- Juniores Regionali GIR.D
-
Castiglioncello
-
3 - 0
-
Forcoli Valdera
CASTIGLIONCELLO: Eutichi, A. Tani, Bianchi, Gori, Bruna, Franchi, Vadi, Tognotti, Timperi, Agostini, Sangiorgi. A disp.: D. Tani, Forlani, Masoni, Provinciali, Costa, Aggradevole, Bolognesi, Citi. All.: Mirko Rossi.
FORCOLI VALDERA: Salvadori, Pellegrini, Borgherini, Tognoni, Bassi, Moretti, Zaccaria, Telleschi, Di Benedetto, Fejzo, Migliarini. A disp.: Bellone, Ferretti, Bottoni, Pascucci, Felici, Hamate Cheikna, G. Bertini, Monti, Taraj. All.: Lorenzo Dell'Agnello.
ARBITRO: Sara Foresi di Livorno
RETI: 18' Sangiorgi, 60' Vadi, 71' Bolognesi.
Dolce, dolce perché la prima e dolce perché contro una grande. Il Castiglioncello cancella lo zero alla voce vittorie e lo fa con una prestazione memorabile: 3-0 il punteggio inflitto al Forcoli che sente amaro sulla lingua il sapore del Solvay. La squadra di Rossi gioca tranquilla, rischia il giusto e sblocca l'incontro poco oltre il quarto d'ora: una giocata zuccherina di Agostini manda nel corridoio Sangiorgi che passa tra i centrali, punta Salvadori e piazza il pallone all'angolo. È l'unica vera occasione del primo tempo: una volta avanti, il Castiglioncello non ha bisogno di alzare il ritmo e lascia l'onere della manovra al Forcoli che però non trova sbocchi. La gara si accende dopo l'intervallo: ora decisa a chiudere l'incontro, la squadra di casa aumenta i giri e raddoppia al 60', pallone sotto la traversa sul tiro da fuori di Vada e Forcoli in castigo. A dir la verità gli amaranto costruiscono subito l'occasione per dimezzare le distanze. Un rapido fraseggio a centrocampo innesca a sinistra Borgherini che crossa in area per Monti: tiro al volo a venti centimetri dal palo. Ma invece del 2-1 di lì a poco arriva il 3-0: Provinciali sfonda a destra e dal fondo serve al limite Bolognesi che calcia di prima con l'interno e scartavetra la faccia interna dell'incrocio. Nel finale c'è gloria per il solito Eutichi che si supera sul tiro dal limite di Fejzo e mantiene la porta inviolata a coronamento di un pomeriggio perfetto.
Calciatoripiù: Agostini, Vadi (Castiglioncello).
esseti
CASTIGLIONCELLO: Eutichi, A. Tani, Bianchi, Gori, Bruna, Franchi, Vadi, Tognotti, Timperi, Agostini, Sangiorgi. A disp.: D. Tani, Forlani, Masoni, Provinciali, Costa, Aggradevole, Bolognesi, Citi. All.: Mirko Rossi.<br >FORCOLI VALDERA: Salvadori, Pellegrini, Borgherini, Tognoni, Bassi, Moretti, Zaccaria, Telleschi, Di Benedetto, Fejzo, Migliarini. A disp.: Bellone, Ferretti, Bottoni, Pascucci, Felici, Hamate Cheikna, G. Bertini, Monti, Taraj. All.: Lorenzo Dell'Agnello.<br >
ARBITRO: Sara Foresi di Livorno<br >
RETI: 18' Sangiorgi, 60' Vadi, 71' Bolognesi.
Dolce, dolce perché la prima e dolce perché contro una grande. Il Castiglioncello cancella lo zero alla voce vittorie e lo fa con una prestazione memorabile: 3-0 il punteggio inflitto al Forcoli che sente amaro sulla lingua il sapore del Solvay. La squadra di Rossi gioca tranquilla, rischia il giusto e sblocca l'incontro poco oltre il quarto d'ora: una giocata zuccherina di Agostini manda nel corridoio Sangiorgi che passa tra i centrali, punta Salvadori e piazza il pallone all'angolo. È l'unica vera occasione del primo tempo: una volta avanti, il Castiglioncello non ha bisogno di alzare il ritmo e lascia l'onere della manovra al Forcoli che però non trova sbocchi. La gara si accende dopo l'intervallo: ora decisa a chiudere l'incontro, la squadra di casa aumenta i giri e raddoppia al 60', pallone sotto la traversa sul tiro da fuori di Vada e Forcoli in castigo. A dir la verità gli amaranto costruiscono subito l'occasione per dimezzare le distanze. Un rapido fraseggio a centrocampo innesca a sinistra Borgherini che crossa in area per Monti: tiro al volo a venti centimetri dal palo. Ma invece del 2-1 di lì a poco arriva il 3-0: Provinciali sfonda a destra e dal fondo serve al limite Bolognesi che calcia di prima con l'interno e scartavetra la faccia interna dell'incrocio. Nel finale c'è gloria per il solito Eutichi che si supera sul tiro dal limite di Fejzo e mantiene la porta inviolata a coronamento di un pomeriggio perfetto. <b>
Calciatoripiù: Agostini, Vadi</b> (Castiglioncello).
esseti