- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Villa Basilica
-
6 - 2
- San Giuliano
VILLA BASILICA: Dianda, Bandoni, Petretti, Giuliani, Casini, Quilici, Giannecchini, Niccolai, Papeschi, Garofalo, Di Stefano. A disp.: Dini, Gregori, Marchi, Hrarmi, Aldi. All.: Michele D'Agostino.
SAN GIULIANO: Berretta, Tamarri, Di Lena, Lucchesi, Costanzo, Pardi, Innocenti, Bettini, Turi, Aliberti, Gullotti. A disp.: Del Lucchese. All.: Giovanni Tonelli.
ARBITRO: Sivilotti di Lucca
RETI: Pardi, Turi, Garofalo 3, Quilici, Bandoni, Hrarmi.
Il San Giuliano di Giovanni Tonelli crolla e lo fa vistosamente nella seconda frazione contro la fisicità e il ricambio energetico del Villa Basilica, rapace ed intelligente nello sfruttare la panchina più lunga. Cominciano con il deficit gli ospiti, costretti a rincorrere dopo soli 5' la rete in apertura di Garofalo, il cui tap-in da due passi vale l'uno a zero. Il San Giuliano c'è e la reazione è velocissima. Pardi trova l'angolo di tiro perfetto per insaccare da fuori area alle spalle di Dianda, che raccoglie la sfera in fondo al sacco. 1-1. Pardi e compagni si rinvigoriscono con la rete del pareggio e per tutto il primo tempo il San Giuliano combatte e rimane in partita. Allo scadere della prima frazione arriva addirittura l'uno a due di Turi, che si ritrova a tu per tu con Dianda, dopo una buona azione corale. La prima conclusione non va a buon fine, ma sulla respinta di Dianda, Turi accende la spia del sorpasso e deposita in rete. Nel secondo tempo l'avvio è difficile per gli undici di Tonelli, che subiscono la maggiore dinamicità e duttilità della rosa casalinga, finendo in una débâcle quasi inspiegabile. La retroguardia ospite prova a imbrigliare le moltissime avanzate di casa con la tattica del fuorigioco, ma i risultati sono tutt'altro che positivi. In più di una circostanza, non scatta la trappola dell'offside e Garofalo ringrazia, siglando il due a due a campo aperto. Col gol del pareggio, il San Giuliano si dà per vinto e Bandoni cala il tris. Il 4-2 porta la firma di Quilici, che precede la tripletta di Garofalo e il gol del giovane esordiente Hrarmi. Il San Giuliano torna negli spogliatoi con la coda tra le gambe, e lamenta le molteplici assenze, tra le quali spunta ovviamente il nome di Fiorini. La squadra di Tonelli ha comunque combattuto con tenacia ed anima fin quando ha potuto.
Calciatoripiù: Garofalo, Petretti (Villa Basilica).
VILLA BASILICA: Dianda, Bandoni, Petretti, Giuliani, Casini, Quilici, Giannecchini, Niccolai, Papeschi, Garofalo, Di Stefano. A disp.: Dini, Gregori, Marchi, Hrarmi, Aldi. All.: Michele D'Agostino.<br >SAN GIULIANO: Berretta, Tamarri, Di Lena, Lucchesi, Costanzo, Pardi, Innocenti, Bettini, Turi, Aliberti, Gullotti. A disp.: Del Lucchese. All.: Giovanni Tonelli.<br >
ARBITRO: Sivilotti di Lucca<br >
RETI: Pardi, Turi, Garofalo 3, Quilici, Bandoni, Hrarmi.
Il San Giuliano di Giovanni Tonelli crolla e lo fa vistosamente nella seconda frazione contro la fisicità e il ricambio energetico del Villa Basilica, rapace ed intelligente nello sfruttare la panchina più lunga. Cominciano con il deficit gli ospiti, costretti a rincorrere dopo soli 5' la rete in apertura di Garofalo, il cui tap-in da due passi vale l'uno a zero. Il San Giuliano c'è e la reazione è velocissima. Pardi trova l'angolo di tiro perfetto per insaccare da fuori area alle spalle di Dianda, che raccoglie la sfera in fondo al sacco. 1-1. Pardi e compagni si rinvigoriscono con la rete del pareggio e per tutto il primo tempo il San Giuliano combatte e rimane in partita. Allo scadere della prima frazione arriva addirittura l'uno a due di Turi, che si ritrova a tu per tu con Dianda, dopo una buona azione corale. La prima conclusione non va a buon fine, ma sulla respinta di Dianda, Turi accende la spia del sorpasso e deposita in rete. Nel secondo tempo l'avvio è difficile per gli undici di Tonelli, che subiscono la maggiore dinamicità e duttilità della rosa casalinga, finendo in una débâcle quasi inspiegabile. La retroguardia ospite prova a imbrigliare le moltissime avanzate di casa con la tattica del fuorigioco, ma i risultati sono tutt'altro che positivi. In più di una circostanza, non scatta la trappola dell'offside e Garofalo ringrazia, siglando il due a due a campo aperto. Col gol del pareggio, il San Giuliano si dà per vinto e Bandoni cala il tris. Il 4-2 porta la firma di Quilici, che precede la tripletta di Garofalo e il gol del giovane esordiente Hrarmi. Il San Giuliano torna negli spogliatoi con la coda tra le gambe, e lamenta le molteplici assenze, tra le quali spunta ovviamente il nome di Fiorini. La squadra di Tonelli ha comunque combattuto con tenacia ed anima fin quando ha potuto. <b>
Calciatoripiù: Garofalo, Petretti </b>(Villa Basilica).