- Juniores Regionali GIR.D
- Gracciano
-
0 - 1
- San gimignanosport
GRACCIANO: Dedja, Noccetti (65' Sabaly), Lungu, Fusi, Cardinali (46' Giorgetti), Del Grasso, Shullazi, Bianchi, Spannocchi (65' Stabile ), Oliveri (70' Tavolucci), Buti (75' Di Pasquale). A disp.: Ricci. All.: Davide Del Toro.
SANGIMIGNANO: Porcelli, D'Alessio, Bartoloni, Giovenco, Masini, Logi, Massimo (80' Saccocci), Orsetti, Barbarino (70' Gaudino Baronello), Peruzzi (85' Sassu), Fioroni. A disp.: Senesi, Milvatti, Carli, Fiorenza. All.: Federico Martini.
ARBITRO: Tagliaferro di Siena
RETE: 50' Massimo.
NOTE: espulsi Orsetti (31') e Gaudino Baronello (89').
Per il Gracciano il derby con il Sangimignano doveva essere un incontro spartiacque per uscire dalla zona retrocessione, invece i ragazzi di Del Toro non riescono a tirare fuori quel mordente che avrebbe potuto fare a differenza; dal canto loro fin dai primi gli ospiti minuti mettono in evidenza buon gioco, cattiveria agonistica e personalità e si aggiudicano l'incontro. È il Sangimignano ad avere le prime occasioni: già al 2' ci prova da fuori area Peruzzi che scalda i guantoni a Dedja, anche oggi portiere super per il Gracciano. All'8' Orsetti, regista di centrocampo, serve in area Barbarino il cui tiro finisce alle stelle. 10' più tardi ancora Orsetti crossa in mezzo all'area: una disattenzione dei difensori lascia Peruzzi a tu per tu col portiere, l'intervento in uscita di Dedja, che devia il pallone in angolo, è portentoso. 20', Sangimignano di nuovo a un passo dal vantaggio: da fuori area Barbarino spedisce con un gran destro il pallone sul palo, irrompe Peruzzi che calcia a colpo sicuro ma Dedja si distende e devia di nuovo fuori dallo specchio. Al 25' è il terzino Bartoloni a provarci dalla distanza: il suo tiro, deviato, spiazza il portiere locale ma fortunatamente per il Gracciano finisce fuori di un soffio. La gara però rischia di svoltare alla mezz'ora: Orsetti macchia la propria partita con un fallo di reazione e viene espulso. Nonostante l'inferiorità numerica però il tema della partita non cambia: Fioroni tenta di impattare in tuffo un cross dalla trequarti, la deviazione debole finisce fuori. Al 39' la difesa del Gracciano si fa sorprendere ancora. Lanciato in area da Logi, Massimo si fa ipnotizzare da Dedja e tenta un pallonetto che il portierone del Gracciano devia con la mano di richiamo. Nonostante la pausa e la possibilità per il Gracciano di riflettere sugli errori commessi, la ripresa vede il solito filo conduttore. E al 50' il Sangimignano si porta in vantaggio: dopo una bella cavalcata sulla fascia Bartoloni pesca in area Massimo che, indisturbato, anticipa l'uscita dell'incolpevole Dedja siglando lo 0-1. Il gol sembra aver scosso i padroni di casa: ci prova subito Del Grasso che dal limite cerca l'incrocio dei pali, Porcelli reagisce con una splendida deviazione in angolo facendo vedere a tutti che anche lui è un portiere di tutto rispetto. 68': Gaudino, appena entrato, si invola verso la porta e serve in mezzo all'area Fioroni la cui conclusione è ribattuta ancora una volta da Dedja. Al quarto d'ora dalla fine Tavolucci cerca l'angolo lontano con un tiro al volo: tiro ribattuto dai difensori in prossimità della riga. La pressione del Gracciano, svegliatosi troppo tardi, si fa sentire, ma occasioni vere e proprie non riescono. Da segnalare l'espulsione di Gaudino a 1' dalla fine. Rimasto in nove uomini, il Sangimignano si difende e riesce a portare a casa i tre punti meritati.
Calciatoripiù: Dedja è ancora una volta il migliore: evita il tracollo nel primo tempo, nel secondo tiene il Gracciano in gara fino alla fine; Bianchi (Gracciano) fa la differenza a centrocampo; Giovenco, difensore insuperabile, e Massimo (Sangimignano), imprendibile sulla fascia di competenza e autore del gol vittoria, danno il via alla vittoria neroverde.
GRACCIANO: Dedja, Noccetti (65' Sabaly), Lungu, Fusi, Cardinali (46' Giorgetti), Del Grasso, Shullazi, Bianchi, Spannocchi (65' Stabile ), Oliveri (70' Tavolucci), Buti (75' Di Pasquale). A disp.: Ricci. All.: Davide Del Toro.<br >SANGIMIGNANO: Porcelli, D'Alessio, Bartoloni, Giovenco, Masini, Logi, Massimo (80' Saccocci), Orsetti, Barbarino (70' Gaudino Baronello), Peruzzi (85' Sassu), Fioroni. A disp.: Senesi, Milvatti, Carli, Fiorenza. All.: Federico Martini.<br >
ARBITRO: Tagliaferro di Siena<br >
RETE: 50' Massimo.<br >NOTE: espulsi Orsetti (31') e Gaudino Baronello (89').
Per il Gracciano il derby con il Sangimignano doveva essere un incontro spartiacque per uscire dalla zona retrocessione, invece i ragazzi di Del Toro non riescono a tirare fuori quel mordente che avrebbe potuto fare a differenza; dal canto loro fin dai primi gli ospiti minuti mettono in evidenza buon gioco, cattiveria agonistica e personalità e si aggiudicano l'incontro. È il Sangimignano ad avere le prime occasioni: già al 2' ci prova da fuori area Peruzzi che scalda i guantoni a Dedja, anche oggi portiere super per il Gracciano. All'8' Orsetti, regista di centrocampo, serve in area Barbarino il cui tiro finisce alle stelle. 10' più tardi ancora Orsetti crossa in mezzo all'area: una disattenzione dei difensori lascia Peruzzi a tu per tu col portiere, l'intervento in uscita di Dedja, che devia il pallone in angolo, è portentoso. 20', Sangimignano di nuovo a un passo dal vantaggio: da fuori area Barbarino spedisce con un gran destro il pallone sul palo, irrompe Peruzzi che calcia a colpo sicuro ma Dedja si distende e devia di nuovo fuori dallo specchio. Al 25' è il terzino Bartoloni a provarci dalla distanza: il suo tiro, deviato, spiazza il portiere locale ma fortunatamente per il Gracciano finisce fuori di un soffio. La gara però rischia di svoltare alla mezz'ora: Orsetti macchia la propria partita con un fallo di reazione e viene espulso. Nonostante l'inferiorità numerica però il tema della partita non cambia: Fioroni tenta di impattare in tuffo un cross dalla trequarti, la deviazione debole finisce fuori. Al 39' la difesa del Gracciano si fa sorprendere ancora. Lanciato in area da Logi, Massimo si fa ipnotizzare da Dedja e tenta un pallonetto che il portierone del Gracciano devia con la mano di richiamo. Nonostante la pausa e la possibilità per il Gracciano di riflettere sugli errori commessi, la ripresa vede il solito filo conduttore. E al 50' il Sangimignano si porta in vantaggio: dopo una bella cavalcata sulla fascia Bartoloni pesca in area Massimo che, indisturbato, anticipa l'uscita dell'incolpevole Dedja siglando lo 0-1. Il gol sembra aver scosso i padroni di casa: ci prova subito Del Grasso che dal limite cerca l'incrocio dei pali, Porcelli reagisce con una splendida deviazione in angolo facendo vedere a tutti che anche lui è un portiere di tutto rispetto. 68': Gaudino, appena entrato, si invola verso la porta e serve in mezzo all'area Fioroni la cui conclusione è ribattuta ancora una volta da Dedja. Al quarto d'ora dalla fine Tavolucci cerca l'angolo lontano con un tiro al volo: tiro ribattuto dai difensori in prossimità della riga. La pressione del Gracciano, svegliatosi troppo tardi, si fa sentire, ma occasioni vere e proprie non riescono. Da segnalare l'espulsione di Gaudino a 1' dalla fine. Rimasto in nove uomini, il Sangimignano si difende e riesce a portare a casa i tre punti meritati. <b>
Calciatoripiù: Dedja</b> è ancora una volta il migliore: evita il tracollo nel primo tempo, nel secondo tiene il Gracciano in gara fino alla fine; <b>Bianchi </b>(Gracciano) fa la differenza a centrocampo; <b>Giovenco</b>, difensore insuperabile, e <b>Massimo </b>(Sangimignano), imprendibile sulla fascia di competenza e autore del gol vittoria, danno il via alla vittoria neroverde.