- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- San Giuliano
-
2 - 3
- Villa Basilica
SAN GIULIANO: Berretta, Di Lena, Costanzo, Lucchesi, Ghezzi, Pardi, Tamarri, Niang, Scarpa, Aliberti, Gullotti. A disp.: Niasse, Pischedda, Del Lucchese, Turi, Innocenti, Bettini. All.: Giovanni Tonelli.
VILLA BASILICA: Dianda, Gregori, Casini, Caturegli, De Stefano, Quilici, Petretti, Papeschi, Bandoni, Niccolai, Garofalo. A disp.: Giuliani, Aldi, Organelli, Cesaretti, Marchi, Dini. All.: Michele D'Agostino.
ARBITRO: Grano di Pisa
RETI: Niasse 2 (2 rig.), Garofalo rig., Papeschi, De Stefano.
Il San Giuliano va sotto di due gol, poi recupera, ma alla fine cade in casa per 3-2 nel match di alta classifica contro il Villa Basilica: il trionfo degli ospiti è senza dubbio meritato, ma non è stato affatto facile aver la meglio di una compagine di casa che soprattutto nella ripresa ha dato filo da torcere. Il Villa Basilica approccia molto meglio la partita rispetto ai locali e, dopo aver colpito una traversa negli istanti iniziali, al 5' trova il vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Garofalo: il bomber non sbaglia dagli undici metri e torna subito al gol dopo un infortunio. Gli ospiti continuano a mantenere il possesso del pallone e cercano con insistenza il raddoppio, ma la retroguardia del San Giuliano regge abbastanza bene fino all'intervallo. Nella ripresa è ancora il Villa Basilica a colpire, quando da un traversone si accende una mischia in area e il più lesto a risolverla è Papeschi che con la sua zampata porta sul 2-0 gli ospiti. A questo punto ecco che arriva la reazione del San Giuliano che si riversa in avanti e nel giro di pochi minuti può usufruire di ben due calci di rigore: in entrambe le circostanze il neo-entrato Niasse si dimostra glaciale e riporta il match incredibilmente in parità. Galvanizzato dal 2-2 il San Giuliano va vicino alla rete del sorpasso, ma la traversa salva la porta di Dianda, dall'altro lato però il Villa Basilica vuole rimediare al blackout con cui ha vanificato due gol di vantaggio e intorno al 70' segna la rete che vale la vittoria: De Stefano lascia partire un tiro ad effetto, il rimbalzo maligno inganna Berretta ed entra in rete regalando l'intera posta in palio ai suoi.
Calciatoripiù: Papeschi, Garofalo (Villa Basilica).
SAN GIULIANO: Berretta, Di Lena, Costanzo, Lucchesi, Ghezzi, Pardi, Tamarri, Niang, Scarpa, Aliberti, Gullotti. A disp.: Niasse, Pischedda, Del Lucchese, Turi, Innocenti, Bettini. All.: Giovanni Tonelli.<br >VILLA BASILICA: Dianda, Gregori, Casini, Caturegli, De Stefano, Quilici, Petretti, Papeschi, Bandoni, Niccolai, Garofalo. A disp.: Giuliani, Aldi, Organelli, Cesaretti, Marchi, Dini. All.: Michele D'Agostino.<br >
ARBITRO: Grano di Pisa<br >
RETI: Niasse 2 (2 rig.), Garofalo rig., Papeschi, De Stefano.
Il San Giuliano va sotto di due gol, poi recupera, ma alla fine cade in casa per 3-2 nel match di alta classifica contro il Villa Basilica: il trionfo degli ospiti è senza dubbio meritato, ma non è stato affatto facile aver la meglio di una compagine di casa che soprattutto nella ripresa ha dato filo da torcere. Il Villa Basilica approccia molto meglio la partita rispetto ai locali e, dopo aver colpito una traversa negli istanti iniziali, al 5' trova il vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Garofalo: il bomber non sbaglia dagli undici metri e torna subito al gol dopo un infortunio. Gli ospiti continuano a mantenere il possesso del pallone e cercano con insistenza il raddoppio, ma la retroguardia del San Giuliano regge abbastanza bene fino all'intervallo. Nella ripresa è ancora il Villa Basilica a colpire, quando da un traversone si accende una mischia in area e il più lesto a risolverla è Papeschi che con la sua zampata porta sul 2-0 gli ospiti. A questo punto ecco che arriva la reazione del San Giuliano che si riversa in avanti e nel giro di pochi minuti può usufruire di ben due calci di rigore: in entrambe le circostanze il neo-entrato Niasse si dimostra glaciale e riporta il match incredibilmente in parità. Galvanizzato dal 2-2 il San Giuliano va vicino alla rete del sorpasso, ma la traversa salva la porta di Dianda, dall'altro lato però il Villa Basilica vuole rimediare al blackout con cui ha vanificato due gol di vantaggio e intorno al 70' segna la rete che vale la vittoria: De Stefano lascia partire un tiro ad effetto, il rimbalzo maligno inganna Berretta ed entra in rete regalando l'intera posta in palio ai suoi. <b>
Calciatoripiù: Papeschi, Garofalo</b> (Villa Basilica).