibba, Palagi, Ruggiero, Cabrera, Zaza, Molinaro. All.: Grossi.
SANGIMIGNANO: Porcelli, D'Alessio, Bartoloni, Fioroni, Masini, Logi, Giovenco, Adelucci, Massimo, Sassu, Milvatti. A disp.: Senesi, Carli, Fiorenza, Saccocci. All.: Martini.
ARBITRO: Mori di Livorno.
RETI: Bartoloni, Massimo, Scardigli, Saccocci.
Odora di zona-coppa il blitz del Sangimignano, che colpisce con cinismo tre volte e piega un Armando Picchi punito oltre i propri demeriti. Reduci dal successo nel derby con il Mazzola, i neroverdi di Martini continuano a saltare sul tappeto elastico grazie al 3-1 con il quale si aggiudicano la gara con i livornesi, quest'ultimi colpiti sempre nel loro momento migliore dagli avversari. La partenza del match e il primo tempo in generale sono però tutti di marca senese: il Sangimignano parte forte e, per quasi tutti i primi 45', tiene sulla difensiva gli avversari. I padroni di casa limitano i danni rischiando tantissimo dinanzi alle offensive di Sassu, Massimo e compagni finché, al 30', Bartoloni firma il vantaggio dei suoi con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Chiamato a riorganizzarsi durante l'intervallo e reagire nella ripresa, il Picchi torna in campo con un altro piglio e mette paura agli ospiti in un paio di occasioni con Balleri. È però un disimpegno difensivo di Ibba, che di fatto regala palla a Massimo, che ringrazia e segna, a consentire ai senesi di mettere una seria ipoteca sul match con il punto dello 0-2. I padroni di casa hanno il merito di non demoralizzarsi e si spingono generosamente in avanti, riuscendo a dimezzare lo svantaggio: bella la percussione di Lenzi in contropiede, il suo tiro sembra vincente ma impatta sul palo, sulla ribattuta si avventa Scardigli che con opportunismo firma l'uno a due. I ragazzi di mister Grossi ci credono e continuano a cercare la via del gol, il Sangimignano non concede niente però e all'85' chiude i conti: un altro regalo in fase di alleggerimento dei labronici consegna palla agli avversari, nello specifico è Saccocci e scrivere la parola fine sul match con la rete del 3-1 con il quale il Sangimignano si proietta in alto in classifica.
Calciatoripiù: Rocchi e Zaza (Armando Picchi); Masini e Massimo (Sangimignano).
ARMANDO PICCHI: Bartolini, Cioni, Scafuri, Giusfredi, Rocchi, Rossi, Valenti, De Felice, Lenzi, Balleri, Scardigli. A disp.: Arzilli, Ibba, Palagi, Ruggiero, Cabrera, Zaza, Molinaro. All.: Grossi. <br >SANGIMIGNANO: Porcelli, D'Alessio, Bartoloni, Fioroni, Masini, Logi, Giovenco, Adelucci, Massimo, Sassu, Milvatti. A disp.: Senesi, Carli, Fiorenza, Saccocci. All.: Martini. <br >
ARBITRO: Mori di Livorno. <br >
RETI: Bartoloni, Massimo, Scardigli, Saccocci.
Odora di zona-coppa il blitz del Sangimignano, che colpisce con cinismo tre volte e piega un Armando Picchi punito oltre i propri demeriti. Reduci dal successo nel derby con il Mazzola, i neroverdi di Martini continuano a saltare sul tappeto elastico grazie al 3-1 con il quale si aggiudicano la gara con i livornesi, quest'ultimi colpiti sempre nel loro momento migliore dagli avversari. La partenza del match e il primo tempo in generale sono però tutti di marca senese: il Sangimignano parte forte e, per quasi tutti i primi 45', tiene sulla difensiva gli avversari. I padroni di casa limitano i danni rischiando tantissimo dinanzi alle offensive di Sassu, Massimo e compagni finché, al 30', Bartoloni firma il vantaggio dei suoi con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Chiamato a riorganizzarsi durante l'intervallo e reagire nella ripresa, il Picchi torna in campo con un altro piglio e mette paura agli ospiti in un paio di occasioni con Balleri. È però un disimpegno difensivo di Ibba, che di fatto regala palla a Massimo, che ringrazia e segna, a consentire ai senesi di mettere una seria ipoteca sul match con il punto dello 0-2. I padroni di casa hanno il merito di non demoralizzarsi e si spingono generosamente in avanti, riuscendo a dimezzare lo svantaggio: bella la percussione di Lenzi in contropiede, il suo tiro sembra vincente ma impatta sul palo, sulla ribattuta si avventa Scardigli che con opportunismo firma l'uno a due. I ragazzi di mister Grossi ci credono e continuano a cercare la via del gol, il Sangimignano non concede niente però e all'85' chiude i conti: un altro regalo in fase di alleggerimento dei labronici consegna palla agli avversari, nello specifico è Saccocci e scrivere la parola fine sul match con la rete del 3-1 con il quale il Sangimignano si proietta in alto in classifica. <b>
Calciatoripiù: Rocchi e Zaza</b> (Armando Picchi); <b>Masini e Massimo </b>(Sangimignano).