- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Folgor Marlia
-
3 - 0
- Pappiana
FOLGOR MARLIA: Ferrarini, Salsini, Bianchi, Massei, Giampaoli, Manfredi, Toschi, Busembai, Ridolfi, Manfreda, Pennino. A disp.: Orsucci, Giuntini, Barsi, Olivieri. All.: Matteo Del Guerra.
PAPPIANA: Bioli, Breschi, Ferrini, Maresca, Andreoni, R. Petacchi, Rindi, Aliprandi, D'Andrea, Palla, Leoni. A disp.: Galatioto, Amato, Gentilini. All.: Luca Salani.
ARBITRO: Carrara di Lucca
RETI: Ridolfi, Toschi, Olivieri.
Guai a non crederci fino alla fine. Guai a sottovalutare il Pappiana di Salani. Sono questi due i diktat di Del Guerra di fronte agli ultimi sforzi di questo campionato davvero straordinario: e la Folgor Marlia rimane in scia alla capolista grazie al 3-0 sui bleus. Dopo un primo tempo inchiodato sul giusto risultato di parità, con i portieri Ferrarini e Bioli quasi spettatori non paganti, il match si incendia nella seconda frazione, quando la Folgor alza baricentro ed intensità, votandosi alla vittoria. Prima però si registra la conclusione del Pappiana con Ferrini, che non impensierisce più di tanto l'estremo difensore di casa. All'alba della seconda frazione la Folgor parte in quarta, stringendo e soffocando il Pappiana nella propria area di rigore. In occasione di un'azione rapida e altamente intensa, Ridolfi buca Bioli dopo aver ricevuto un ottimo filtrante sulla sinistra, che gli ha permesso di infilare il portiere avversario dal limite dell'area. Il gol assume le sembianze e gli effetti della liberazione per la Folgor che scioglie i nodi del proprio impianto di gioco e raddoppia con Toschi, da posizione centrale, leggermente defilata sulla sinistra. Il Pappiana è ormai un pugile all'angolo e Del Guerra preleva Toschi dal terreno di gioco per inserire Olivieri, l'autore della terza e ultima rete. Il suo tiro incrociato dalla destra non lascia scampo a Bioli. La Folgor ha preso il sopravvento dopo i primi quarantacinque minuti opachi. Il Migliarino non ha ancora raggiunto la matematica, per questo in casa Folgor non si può allentare la presa neanche di un centimetro.
Calciatoripiù: Giampaoli (Folgor Marlia), Leoni, Bioli (Pappiana).
FOLGOR MARLIA: Ferrarini, Salsini, Bianchi, Massei, Giampaoli, Manfredi, Toschi, Busembai, Ridolfi, Manfreda, Pennino. A disp.: Orsucci, Giuntini, Barsi, Olivieri. All.: Matteo Del Guerra.<br >PAPPIANA: Bioli, Breschi, Ferrini, Maresca, Andreoni, R. Petacchi, Rindi, Aliprandi, D'Andrea, Palla, Leoni. A disp.: Galatioto, Amato, Gentilini. All.: Luca Salani.<br >
ARBITRO: Carrara di Lucca<br >
RETI: Ridolfi, Toschi, Olivieri.
Guai a non crederci fino alla fine. Guai a sottovalutare il Pappiana di Salani. Sono questi due i diktat di Del Guerra di fronte agli ultimi sforzi di questo campionato davvero straordinario: e la Folgor Marlia rimane in scia alla capolista grazie al 3-0 sui bleus. Dopo un primo tempo inchiodato sul giusto risultato di parità, con i portieri Ferrarini e Bioli quasi spettatori non paganti, il match si incendia nella seconda frazione, quando la Folgor alza baricentro ed intensità, votandosi alla vittoria. Prima però si registra la conclusione del Pappiana con Ferrini, che non impensierisce più di tanto l'estremo difensore di casa. All'alba della seconda frazione la Folgor parte in quarta, stringendo e soffocando il Pappiana nella propria area di rigore. In occasione di un'azione rapida e altamente intensa, Ridolfi buca Bioli dopo aver ricevuto un ottimo filtrante sulla sinistra, che gli ha permesso di infilare il portiere avversario dal limite dell'area. Il gol assume le sembianze e gli effetti della liberazione per la Folgor che scioglie i nodi del proprio impianto di gioco e raddoppia con Toschi, da posizione centrale, leggermente defilata sulla sinistra. Il Pappiana è ormai un pugile all'angolo e Del Guerra preleva Toschi dal terreno di gioco per inserire Olivieri, l'autore della terza e ultima rete. Il suo tiro incrociato dalla destra non lascia scampo a Bioli. La Folgor ha preso il sopravvento dopo i primi quarantacinque minuti opachi. Il Migliarino non ha ancora raggiunto la matematica, per questo in casa Folgor non si può allentare la presa neanche di un centimetro.<b>
Calciatoripiù: Giampaoli</b> (Folgor Marlia), <b>Leoni, Bioli </b>(Pappiana).