- Juniores Provinciali GIR.Lucca
-
Sporting Club Calci
-
3 - 2
-
San Giuliano
SPORTING CLUB CALCI: Rossi, Peri, Corucci, Pasquini, Felice, Frassi, Cigno, Di Gagli, Fantacci, Scardino, Pischedda. All.: Claudio Giannecchini.
SAN GIULIANO: Berretta, Di Lena, Ghezzi, Contini, Costanzo, Pardi, Innocenti, Bettini, Niasse, Aliberti, Turi. A disp.: Pischedda, Scarpa, Calcara, Niang, Gullotti, Tamarri, De Lucchese. All.: Giovanni Tonelli.
ARBITRO: Russo di Pisa
RETI: Scardino 3, Niasse 2.
Gol e spettacolo non sono certo mancati nel match tra Sporting Club Calci e San Giuliano: nel primo tempo i locali dominano per lunghi tratti portandosi avanti grazie a tre reti siglate da Scardino, ma nella ripresa il San Giuliano reagisce segnando due volte con Niasse e andando vicino al clamoroso pareggio. Alla fine però la vittoria del Calci è meritata soprattutto se si considera che i locali si sono presentati con soli undici giocatori e naturalmente col passare dei minuti le energie sono cominciate a mancare. Come detto la prima frazione è quasi un monologo dei padroni di casa che vanno in gol per tre volte con l'implacabile Scardino, bravo a sfruttare le azioni dei compagni e a dimostrarsi letale sotto porta. Nel secondo tempo il Calci si assesta in difesa per proteggere i tre gol di vantaggio, ma subisce la grande reazione del San Giuliano che entra in campo con un piglio decisamente differente e accorcia le distanze con Niasse su calcio di rigore. A questo punto gli ospiti prendono ulteriore fiducia e riducono ancora le distanze con Niasse che si inserisce su una rimessa laterale di Costanzo e con un bel tiro al volo trafigge il portiere. Il San Giuliano crede sempre di più nel pareggio e chiude gli avversari sulla difensiva fino alla fine, ma il Calci con il coltello tra i denti resiste e porta fino in fondo il 3-2 2: la vittoria è un premio per tutta la squadra che nonostante il momento di difficoltà e le tante assenze non ha mai mollato contro un avversario di valore come il San Giuliano. Calciatorepiù: Scardino (Sporting Club Calci).
SPORTING CLUB CALCI: Rossi, Peri, Corucci, Pasquini, Felice, Frassi, Cigno, Di Gagli, Fantacci, Scardino, Pischedda. All.: Claudio Giannecchini.<br >SAN GIULIANO: Berretta, Di Lena, Ghezzi, Contini, Costanzo, Pardi, Innocenti, Bettini, Niasse, Aliberti, Turi. A disp.: Pischedda, Scarpa, Calcara, Niang, Gullotti, Tamarri, De Lucchese. All.: Giovanni Tonelli.<br >
ARBITRO: Russo di Pisa<br >
RETI: Scardino 3, Niasse 2.
Gol e spettacolo non sono certo mancati nel match tra Sporting Club Calci e San Giuliano: nel primo tempo i locali dominano per lunghi tratti portandosi avanti grazie a tre reti siglate da Scardino, ma nella ripresa il San Giuliano reagisce segnando due volte con Niasse e andando vicino al clamoroso pareggio. Alla fine però la vittoria del Calci è meritata soprattutto se si considera che i locali si sono presentati con soli undici giocatori e naturalmente col passare dei minuti le energie sono cominciate a mancare. Come detto la prima frazione è quasi un monologo dei padroni di casa che vanno in gol per tre volte con l'implacabile Scardino, bravo a sfruttare le azioni dei compagni e a dimostrarsi letale sotto porta. Nel secondo tempo il Calci si assesta in difesa per proteggere i tre gol di vantaggio, ma subisce la grande reazione del San Giuliano che entra in campo con un piglio decisamente differente e accorcia le distanze con Niasse su calcio di rigore. A questo punto gli ospiti prendono ulteriore fiducia e riducono ancora le distanze con Niasse che si inserisce su una rimessa laterale di Costanzo e con un bel tiro al volo trafigge il portiere. Il San Giuliano crede sempre di più nel pareggio e chiude gli avversari sulla difensiva fino alla fine, ma il Calci con il coltello tra i denti resiste e porta fino in fondo il 3-2 2: la vittoria è un premio per tutta la squadra che nonostante il momento di difficoltà e le tante assenze non ha mai mollato contro un avversario di valore come il San Giuliano. <b>Calciatorepiù: Scardino</b> (Sporting Club Calci).