- Juniores Regionali GIR.D
- Asta
-
2 - 4
- Mazzola Valdarbia
ASTA: Montagnani, Bernardoni, Selimi, Pascarella, Roncucci, Donati, Ricci, Cavaliere, Fabiani, Porcellotti, Monterosso. A disp.: Orru, Carli, Martinelli, Monari, Tordini, Girellini, Pignola, Di Dio, Capannoli. All.: Lidio Mearini.
MAZZOLA VALD.: Brenci, B. Mario, Veroni, Feraudo, Paradisi, P. Mario, Landozzi, Fabbri, Vitali, Prestes Bosak, Belardinelli. A disp.: Pieroni, Bruno, Criscenti, Gasparrini, Borsi, Mozzillo, Meniconi, Monaldi, Prugnoli. All.: Emiliano Pacini.
ARBITRO: Bentivedo di Siena
RETI: 10' Paradisi, 29' Landozzi, 55' Porcellotti, 62', 76' Vitali, 92' Tordini.
NOTE: espulsi Pascarella (38') e Fabbri (40').
L'Asta sprofonda, il Mazzola si prende tre punti utili per alimentare i sogni di gloria. I conti sono presto fatti, con una gara in meno la squadra di Pacini vede la vetta ad appena sei lunghezze. Situazione opposta per l'Asta ultimissima ora che si è sganciato anche il San Quirico. 10' e il Mazzola passa avanti: Paradisi sceglie il tempo giusto sull'angolo di Landozzi e di testa batte Montagnani. Lo stesso Landozzi firma il raddoppio intorno alla mezz'ora: già diretta nello specchio, la sua punizione trova un tocco in barriera che mette fuori causa il portiere. Di fatto il primo tempo è racchiuso qui se si escludono le espulsioni di Pascarella e Fabbri, rispettivamente doppia ammonizione e reazione, in cento secondi incomprensibilmente carichi. Si va alla ripresa in dieci contro dieci e l'Asta tenta in qualche modo di approfittarne, Porcellotti dimezza le distanze deviando in porta un angolo non spazzato dalla difesa ospite. Ma il Mazzola impiega poco per volare sull'1-3, di nuovo con una punizione di nuovo deviata: stavolta calcia Vitali ma l'esito è lo stesso, Montagnani in ginocchio. Il centravanti trova la doppietta a un quarto d'ora dalla fine, quando da sinistra Prestes Bosak gli serve l'1-4 su un vassoio imperiale. Il Mazzola Valdarbia porta in fondo il successo e subisce il 2-4 solo nel recupero: il merito è da condividere tra Monterosso che a destra autografa una giocata sontuosa e Tordini pronto al tiro da centro area, ma per l'Asta è una consolazione povera povera.
Calciatoripiù: Roncucci (Asta), B. Mario, Prugnoli (Mazzola Vald.).
esseti
ASTA: Montagnani, Bernardoni, Selimi, Pascarella, Roncucci, Donati, Ricci, Cavaliere, Fabiani, Porcellotti, Monterosso. A disp.: Orru, Carli, Martinelli, Monari, Tordini, Girellini, Pignola, Di Dio, Capannoli. All.: Lidio Mearini.<br >MAZZOLA VALD.: Brenci, B. Mario, Veroni, Feraudo, Paradisi, P. Mario, Landozzi, Fabbri, Vitali, Prestes Bosak, Belardinelli. A disp.: Pieroni, Bruno, Criscenti, Gasparrini, Borsi, Mozzillo, Meniconi, Monaldi, Prugnoli. All.: Emiliano Pacini.<br >
ARBITRO: Bentivedo di Siena<br >
RETI: 10' Paradisi, 29' Landozzi, 55' Porcellotti, 62', 76' Vitali, 92' Tordini.<br >NOTE: espulsi Pascarella (38') e Fabbri (40').
L'Asta sprofonda, il Mazzola si prende tre punti utili per alimentare i sogni di gloria. I conti sono presto fatti, con una gara in meno la squadra di Pacini vede la vetta ad appena sei lunghezze. Situazione opposta per l'Asta ultimissima ora che si è sganciato anche il San Quirico. 10' e il Mazzola passa avanti: Paradisi sceglie il tempo giusto sull'angolo di Landozzi e di testa batte Montagnani. Lo stesso Landozzi firma il raddoppio intorno alla mezz'ora: già diretta nello specchio, la sua punizione trova un tocco in barriera che mette fuori causa il portiere. Di fatto il primo tempo è racchiuso qui se si escludono le espulsioni di Pascarella e Fabbri, rispettivamente doppia ammonizione e reazione, in cento secondi incomprensibilmente carichi. Si va alla ripresa in dieci contro dieci e l'Asta tenta in qualche modo di approfittarne, Porcellotti dimezza le distanze deviando in porta un angolo non spazzato dalla difesa ospite. Ma il Mazzola impiega poco per volare sull'1-3, di nuovo con una punizione di nuovo deviata: stavolta calcia Vitali ma l'esito è lo stesso, Montagnani in ginocchio. Il centravanti trova la doppietta a un quarto d'ora dalla fine, quando da sinistra Prestes Bosak gli serve l'1-4 su un vassoio imperiale. Il Mazzola Valdarbia porta in fondo il successo e subisce il 2-4 solo nel recupero: il merito è da condividere tra Monterosso che a destra autografa una giocata sontuosa e Tordini pronto al tiro da centro area, ma per l'Asta è una consolazione povera povera. <b>
Calciatoripiù: Roncucci</b> (Asta), <b>B. Mario, Prugnoli</b> (Mazzola Vald.).
esseti