- Juniores Provinciali GIR.Lucca
-
Barga
-
1 - 2
-
Atletico Sextum
BARGA: Mannini, Guidi (Rossi), Napolitano, Cani, Mammini (Catoni), Berlingacci, Nagi, Nutini, Fornesi, Agostini (Serban), Cheloni. A disp.: T. Da Prato, Bonomini, Luti, Baccani. All.: Stefano Marchi.
ATL.SEXTUM: Nelli, Cerretini, Conti, Petrucci, Dal Canto, Profeti, Kalaj, Morani, Deri, Pratali, Bragetti. A disp.: Branchetti, Sevieri, Santoni. All.: Roberto Vannucchi.
ARBITRO: Di Girolamo di Lucca
RETI: Nagi, Deri, Pratali.
L'Atletico Sextum riesce a strappare i tre punti sul campo del Barga al termine di una partita molto vivace, combattuta e ricca di episodi importanti. A onor del vero è stata una gara anche parecchio sfortunata per i padroni di casa che hanno fallito ben due tiri dal dischetto nella ripresa vanificando ciò che di buono erano riusciti a creare per portare a casa l'intera posta in palio. A passare in vantaggio nel primo tempo sono gli ospiti che hanno mostrato certamente maggior freddezza nei momenti decisivi: Bragetti si rende protagonista di un'azione sulla fascia e mette al centro un cross perfetto per Deri che anticipa un difensore da vero rapace portando avanti l'Atletico. Nella ripresa però sono i locali che partono col piglio giusto e trovano l'1-1 per merito di Nagi, bravo a sfruttare un'azione travolgente sulla fascia destra di Cheloni e ad insaccare di testa alle spalle del portiere. A questo punto il Barga prende il sopravvento e si guadagna due calci di rigore nel giro di pochi minuti che però prima Mammini e poi Cheloni sprecano facendosi ipnotizzare da Nelli: il portiere dell'Atletico Sextum è semplicemente strepitoso in entrambe le circostanze e mantiene il risultato bloccato sull'1-1. La legge del calcio spesso è crudele e così l'Atletico Sextum, dopo aver ripetutamente rischiato di crollare, segna il gol della vittoria orchestrando un ottimo contropiede: Santoni parte in velocità sulla destra e pesca in mezzo l'accorrente Pratali che arriva con i tempi giusti sulla sfera e calcia senza pensarci due volte trafiggendo Mannini. La sconfitta sa di beffa per i locali che escono dal campo piuttosto amareggiati e invece premia il cinismo dell'Atletico Sextum che grazie a questo trionfo sale a 12 punti andando ad appaiare proprio il Barga.
Calciatoripiù: Nelli, Morani (Atletico Sextum).
BARGA: Mannini, Guidi (Rossi), Napolitano, Cani, Mammini (Catoni), Berlingacci, Nagi, Nutini, Fornesi, Agostini (Serban), Cheloni. A disp.: T. Da Prato, Bonomini, Luti, Baccani. All.: Stefano Marchi.<br >ATL.SEXTUM: Nelli, Cerretini, Conti, Petrucci, Dal Canto, Profeti, Kalaj, Morani, Deri, Pratali, Bragetti. A disp.: Branchetti, Sevieri, Santoni. All.: Roberto Vannucchi.<br >
ARBITRO: Di Girolamo di Lucca<br >
RETI: Nagi, Deri, Pratali.
L'Atletico Sextum riesce a strappare i tre punti sul campo del Barga al termine di una partita molto vivace, combattuta e ricca di episodi importanti. A onor del vero è stata una gara anche parecchio sfortunata per i padroni di casa che hanno fallito ben due tiri dal dischetto nella ripresa vanificando ciò che di buono erano riusciti a creare per portare a casa l'intera posta in palio. A passare in vantaggio nel primo tempo sono gli ospiti che hanno mostrato certamente maggior freddezza nei momenti decisivi: Bragetti si rende protagonista di un'azione sulla fascia e mette al centro un cross perfetto per Deri che anticipa un difensore da vero rapace portando avanti l'Atletico. Nella ripresa però sono i locali che partono col piglio giusto e trovano l'1-1 per merito di Nagi, bravo a sfruttare un'azione travolgente sulla fascia destra di Cheloni e ad insaccare di testa alle spalle del portiere. A questo punto il Barga prende il sopravvento e si guadagna due calci di rigore nel giro di pochi minuti che però prima Mammini e poi Cheloni sprecano facendosi ipnotizzare da Nelli: il portiere dell'Atletico Sextum è semplicemente strepitoso in entrambe le circostanze e mantiene il risultato bloccato sull'1-1. La legge del calcio spesso è crudele e così l'Atletico Sextum, dopo aver ripetutamente rischiato di crollare, segna il gol della vittoria orchestrando un ottimo contropiede: Santoni parte in velocità sulla destra e pesca in mezzo l'accorrente Pratali che arriva con i tempi giusti sulla sfera e calcia senza pensarci due volte trafiggendo Mannini. La sconfitta sa di beffa per i locali che escono dal campo piuttosto amareggiati e invece premia il cinismo dell'Atletico Sextum che grazie a questo trionfo sale a 12 punti andando ad appaiare proprio il Barga. <b>
Calciatoripiù: Nelli, Morani</b> (Atletico Sextum).