- Juniores Regionali GIR.D
- San Miniato Basso
-
0 - 1
- Castiglioncello
SAN MINIATO BASSO: E. Salvadori, M. Salvadori, Del Vigo, Lenti, Ferrini, Lorenzo Bottazzo, Perretta, Marianelli, L. Mancini, Bettini, Cardini. A disp.: Rosi, Respino, Ragionieri, Bartoli, Guerrini, Cosentino, Falchi, Buhne, Lami. All.: Luca Brugnano.
CASTIGLIONCELLO: Eutichi, Sanfilippo, Vadi, Gori, Bruna, Franchi, Costa, Tognotti, Timperi, Agostini, Sangiorgi. A disp.: D. Tani, Forlani, Masoni, Provinciali, Bianchi, E. Aggradevole0, Bolognesi, Citi, A. Tani. All.: Mirko Rossi.
ARBITRO: Cilia di Empoli
RETE: 43' Costa.
Il Castiglioncello si è sbloccato. Dopo due successi consecutivi il San Miniato Basso cade, decisiva la rete di Costa al tramonto del primo tempo. Forse il pari sarebbe stato più giusto: al primo tempo di marca ospite, nel quale la squadra di Rossi si è dimostrata più attiva e pimpante, ha conquistato il centrocampo e ha chiuso meritatamente in vantaggio, risponde una ripresa giallorossa. Brugnano cambiato un po' la squadra che dal 60' in poi prende in mano la partita e crea tre palle gol-nitide Si parte però col Castiglioncello avanti: un lungo rilancio innesca Timperi davanti a E. Salvadori, pallone fuori di poco sul tiro in corsa. Si vola poi al 27': Sangiorgi sfonda a sinistra e viene murato al momento del tiro dalla decisa e decisiva scivolata di Lorenzo Bottazzo che salva tutto. Ma il vantaggio ospite è solo rimandato: Sangiorgi imbecca perfettamente Costa che tutto solo in area supera E. Salvadori con un pallonetto (43'). Nella ripresa è tutto un altro San Minato Basso: al 56' M. Marianelli sbaglia un rigore in movimento sul cross di Salvadori. 6' ancora, punizione laterale di Perretta, colpo di testa di Cardini, Eutichi salva in angolo. A un quarto d'ora dalla fine il Castiglioncello prova a chiudere i conti: sul tiro di Provinciali, il pallone deviato arriva sui piedi di Vadi che calcia a botta sicura, ma E. Salvadori si supera deviando il tiro. Si chiude con gli ospiti vanamente avanti: 77', sul cross di Mancini Cardini colpisce di testa in tuffo, pallone alto sopra la traversa. Poi a 6' dalla fine sul cross di Cosentino Lami incrocia da due passi a portiere battuto: il pallone fa la barba al palo e si spegne sul fondo insieme alle speranze giallorosse.
Calciatoripiù: Sangiorgi, Timperi, Gori (Castiglioncello), Cosentino, Lorenzo Bottazzo, Perretta (San Miniato Basso).
SAN MINIATO BASSO: E. Salvadori, M. Salvadori, Del Vigo, Lenti, Ferrini, Lorenzo Bottazzo, Perretta, Marianelli, L. Mancini, Bettini, Cardini. A disp.: Rosi, Respino, Ragionieri, Bartoli, Guerrini, Cosentino, Falchi, Buhne, Lami. All.: Luca Brugnano.<br >CASTIGLIONCELLO: Eutichi, Sanfilippo, Vadi, Gori, Bruna, Franchi, Costa, Tognotti, Timperi, Agostini, Sangiorgi. A disp.: D. Tani, Forlani, Masoni, Provinciali, Bianchi, E. Aggradevole0, Bolognesi, Citi, A. Tani. All.: Mirko Rossi.<br >
ARBITRO: Cilia di Empoli<br >
RETE: 43' Costa.
Il Castiglioncello si è sbloccato. Dopo due successi consecutivi il San Miniato Basso cade, decisiva la rete di Costa al tramonto del primo tempo. Forse il pari sarebbe stato più giusto: al primo tempo di marca ospite, nel quale la squadra di Rossi si è dimostrata più attiva e pimpante, ha conquistato il centrocampo e ha chiuso meritatamente in vantaggio, risponde una ripresa giallorossa. Brugnano cambiato un po' la squadra che dal 60' in poi prende in mano la partita e crea tre palle gol-nitide Si parte però col Castiglioncello avanti: un lungo rilancio innesca Timperi davanti a E. Salvadori, pallone fuori di poco sul tiro in corsa. Si vola poi al 27': Sangiorgi sfonda a sinistra e viene murato al momento del tiro dalla decisa e decisiva scivolata di Lorenzo Bottazzo che salva tutto. Ma il vantaggio ospite è solo rimandato: Sangiorgi imbecca perfettamente Costa che tutto solo in area supera E. Salvadori con un pallonetto (43'). Nella ripresa è tutto un altro San Minato Basso: al 56' M. Marianelli sbaglia un rigore in movimento sul cross di Salvadori. 6' ancora, punizione laterale di Perretta, colpo di testa di Cardini, Eutichi salva in angolo. A un quarto d'ora dalla fine il Castiglioncello prova a chiudere i conti: sul tiro di Provinciali, il pallone deviato arriva sui piedi di Vadi che calcia a botta sicura, ma E. Salvadori si supera deviando il tiro. Si chiude con gli ospiti vanamente avanti: 77', sul cross di Mancini Cardini colpisce di testa in tuffo, pallone alto sopra la traversa. Poi a 6' dalla fine sul cross di Cosentino Lami incrocia da due passi a portiere battuto: il pallone fa la barba al palo e si spegne sul fondo insieme alle speranze giallorosse. <b>
Calciatoripiù: Sangiorgi, Timperi, Gori</b> (Castiglioncello), <b>Cosentino, Lorenzo Bottazzo, Perretta</b> (San Miniato Basso).