• Juniores Regionali GIR.D
  • Armando Picchi
  • 1 - 3
  • Atletico Etruria


ARMANDO PICCHI: Bartolini, Cioni, Zaza, Rocchi, Saltapari, Ibba, M. Lenzi, Rossi, A. Lenzi, Molinaro, Valenti. A disp.: Cappelli, Samminiatesi, De Felice, Ruggiero, Giusfredi, Freschi, Cabrera. All.: Daniele Grossi.
ATLETICO ETRURIA: Gorlei, Carta, Romboli, Marasco, Orlandi, Pizzi, Leoni, Giardi, Barbini, Orfei, Macrì. A disp.: Barsanti, Campana, Raffaelli, Ciardelli, De Stefano, Galletti, Carannante. All.: Maurizio Pizzi.

ARBITRO: Leoni di Livorno

RETI: 1' Orfei, 32', 85' Leoni, 45' Valenti.



Nemmeno se gliel'avessero chiesto avrebbe osato tanto, e invece. Il primo posto è il corollario di un pomeriggio magico per l'Atletico Etruria: avanti subito e poi in pieno controllo, l'orecchio ben teso sugli aggiornamenti da Perignano, i biancoblù battono 1-3 l'Armando Picchi senza faticare più di tanto e, complice il 2-2 dello scontro diretto, si prendono la testa della classifica. Che sia la giornata giusta lo si intuisce dopo una cinquantina di secondi, quando Orfei converge da destra e da venti metri scocca un collo sinistro diretto all'incrocio più lontano: rete spettacolare e Atletico Etruria in vantaggio. Gli ospiti allentano e stringono a proprio piacimento e, dopo aver gestito la gara per una mezz'ora, d'un tratto raddoppiano. Pescato al centro dalla bandierina, Carta tocca ma non spinge a due passi dalla porta: davanti a lui sbuca però Leoni che scaraventa il pallone dentro. Ma, tutt'altro che arrendevole, l'Armando Picchi dimezza le distanze proprio sul gong: la stoccata di Valenti da fuori area vale l'1-2 e regala un po' di pepe alla ripresa. Perché, per evitare qualsiasi complicazione, l'Atletico Etruria si lancia all'attacco alla ricerca del terzo gol. Ci prova subito Macrì di testa sul cross da destra di Carta (47'): Bartolini vola e tocca in angolo. Il taccuino si sporca di nuovo al 58': il solito Orfei calcia al volo da fuori area trovando il palo interno a portiere battuto. Terza occasione limpida al 70': Barbini conquista il pallone sulla trequarti, va via a destra e crossa al centro ove Leoni anticipa Orfei, solo e meglio piazzato, e non trova lo specchio. Al quarto round però la neocapolista chiude i conti: Leoni si infila tra i centrali labronici che pasticciano in alleggerimento, vince il rimpallo e insacca. E ora andare a riprenderla sarà dura per tutti.
Calciatoripiù: Molinaro, Ibba
(Armando Picchi), Pizzi, Orlandi, autorevolissima la prova dei due centrali classe 2002, e il consueto spettacolare Orfei (Atletico Etruria).

esseti ARMANDO PICCHI: Bartolini, Cioni, Zaza, Rocchi, Saltapari, Ibba, M. Lenzi, Rossi, A. Lenzi, Molinaro, Valenti. A disp.: Cappelli, Samminiatesi, De Felice, Ruggiero, Giusfredi, Freschi, Cabrera. All.: Daniele Grossi.<br >ATLETICO ETRURIA: Gorlei, Carta, Romboli, Marasco, Orlandi, Pizzi, Leoni, Giardi, Barbini, Orfei, Macr&igrave;. A disp.: Barsanti, Campana, Raffaelli, Ciardelli, De Stefano, Galletti, Carannante. All.: Maurizio Pizzi.<br > ARBITRO: Leoni di Livorno<br > RETI: 1' Orfei, 32', 85' Leoni, 45' Valenti. Nemmeno se gliel'avessero chiesto avrebbe osato tanto, e invece. Il primo posto &egrave; il corollario di un pomeriggio magico per l'Atletico Etruria: avanti subito e poi in pieno controllo, l'orecchio ben teso sugli aggiornamenti da Perignano, i biancobl&ugrave; battono 1-3 l'Armando Picchi senza faticare pi&ugrave; di tanto e, complice il 2-2 dello scontro diretto, si prendono la testa della classifica. Che sia la giornata giusta lo si intuisce dopo una cinquantina di secondi, quando Orfei converge da destra e da venti metri scocca un collo sinistro diretto all'incrocio pi&ugrave; lontano: rete spettacolare e Atletico Etruria in vantaggio. Gli ospiti allentano e stringono a proprio piacimento e, dopo aver gestito la gara per una mezz'ora, d'un tratto raddoppiano. Pescato al centro dalla bandierina, Carta tocca ma non spinge a due passi dalla porta: davanti a lui sbuca per&ograve; Leoni che scaraventa il pallone dentro. Ma, tutt'altro che arrendevole, l'Armando Picchi dimezza le distanze proprio sul gong: la stoccata di Valenti da fuori area vale l'1-2 e regala un po' di pepe alla ripresa. Perch&eacute;, per evitare qualsiasi complicazione, l'Atletico Etruria si lancia all'attacco alla ricerca del terzo gol. Ci prova subito Macr&igrave; di testa sul cross da destra di Carta (47'): Bartolini vola e tocca in angolo. Il taccuino si sporca di nuovo al 58': il solito Orfei calcia al volo da fuori area trovando il palo interno a portiere battuto. Terza occasione limpida al 70': Barbini conquista il pallone sulla trequarti, va via a destra e crossa al centro ove Leoni anticipa Orfei, solo e meglio piazzato, e non trova lo specchio. Al quarto round per&ograve; la neocapolista chiude i conti: Leoni si infila tra i centrali labronici che pasticciano in alleggerimento, vince il rimpallo e insacca. E ora andare a riprenderla sar&agrave; dura per tutti. <b> Calciatoripi&ugrave;: Molinaro, Ibba</b> (Armando Picchi), <b>Pizzi, Orlandi</b>, autorevolissima la prova dei due centrali classe 2002, e il consueto spettacolare <b>Orfei </b>(Atletico Etruria). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI