- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Staffoli
-
3 - 4
- Pappiana
STAFFOLI: Puccioni, Shima, E. Tinghi, Francesco Carmignani, Giani, Somigli, Scali, Giannangeli, Federico Carmignani, Fogli F., Pardini. A disp.: Becagli, N. Tinghi, Giovannelli, Cristiani, Melai, Nuti, M. Fogli. All.: Fulvio Orsucci.
PAPPIANA: Bioli, Breschi, Palla, Maresca, G. Petacchi, R. Petacchi, Rindi, Bandinelli, Aliprandi, Leoni, Pisanti. A disp.: Salsedo, Galatioto, Amato, D'Andrea, Gentilini. All.: Luca Salani.
ARBITRO: Barbetta di Pontedera
RETI: F. Fogli, Pardini, Federico Carmignani, Maresca, Rindi, Bandinelli 2.
Lo Staffoli cade sotto i quattro colpi di un Pappiana che sa far male. La squadra di Salani centra l'impresa con un 4-3 pirotecnico che proietta gli ospiti a diciannove punti in classifica. Il match ha dell'incredibile per emozioni, acuti e sussulti. Pronti via e lo Staffoli si porta avanti con la rete di Federico Fogli, bravo a concludere una bella palla filtrante davanti a Bioli in uscita. La squadra di Fulvio Orsucci pare averne di più in avvio: non tarda ad arrivare l'occasione gigantesca per il due a zero. Da calcio di rigore però Giannangeli colpisce soltanto la traversa, a Bioli battuto. Il Pappiana, viceversa, si fa vedere poco dalle parti di Puccioni anche se quando va in avanti desta pericolosità. Nell'unica azione degna di nota del primo tempo, Maresca trova l'incredibile gol del perentorio pareggio grazie alla conclusione rasoterra in tap-in, dopo la respinta corta del portiere di casa. Siamo dunque sul risultato di parità. Per lo Staffoli i piani si complicano ulteriormente nel primo tempo, perché Federico Fogli lascia i suoi in inferiorità numerica. La quarta forza del campionato trova energie per abbattere la muraglia di Salani: cross di E. Tinghi dalla sinistra e volée vincente di Pardini che secca Bioli con una violenta conclusione al volo. Sempre all'interno dei primi quarantacinque minuti, Federico Carmignani pesca il jolly con un particolare colpo al volo d'esterno sugli sviluppi di un calcio da fermo. 3-1 e Pappiana decisamente disorientato. Al rientro dagli spogliatoi però accade l'impossibile. Lo Staffoli perde e si perde col passare dei minuti, il Pappiana prima accorcia con Rindi su un'ingenuità di casa, poi Bandinelli pareggia. Lo Staffoli perde anche la testa, rimanendo in nove uomini per la seconda espulsione di giornata. Anche Pardini riceve dunque il cartellino rosso. In contropiede Bandinelli ha lo spazio per rientrare sul suo piede forte da sinistra e calciare sotto la traversa. Il Pappiana sorride e gioisce, per lo Staffoli è inferno.
Calciatoripiù: da evidenziare Bandinelli e Palla (Pappiana) per gli ospiti, Federico Carmignani (Staffoli) per il bel gesto tecnico sul goal.
Ma.Go.
STAFFOLI: Puccioni, Shima, E. Tinghi, Francesco Carmignani, Giani, Somigli, Scali, Giannangeli, Federico Carmignani, Fogli F., Pardini. A disp.: Becagli, N. Tinghi, Giovannelli, Cristiani, Melai, Nuti, M. Fogli. All.: Fulvio Orsucci.<br >PAPPIANA: Bioli, Breschi, Palla, Maresca, G. Petacchi, R. Petacchi, Rindi, Bandinelli, Aliprandi, Leoni, Pisanti. A disp.: Salsedo, Galatioto, Amato, D'Andrea, Gentilini. All.: Luca Salani.<br >
ARBITRO: Barbetta di Pontedera<br >
RETI: F. Fogli, Pardini, Federico Carmignani, Maresca, Rindi, Bandinelli 2.
Lo Staffoli cade sotto i quattro colpi di un Pappiana che sa far male. La squadra di Salani centra l'impresa con un 4-3 pirotecnico che proietta gli ospiti a diciannove punti in classifica. Il match ha dell'incredibile per emozioni, acuti e sussulti. Pronti via e lo Staffoli si porta avanti con la rete di Federico Fogli, bravo a concludere una bella palla filtrante davanti a Bioli in uscita. La squadra di Fulvio Orsucci pare averne di più in avvio: non tarda ad arrivare l'occasione gigantesca per il due a zero. Da calcio di rigore però Giannangeli colpisce soltanto la traversa, a Bioli battuto. Il Pappiana, viceversa, si fa vedere poco dalle parti di Puccioni anche se quando va in avanti desta pericolosità. Nell'unica azione degna di nota del primo tempo, Maresca trova l'incredibile gol del perentorio pareggio grazie alla conclusione rasoterra in tap-in, dopo la respinta corta del portiere di casa. Siamo dunque sul risultato di parità. Per lo Staffoli i piani si complicano ulteriormente nel primo tempo, perché Federico Fogli lascia i suoi in inferiorità numerica. La quarta forza del campionato trova energie per abbattere la muraglia di Salani: cross di E. Tinghi dalla sinistra e volée vincente di Pardini che secca Bioli con una violenta conclusione al volo. Sempre all'interno dei primi quarantacinque minuti, Federico Carmignani pesca il jolly con un particolare colpo al volo d'esterno sugli sviluppi di un calcio da fermo. 3-1 e Pappiana decisamente disorientato. Al rientro dagli spogliatoi però accade l'impossibile. Lo Staffoli perde e si perde col passare dei minuti, il Pappiana prima accorcia con Rindi su un'ingenuità di casa, poi Bandinelli pareggia. Lo Staffoli perde anche la testa, rimanendo in nove uomini per la seconda espulsione di giornata. Anche Pardini riceve dunque il cartellino rosso. In contropiede Bandinelli ha lo spazio per rientrare sul suo <b>piede </b>forte da sinistra e calciare sotto la traversa. Il Pappiana sorride e gioisce, per lo Staffoli è inferno.
Calciatoripiù: da evidenziare <b>Bandinelli </b>e <b>Palla</b> (Pappiana) per gli ospiti, <b>Federico Carmignani</b> (Staffoli) per il bel gesto tecnico sul goal.
Ma.Go.