- Juniores Regionali GIR.D
- Stella Rossa
-
1 - 1
- Colligiana
STELLA ROSSA: Bagnoli, Cenci, Barsotti, Carli, Turja, Conti, Testai, Martinelli, Aribi, Zito, Arzilli. A disp.: Bartolozzi, Gabbriellini, L. Romano, Carnasciali, Cipriano, Ciampa, Mascaj, M. Romano, Giandolfi. All.: Alessandro Zerboni.
COLLIGIANA: Ninci, Pennino, Camarri, Valentini, Reale, Senesi, Castaldo, Novelli, Esposito, Valci, Gennari. A disp.: Bellini, Orlando, F. Lamarca, Gozzi, Mercadante, Adamo, M. Lamarca, Diana, Cuordileone. All.: Carlo Vannini.
ARBITRO: Alaimo di Pisa
RETI: 18' Testai, 73' Carli aut.
Fermarsi no, però ecco, rallentare sì, eccome: la Colligiana non va oltre il pari sul campo della Stella Rossa, e manna che Carli devii nella propria porta un cross di Senesi. La capolista perde per strada i primi due punti della stagione, e li perde perché parte dolce e scarica: in un campionato così non si può regalare nulla a nessuno, neppure un metro. E invece i biancorossi concedono quasi un tempo intero, segnato dal gol in avvio di Testai - stacco vincente sul corner di Zito - e da un altro paio di occasioni rossoblù: Arzilli coglie il montante con un tiro da lontano, in ripartenza Zito sfiora la rete sull'assist di Barsotti. La Colligiana si fa vedere solo col piazzato di Reale a fil di palo, troppo poco per la prima della classe. L'intervallo cambia un po' l'inerzia, anche se la Stella Rossa mantiene alta la pressione, sfiora il gol in mischia e manda giù un singhiozzo di rabbia quando Ninci svirgola un rinvio ma concede solo il corner. La svirgolata vincente, o perdente, è dunque un'altra: sul traversone laterale di Senesi, Carli si preoccupa per l'accorrere di La Marca e, nel tentativo di anticiparlo, devia il pallone nella propria porta. È l'episodio che riaccende la Colligiana, ora all'attacco in massa: F. La Marca, Orlando e Reale mettono alla prova i riflessi di Bagnoli che però risponde da campione. Poi la gara si interrompe per l'infortunio del portiere locale; e quando si riprende la Colligiana non ha più la forza per impensierire gli avversari. Ma le combinazioni dei risultati dagli altri campi la mantengono sempre al primo posto: dietro, con il motore a mille, arriva ora l'Atletico Etruria.
Calciatoripiù: Testai, Arzilli (Stella Rossa), Senesi, Valci, Reale (Colligiana).
STELLA ROSSA: Bagnoli, Cenci, Barsotti, Carli, Turja, Conti, Testai, Martinelli, Aribi, Zito, Arzilli. A disp.: Bartolozzi, Gabbriellini, L. Romano, Carnasciali, Cipriano, Ciampa, Mascaj, M. Romano, Giandolfi. All.: Alessandro Zerboni.<br >COLLIGIANA: Ninci, Pennino, Camarri, Valentini, Reale, Senesi, Castaldo, Novelli, Esposito, Valci, Gennari. A disp.: Bellini, Orlando, F. Lamarca, Gozzi, Mercadante, Adamo, M. Lamarca, Diana, Cuordileone. All.: Carlo Vannini.<br >
ARBITRO: Alaimo di Pisa<br >
RETI: 18' Testai, 73' Carli aut.
Fermarsi no, però ecco, rallentare sì, eccome: la Colligiana non va oltre il pari sul campo della Stella Rossa, e manna che Carli devii nella propria porta un cross di Senesi. La capolista perde per strada i primi due punti della stagione, e li perde perché parte dolce e scarica: in un campionato così non si può regalare nulla a nessuno, neppure un metro. E invece i biancorossi concedono quasi un tempo intero, segnato dal gol in avvio di Testai - stacco vincente sul corner di Zito - e da un altro paio di occasioni rossoblù: Arzilli coglie il montante con un tiro da lontano, in ripartenza Zito sfiora la rete sull'assist di Barsotti. La Colligiana si fa vedere solo col piazzato di Reale a fil di palo, troppo poco per la prima della classe. L'intervallo cambia un po' l'inerzia, anche se la Stella Rossa mantiene alta la pressione, sfiora il gol in mischia e manda giù un singhiozzo di rabbia quando Ninci svirgola un rinvio ma concede solo il corner. La svirgolata vincente, o perdente, è dunque un'altra: sul traversone laterale di Senesi, Carli si preoccupa per l'accorrere di La Marca e, nel tentativo di anticiparlo, devia il pallone nella propria porta. È l'episodio che riaccende la Colligiana, ora all'attacco in massa: F. La Marca, Orlando e Reale mettono alla prova i riflessi di Bagnoli che però risponde da campione. Poi la gara si interrompe per l'infortunio del portiere locale; e quando si riprende la Colligiana non ha più la forza per impensierire gli avversari. Ma le combinazioni dei risultati dagli altri campi la mantengono sempre al primo posto: dietro, con il motore a mille, arriva ora l'Atletico Etruria. <b>
Calciatoripiù: Testai, Arzilli</b> (Stella Rossa), <b>Senesi, Valci, Reale</b> (Colligiana).