- Juniores Regionali GIR.D
- Stella Rossa
-
1 - 0
- Fratres Perignano
STELLA ROSSA: Bagnoli, Cenci, Arzilli, Ciampa, Conti, Dyla, Aribi, Testai, Marianelli, M. Romano, Mascaj. A disp.: L. Romano, Carnasciali, Turja, Martinelli, Paparo, Cipriano, Gabbriellini, Zito. All.: Cristiano Baggiani.
F.PERIGNANO: N. Romano, Lanzotti, De Pompeis, Saliou, Bullari, Andrei, De Panicis, Filippeschi, Damiani, Cannova, Misiti. A disp.: De Donato, Falaschi, Cataldo, Ndao, Benedetti, Fiaschi, Silvestri, Grassi. All.: Alessandro Bargigli.
ARBITRO: Ammannati di Pisa
RETE: 74' Dyla rig.
È l'effetto Baggiani, c'è poco da fare. Da quando s'è insediato il nuovo tecnico la Stella Rossa ha un passo diverso. Da Coppa, verrebbe da dire. Perché, a parte lo scivolone di Castiglioncello, i rossoblù hanno totalizzato un pari e due vittorie. L'ultima contro i Fratres Perignano, protagonisti di una partita decisamente sottotono. È vero, il gol decisivo arriva dal dischetto ma la Stella Rossa ha legittimato il successo con una ripresa a ritmi intensi. Spigolosa anche se gradevole, la prima metà regala giusto una manciata di mischie sotto la porta di N. Romano e un paio di tiri da fuori di Filippeschi che non impaurisce Bagnoli. Succede un po' di più nella ripresa, perché la Stella Rossa capisce che può vincere e alza l'intensità della manovra. Il pallone buono, ma buono davvero, capita sui piedi prima di Marianelli e poi di Mascaj, soli davanti a N. Romano che si conferma portiere d'eccellenza. Ma anche il numero uno ospite deve arrendersi a un quarto d'ora dalla fine, quando Dyla calcia in rete il rigore concesso per un fallo sul solito Mascaj. Di qui alla fine succede poco, la Stella Rossa contiene bene anche nell'ampio recupero e conquista tre punti pesantissimi in un campionato complesso. Ma con questo spirito qui guardare al ritorno fa meno paura.
Calciatoripiù: Dyla, Conti (Stella Rossa), Filippeschi (F. Perignano).
STELLA ROSSA: Bagnoli, Cenci, Arzilli, Ciampa, Conti, Dyla, Aribi, Testai, Marianelli, M. Romano, Mascaj. A disp.: L. Romano, Carnasciali, Turja, Martinelli, Paparo, Cipriano, Gabbriellini, Zito. All.: Cristiano Baggiani.<br >F.PERIGNANO: N. Romano, Lanzotti, De Pompeis, Saliou, Bullari, Andrei, De Panicis, Filippeschi, Damiani, Cannova, Misiti. A disp.: De Donato, Falaschi, Cataldo, Ndao, Benedetti, Fiaschi, Silvestri, Grassi. All.: Alessandro Bargigli.<br >
ARBITRO: Ammannati di Pisa<br >
RETE: 74' Dyla rig.
È l'effetto Baggiani, c'è poco da fare. Da quando s'è insediato il nuovo tecnico la Stella Rossa ha un passo diverso. Da Coppa, verrebbe da dire. Perché, a parte lo scivolone di Castiglioncello, i rossoblù hanno totalizzato un pari e due vittorie. L'ultima contro i Fratres Perignano, protagonisti di una partita decisamente sottotono. È vero, il gol decisivo arriva dal dischetto ma la Stella Rossa ha legittimato il successo con una ripresa a ritmi intensi. Spigolosa anche se gradevole, la prima metà regala giusto una manciata di mischie sotto la porta di N. Romano e un paio di tiri da fuori di Filippeschi che non impaurisce Bagnoli. Succede un po' di più nella ripresa, perché la Stella Rossa capisce che può vincere e alza l'intensità della manovra. Il pallone buono, ma buono davvero, capita sui piedi prima di Marianelli e poi di Mascaj, soli davanti a N. Romano che si conferma portiere d'eccellenza. Ma anche il numero uno ospite deve arrendersi a un quarto d'ora dalla fine, quando Dyla calcia in rete il rigore concesso per un fallo sul solito Mascaj. Di qui alla fine succede poco, la Stella Rossa contiene bene anche nell'ampio recupero e conquista tre punti pesantissimi in un campionato complesso. Ma con questo spirito qui guardare al ritorno fa meno paura. <b>
Calciatoripiù: Dyla, Conti</b> (Stella Rossa), <b>Filippeschi </b>(F. Perignano).