- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Villa Basilica
-
3 - 1
- Pappiana
VILLA BASILICA: Dianda, Giuliani, De Stefano, Casini, Bandoni, Petretti, Giannecchini, Quilici, Garofalo, Laftimi, Niccolai. A disp.: Aldi, Dini, Gregori, Marchi. All.: Michele D'Agostino.
PAPPIANA: Bioli, Galatioto, Ferrini, Maresca, Andreoni, R. Petacchi, Rindi, D'Andrea, Aliprandi, Leoni, Amato. A disp.: Palla, Gentilini, Salsedo. All.: Luca Salani.
ARBITRO: Mei di Lucca
RETI: Garofalo 2, Laftimi, Ferrini.
Fermate il Villa Basilica, se ci riuscite. Archiviata anche la pratica Pappiana per D'Agostino, che festeggia il tre a uno convincente e si coccola il capocannoniere del campionato. Garofalo infatti con la doppietta di sabato ha raggiunto quota ventitre marcature, mica noccioline. Il Pappiana giunge all'incontro in modo che più rimaneggiato non si può, Salsedo in veste di giocatore mobile e Galatioto chiamato nell'insolito ruolo difensivo. Risultato? Al 35' siamo già sul tre a zero per il Villa Basilica, che apre con Laftimi, dal limite dell'area, e raddoppia con il diagonale di Garofalo. Sugli sviluppi di un'azione molto simile per dinamica, il bomber di casa trova anche la via del secondo goal. Per il Pappiana la partita è giocoforza compromessa, quindi tanto vale giocarsela a viso aperto. I ragazzi di Salani accorciano con la bellissima rete di Ferrini, il cui controbalzo mancino è davvero da vedere e rivedere. La sfera si infrange tra Dianda e il suo palo più vicino. Pregevole anche il lancio calibrato da centrocampo, che ha permesso a Ferrini di sgusciare rapidamente via, costruendo un ottimo contropiede. Il Villa Basilica c'è e vuol rientrare fino alla fine nella lotta per il campionato. Ci vorrà questo spirito e un pizzico di sana follia, oltre che risultati felici e favorevoli dagli altri campi.
Calciatoripiù: Galatioto (Pappiana): dalla sua parte alza il muro, e Garofalo (Villa Basilica). Per lui, bastano i numeri.
VILLA BASILICA: Dianda, Giuliani, De Stefano, Casini, Bandoni, Petretti, Giannecchini, Quilici, Garofalo, Laftimi, Niccolai. A disp.: Aldi, Dini, Gregori, Marchi. All.: Michele D'Agostino.<br >PAPPIANA: Bioli, Galatioto, Ferrini, Maresca, Andreoni, R. Petacchi, Rindi, D'Andrea, Aliprandi, Leoni, Amato. A disp.: Palla, Gentilini, Salsedo. All.: Luca Salani.<br >
ARBITRO: Mei di Lucca<br >
RETI: Garofalo 2, Laftimi, Ferrini.
Fermate il Villa Basilica, se ci riuscite. Archiviata anche la pratica Pappiana per D'Agostino, che festeggia il tre a uno convincente e si coccola il capocannoniere del campionato. Garofalo infatti con la doppietta di sabato ha raggiunto quota ventitre marcature, mica noccioline. Il Pappiana giunge all'incontro in modo che più rimaneggiato non si può, Salsedo in veste di giocatore mobile e Galatioto chiamato nell'insolito ruolo difensivo. Risultato? Al 35' siamo già sul tre a zero per il Villa Basilica, che apre con Laftimi, dal limite dell'area, e raddoppia con il diagonale di Garofalo. Sugli sviluppi di un'azione molto simile per dinamica, il bomber di casa trova anche la via del secondo goal. Per il Pappiana la partita è giocoforza compromessa, quindi tanto vale giocarsela a viso aperto. I ragazzi di Salani accorciano con la bellissima rete di Ferrini, il cui controbalzo mancino è davvero da vedere e rivedere. La sfera si infrange tra Dianda e il suo palo più vicino. Pregevole anche il lancio calibrato da centrocampo, che ha permesso a Ferrini di sgusciare rapidamente via, costruendo un ottimo contropiede. Il Villa Basilica c'è e vuol rientrare fino alla fine nella lotta per il campionato. Ci vorrà questo spirito e un pizzico di sana follia, oltre che risultati felici e favorevoli dagli altri campi. <b>
Calciatoripiù: Galatioto</b> (Pappiana): dalla sua parte alza il muro, e <b>Garofalo </b>(Villa Basilica). Per lui, bastano i numeri.