- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Atletico Sextum
-
0 - 4
- Villa Basilica
ATL. SEXTUM: Nelli, Cerretini, Giacco, Morani, Bracali, Dal Canto, Kalaj, Conti, Petrucci, Santoni, Deri. A disp.: Novi, Brachetti, Pratali, Dell'Unto, Profeti. All.: Paolo Paradisi.
VILLA BASILICA: Dianda, Caturegli, Casini, Gregori, De Stefano, Quilici, Petretti, Aldi, Giannecchini, Papeschi, Garofalo. A disp.: Gaddini, Marchi, Laftimi, Dini, Cesaretti, Giuliani. All.: Michele D'Agostino.
ARBITRO: Attaley di Pontedera
RETI: Garofalo 2, Papeschi, Laftimi.
Il Villa Basilica si impone sul campo dell'Atletico Sextum con il rotondo punteggio di 4-0: la vittoria degli ospiti è senz'altro meritata sia per il gioco espresso che per le chance create, tuttavia il punteggio finale rappresenta una punizione forse troppo severa per i locali. In particolare durante la prima mezzora l'Atletico Sextum del nuovo tecnico Paradisi tiene discretamente bene testa al Villa Basilica, ma un paio di ingenuità difensive permettono comunque agli ospiti di chiudere avanti per 2-0 all'intervallo. A sbloccare la situazione ci pensa Garofalo che segna sugli sviluppi di una rimessa laterale, mentre il raddoppio è merito di una splendida conclusione al volo di Papeschi: una bordata che non lascia scampo a Nelli. Nella ripresa l'Atletico Sextum si difende con grinta e va anche due volte vicino al gol con Conti, ma col passare dei minuti le energie cominciano a mancare e il Villa Basilica può approfittarne andando in rete ancora con Garofalo, autore di un tiro imprendibile che vale il 3-0 e che chiude una volte per tutte la partita. A mettere la ciliegina sulla torta ci pensa invece Laftimi che sigla il 4-0 0 definitivo sfruttando gli ampi spazi concessi dalla retroguardia locale. Grazie a questi tre punti il Villa Basilica conquista il decimo successo della sua ottima stagione, mentre i padroni di casa escono dal campo consapevoli di aver offerto tutto sommato una buona prova collettiva contro un avversario di caratura superiore.
Calciatoripiù: Garofalo, Papeschi (Villa Basilica).
ATL. SEXTUM: Nelli, Cerretini, Giacco, Morani, Bracali, Dal Canto, Kalaj, Conti, Petrucci, Santoni, Deri. A disp.: Novi, Brachetti, Pratali, Dell'Unto, Profeti. All.: Paolo Paradisi.<br >VILLA BASILICA: Dianda, Caturegli, Casini, Gregori, De Stefano, Quilici, Petretti, Aldi, Giannecchini, Papeschi, Garofalo. A disp.: Gaddini, Marchi, Laftimi, Dini, Cesaretti, Giuliani. All.: Michele D'Agostino.<br >
ARBITRO: Attaley di Pontedera<br >
RETI: Garofalo 2, Papeschi, Laftimi.
Il Villa Basilica si impone sul campo dell'Atletico Sextum con il rotondo punteggio di 4-0: la vittoria degli ospiti è senz'altro meritata sia per il gioco espresso che per le chance create, tuttavia il punteggio finale rappresenta una punizione forse troppo severa per i locali. In particolare durante la prima mezzora l'Atletico Sextum del nuovo tecnico Paradisi tiene discretamente bene testa al Villa Basilica, ma un paio di ingenuità difensive permettono comunque agli ospiti di chiudere avanti per 2-0 all'intervallo. A sbloccare la situazione ci pensa Garofalo che segna sugli sviluppi di una rimessa laterale, mentre il raddoppio è merito di una splendida conclusione al volo di Papeschi: una bordata che non lascia scampo a Nelli. Nella ripresa l'Atletico Sextum si difende con grinta e va anche due volte vicino al gol con Conti, ma col passare dei minuti le energie cominciano a mancare e il Villa Basilica può approfittarne andando in rete ancora con Garofalo, autore di un tiro imprendibile che vale il 3-0 e che chiude una volte per tutte la partita. A mettere la ciliegina sulla torta ci pensa invece Laftimi che sigla il 4-0 0 definitivo sfruttando gli ampi spazi concessi dalla retroguardia locale. Grazie a questi tre punti il Villa Basilica conquista il decimo successo della sua ottima stagione, mentre i padroni di casa escono dal campo consapevoli di aver offerto tutto sommato una buona prova collettiva contro un avversario di caratura superiore. <b>
Calciatoripiù: Garofalo, Papeschi </b>(Villa Basilica).