- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Pappiana
-
0 - 1
- Folgor Marlia
PAPPIANA: Salsedo, Breschi, Ferrini, Maresca, R. Petacchi, G. Petacchi, Rindi, Bandinelli, Pisanti, Leoni, Andreoni. A disp.: Bioli, Amato, Palla, Matteoni, Gentilini, Galatioto. All.: Luca Salani.
FOLGOR MARLIA: Ferrarini, Giuntini, Salsini, Lazzari, Massaria, Gianpaoli, Olivieri, Manfredi, Ridolfi, Busembai, Toschi. A disp.: Orsetti, Manfreda, Poggi. All.: Matteo Del Guerra.
ARBITRO: Clapa di Pisa
RETE: 67' Ridolfi.
Non c'è niente da fare per il Pappiana di Salani, che chiude l'anno con l'ottava giornata senza punti in campionato a favore di una Folgor che ha dominato in largo e in lungo le fila di questa partita. In realtà l'uno a zero finale sta stretto alla squadra di Del Guerra, che avrebbe potuto chiudere prima il punteggio evitando di invischiarsi in situazioni di mischia poco piacevoli, soprattutto se il divario tra le due compagini rimane per così tanto tempo minimo. Il pallino di gioco è sempre nelle mani, o meglio, nei piedi degli ospiti. La Folgor nel primo tempo è straripante. Si contano quattro o cinque le transizioni offensive capaci di creare brividi nella schiena di Salsedo. È nel secondo tempo però che la Folgor raggiunge la rete del vantaggio con Ridolfi, ottimo nel coronare la pressoché perfetta discesa sulla sinistra di Gianpaoli. Il numero sei ospite solca la corsia mancina, prende il fondo e appoggia per il rimorchio di Ridolfi. Il centravanti ringrazia e batte Salsedo con un chirurgico diagonale. La rete di Ridolfi al 22' della ripresa non è altro che la conseguenza di un forcing asfissiante durato poco meno di settanta minuti. Due minuti prima, infatti, Manfredi si era visto infrangere il sogno del gol dal palo. All'apice delle trame offensive ospiti si colloca la combinazione tra Manfredi e Ridolfi, con quest'ultimo che metteva a nudo gli ottimi riflessi del portiere di casa Salsedo. Per Clapa bastare così, a Pappiana suona il gong finale. Per la Folgor sarà un Natale decisamente più piacevole.
Calciatoripiù: Salsedo incarna l'ultimo grido del Pappiana e difende a spada tratta la porta di casa. Non può niente sulla rete di Ridolfi. Nella Folgor applausi a Lazzari e Gianpaoli.
PAPPIANA: Salsedo, Breschi, Ferrini, Maresca, R. Petacchi, G. Petacchi, Rindi, Bandinelli, Pisanti, Leoni, Andreoni. A disp.: Bioli, Amato, Palla, Matteoni, Gentilini, Galatioto. All.: Luca Salani.<br >FOLGOR MARLIA: Ferrarini, Giuntini, Salsini, Lazzari, Massaria, Gianpaoli, Olivieri, Manfredi, Ridolfi, Busembai, Toschi. A disp.: Orsetti, Manfreda, Poggi. All.: Matteo Del Guerra.<br >
ARBITRO: Clapa di Pisa<br >
RETE: 67' Ridolfi.
Non c'è niente da fare per il Pappiana di Salani, che chiude l'anno con l'ottava giornata senza punti in campionato a favore di una Folgor che ha dominato in largo e in lungo le fila di questa partita. In realtà l'uno a zero finale sta stretto alla squadra di Del Guerra, che avrebbe potuto chiudere prima il punteggio evitando di invischiarsi in situazioni di mischia poco piacevoli, soprattutto se il divario tra le due compagini rimane per così tanto tempo minimo. Il pallino di gioco è sempre nelle mani, o meglio, nei piedi degli ospiti. La Folgor nel primo tempo è straripante. Si contano quattro o cinque le transizioni offensive capaci di creare brividi nella schiena di Salsedo. È nel secondo tempo però che la Folgor raggiunge la rete del vantaggio con Ridolfi, ottimo nel coronare la pressoché perfetta discesa sulla sinistra di Gianpaoli. Il numero sei ospite solca la corsia mancina, prende il fondo e appoggia per il rimorchio di Ridolfi. Il centravanti ringrazia e batte Salsedo con un chirurgico diagonale. La rete di Ridolfi al 22' della ripresa non è altro che la conseguenza di un forcing asfissiante durato poco meno di settanta minuti. Due minuti prima, infatti, Manfredi si era visto infrangere il sogno del gol dal palo. All'apice delle trame offensive ospiti si colloca la combinazione tra Manfredi e Ridolfi, con quest'ultimo che metteva a nudo gli ottimi riflessi del portiere di casa Salsedo. Per Clapa bastare così, a Pappiana suona il gong finale. Per la Folgor sarà un Natale decisamente più piacevole. <b>
Calciatoripiù: Salsedo</b> incarna l'ultimo grido del Pappiana e difende a spada tratta la porta di casa. Non può niente sulla rete di Ridolfi. Nella Folgor applausi a <b>Lazzari </b>e <b>Gianpaoli</b>.