- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- San Giuliano
-
1 - 6
- San Filippo
SAN GIULIANO: Berretta, Tamarri, Ghezzi, Contini, Costanzo, Niang, Innocenti, Pischedda, Scarpa, Aliberti, Turi. A disp.: Del Lucchese, Gullotti, Di Lena, Niasse, Calcara. All.: Giovanni Tonelli.
SAN FILIPPO: Gragnani, Phelan, Galli, Vrioni, Sinesi, Formaro, Romani, Francalanci, Della Mora, Miccoli, Genovali. A disp.: Gurgone, Stagi, Medici, Matranga, Torricelli. All.: Alessandro Marchi.
ARBITRO: Cecchi di Lucca
RETI: Del Lucchese, Della Mora 3, Medici 2, autorete pro San Filippo,
Il San Filippo passa senza problemi sul campo del San Giuliano e approfitta alla perfezione della contemporanea sconfitta della capolista Migliarino sul campo del Villa Basilica portandosi ad un solo punto di distacco dalla vetta. Gli ospiti approcciano la partita in maniera impeccabile e nel primo tempo ipotecano la vittoria giocando un bel calcio e chiudendo avanti per 2-0: ad andare in gol è sempre lo scatenato Della Mora che per due volte sfrutta le verticalizzazioni dei compagni e solo di fronte al portiere non sbaglia. Nella ripresa il San Giuliano non riesce a reagire e lascia troppi spazi ad un San Filippo che gioca in scioltezza e trova il 3-0 ancora con Della Mora: l'attaccante riceve un cross calibrato di Francalanci e da vero rapace realizza la sua tripletta personale. A questo punto a salire in cattedra nelle file degli ospiti è Medici che entra in campo molto determinato e voglioso di mettersi in mostra e realizza una doppietta portando sul 5.0 il San Filippo, mentre il sesto sigillo arriva grazie a un autogol sfortunato di un giocatore del San Giuliano. Nel finale i padroni di casa quantomeno hanno uno scatto d'orgoglio e segnano il punto della bandiera grazie a Del Lucchese, bravo ad avventarsi per primo su un respinta del portiere e a insaccare da due passi. Al triplice fischio finale il San Filippo festeggia un trionfo importantissimo e adesso può sognare davvero il sorpasso sul Migliarino: nelle prossime giornate ci sarà da aspettarsi una lotta aperta ed emozionante per conquistare il titolo.
Calciatoripiù: Della Mora, Miccoli (San Filippo).
SAN GIULIANO: Berretta, Tamarri, Ghezzi, Contini, Costanzo, Niang, Innocenti, Pischedda, Scarpa, Aliberti, Turi. A disp.: Del Lucchese, Gullotti, Di Lena, Niasse, Calcara. All.: Giovanni Tonelli.<br >SAN FILIPPO: Gragnani, Phelan, Galli, Vrioni, Sinesi, Formaro, Romani, Francalanci, Della Mora, Miccoli, Genovali. A disp.: Gurgone, Stagi, Medici, Matranga, Torricelli. All.: Alessandro Marchi.<br >
ARBITRO: Cecchi di Lucca<br >
RETI: Del Lucchese, Della Mora 3, Medici 2, autorete pro San Filippo,
Il San Filippo passa senza problemi sul campo del San Giuliano e approfitta alla perfezione della contemporanea sconfitta della capolista Migliarino sul campo del Villa Basilica portandosi ad un solo punto di distacco dalla vetta. Gli ospiti approcciano la partita in maniera impeccabile e nel primo tempo ipotecano la vittoria giocando un bel calcio e chiudendo avanti per 2-0: ad andare in gol è sempre lo scatenato Della Mora che per due volte sfrutta le verticalizzazioni dei compagni e solo di fronte al portiere non sbaglia. Nella ripresa il San Giuliano non riesce a reagire e lascia troppi spazi ad un San Filippo che gioca in scioltezza e trova il 3-0 ancora con Della Mora: l'attaccante riceve un cross calibrato di Francalanci e da vero rapace realizza la sua tripletta personale. A questo punto a salire in cattedra nelle file degli ospiti è Medici che entra in campo molto determinato e voglioso di mettersi in mostra e realizza una doppietta portando sul 5.0 il San Filippo, mentre il sesto sigillo arriva grazie a un autogol sfortunato di un giocatore del San Giuliano. Nel finale i padroni di casa quantomeno hanno uno scatto d'orgoglio e segnano il punto della bandiera grazie a Del Lucchese, bravo ad avventarsi per primo su un respinta del portiere e a insaccare da due passi. Al triplice fischio finale il San Filippo festeggia un trionfo importantissimo e adesso può sognare davvero il sorpasso sul Migliarino: nelle prossime giornate ci sarà da aspettarsi una lotta aperta ed emozionante per conquistare il titolo.<b>
Calciatoripiù: Della Mora, Miccoli</b> (San Filippo).