• Juniores Provinciali GIR.Lucca
  • Pappiana
  • 2 - 3
  • Barga


PAPPIANA: Salsedo, Breschi, Palla, Maresca, Galatioto, R. Petacchi, Rindi, Bandinelli, Aliprandi, Leoni, Pisanti. A disp.: Ferrini, Amato, Gentilini. All.: Luca Salani.
BARGA: Mannini, Guidi, Bonomini (Amaducci), El Rabassi, Napolitano, Berlingacci, Mammini (Franchi), Agostini (Serban), Campagna (Fornesi), Nagi, Cheloni. A disp.: Luti, Pieroni. All.: Stefano Marchi.

ARBITRO: Ficarra di Livorno

RETI: Leoni, Aliprandi, Campagna 2, Fornesi rig.



Pappiana e Barga cercano felicità ma soprattutto continuità dopo i pazzeschi risultati ottenuti il sabato precedente: vincono i lucchesi per 3-2. La sfida è sicuramente affascinante dal punto di vista delle emozioni, anche se il profilo tecnico e tattico delle due squadre lascia, per alcuni tratti, a desiderare. Non è sicuramente una bella partita, molto maschia e combattuta, ma non poteva essere altrimenti. Molti gli errori da ambo le parti. Il primo è macroscopico da parte del Barga che perde in fase di possesso un pallone sanguinoso e spalanca la porta a Leoni, che ringrazia e fa centro. 1-0 Pappiana. Si gioca aspettando l'errore avversario, come se le due formazioni fossero serpenti attendisti, pronti a pungere. Il Barga pressa leggermente di più per trovare il pari. Da una punizione messa in area, Campagna sfrutta un erratp posizionamento della difesa di casa e stampa l'uno a uno. La sagra dell'errore non finisce qui, perché Mannini non posiziona al meglio la barriera su un calcio piazzato avversario. Lo scudo formato da uomini del Barga si apre sulla conclusione chirurgica di Aliprandi, che riporta così i suoi in vantaggio. Marchi sprona i suoi alla seconda remuntada di giornata, e Campagna si scatena. Il numero nove si incunea palla al piede in area di rigore avversaria sul lato sinistro, salta un uomo e conclude centralmente, spiazzando Salsedo. Due a due. Finita? Guai a rilassarsi, perché il serpente Barga è ancora vivo ed inietta veleno con Fornesi. Il neoentrato realizza con freddezza il rigore decisivo, procurato da Cheloni. Finisce con la vittoria sofferta del Barga, il Pappiana si morde le mani. Un'ultima segnalazione va alla corretta e precisa direzione di gara di Ficarra.

PAPPIANA: Salsedo, Breschi, Palla, Maresca, Galatioto, R. Petacchi, Rindi, Bandinelli, Aliprandi, Leoni, Pisanti. A disp.: Ferrini, Amato, Gentilini. All.: Luca Salani.<br >BARGA: Mannini, Guidi, Bonomini (Amaducci), El Rabassi, Napolitano, Berlingacci, Mammini (Franchi), Agostini (Serban), Campagna (Fornesi), Nagi, Cheloni. A disp.: Luti, Pieroni. All.: Stefano Marchi.<br > ARBITRO: Ficarra di Livorno<br > RETI: Leoni, Aliprandi, Campagna 2, Fornesi rig. Pappiana e Barga cercano felicit&agrave; ma soprattutto continuit&agrave; dopo i pazzeschi risultati ottenuti il sabato precedente: vincono i lucchesi per 3-2. La sfida &egrave; sicuramente affascinante dal punto di vista delle emozioni, anche se il profilo tecnico e tattico delle due squadre lascia, per alcuni tratti, a desiderare. Non &egrave; sicuramente una bella partita, molto maschia e combattuta, ma non poteva essere altrimenti. Molti gli errori da ambo le parti. Il primo &egrave; macroscopico da parte del Barga che perde in fase di possesso un pallone sanguinoso e spalanca la porta a Leoni, che ringrazia e fa centro. 1-0 Pappiana. Si gioca aspettando l'errore avversario, come se le due formazioni fossero serpenti attendisti, pronti a pungere. Il Barga pressa leggermente di pi&ugrave; per trovare il pari. Da una punizione messa in area, Campagna sfrutta un erratp posizionamento della difesa di casa e stampa l'uno a uno. La sagra dell'errore non finisce qui, perch&eacute; Mannini non posiziona al meglio la barriera su un calcio piazzato avversario. Lo scudo formato da uomini del Barga si apre sulla conclusione chirurgica di Aliprandi, che riporta cos&igrave; i suoi in vantaggio. Marchi sprona i suoi alla seconda remuntada di giornata, e Campagna si scatena. Il numero nove si incunea palla al piede in area di rigore avversaria sul lato sinistro, salta un uomo e conclude centralmente, spiazzando Salsedo. Due a due. Finita? Guai a rilassarsi, perch&eacute; il serpente Barga &egrave; ancora vivo ed inietta veleno con Fornesi. Il neoentrato realizza con freddezza il rigore decisivo, procurato da Cheloni. Finisce con la vittoria sofferta del Barga, il Pappiana si morde le mani. Un'ultima segnalazione va alla corretta e precisa direzione di gara di Ficarra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI