- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Staffoli
-
1 - 2
- San Giuliano
STAFFOLI: Puccioni, Carmignani, E. Tinghi, Dani, Chiavacci, Giani, Dettori, Guagliardo, Bartalesi, Somigli, Pardini. A disp.: Becagli, N. Tinghi, Simonetti, Petrucci, Sacino, Fogli, Scali. All.: Donatello Minichilli.
SAN GIULIANO: Berretta, Tamarri, Di Lena, Ticciati, Lucchesi, Pardi, Innocenti, Pischedda, Faty, Fiorini, Gullotti. A disp.: Ghezzi, Bettini, Niang, Del Lucchese, Contini, Costanzo, Turi. All.: Giovanni Tonelli.
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera
RETI: Somigli, Gullotti, Fiorini.
Il San Giuliano centra un successo importantissimo sul campo della capolista Staffoli avvicinandosi alla vetta e rendendo la lotta al primo posto sempre più incerta e appassionante. Il primo tempo ha visto i locali giocare meglio e chiudere avanti per 1-0, ma nella ripresa gli ospiti hanno reagito da grande squadra cogliendo di sorpresa gli avversari e ribaltando il punteggio fino al 2-1. In generale ci sono state svariate occasioni da una parte e dall'altra e la partita sarebbe potuta anche finire diversamente, dunque i complimenti vanno ad entrambe le compagini per aver dato vita ad un match divertente ed emozionante. Durante una prima frazione in cui lo Staffoli spreca almeno tre nitide opportunità e il San Giuliano un altro paio molto ghiotte, a sbloccare la situazione ci pensano i padroni di casa sfruttando un'azione sulla fascia di Bartalesi, che va sul fondo e mette al centro un pallone invitante per Somigli, bravo ad arrivare puntuale all'appuntamento con il gol. A dispetto però del bell'assist per l'1-0, Bartalesi nel resto dell'incontro non riuscirà ad incidere come nelle precedenti partite. Nel secondo tempo, dopo una decina di minuti di studio, la partita cambia ed è il San Giuliano a prendere il sopravvento giocando in maniera offensiva e così intorno al 55' arriva il pareggio grazie ad un tiro da fuori area di Gullotti dopo una respinta corta della difesa. A questo punto l'inerzia del match è tutta a favore degli ospiti, che annusano la possibilità di fare il colpaccio e nel concitato finale trovano il gol della vittoria con Fiorini, bravo a finalizzare una ripartenza con una conclusione imprendibile mettendo così la sua firma sulla grande impresa del San Giuliano. Calciatorepiù: Somigli (Staffoli).
STAFFOLI: Puccioni, Carmignani, E. Tinghi, Dani, Chiavacci, Giani, Dettori, Guagliardo, Bartalesi, Somigli, Pardini. A disp.: Becagli, N. Tinghi, Simonetti, Petrucci, Sacino, Fogli, Scali. All.: Donatello Minichilli.<br >SAN GIULIANO: Berretta, Tamarri, Di Lena, Ticciati, Lucchesi, Pardi, Innocenti, Pischedda, Faty, Fiorini, Gullotti. A disp.: Ghezzi, Bettini, Niang, Del Lucchese, Contini, Costanzo, Turi. All.: Giovanni Tonelli.<br >
ARBITRO: Seneviratna di Pontedera<br >
RETI: Somigli, Gullotti, Fiorini.
Il San Giuliano centra un successo importantissimo sul campo della capolista Staffoli avvicinandosi alla vetta e rendendo la lotta al primo posto sempre più incerta e appassionante. Il primo tempo ha visto i locali giocare meglio e chiudere avanti per 1-0, ma nella ripresa gli ospiti hanno reagito da grande squadra cogliendo di sorpresa gli avversari e ribaltando il punteggio fino al 2-1. In generale ci sono state svariate occasioni da una parte e dall'altra e la partita sarebbe potuta anche finire diversamente, dunque i complimenti vanno ad entrambe le compagini per aver dato vita ad un match divertente ed emozionante. Durante una prima frazione in cui lo Staffoli spreca almeno tre nitide opportunità e il San Giuliano un altro paio molto ghiotte, a sbloccare la situazione ci pensano i padroni di casa sfruttando un'azione sulla fascia di Bartalesi, che va sul fondo e mette al centro un pallone invitante per Somigli, bravo ad arrivare puntuale all'appuntamento con il gol. A dispetto però del bell'assist per l'1-0, Bartalesi nel resto dell'incontro non riuscirà ad incidere come nelle precedenti partite. Nel secondo tempo, dopo una decina di minuti di studio, la partita cambia ed è il San Giuliano a prendere il sopravvento giocando in maniera offensiva e così intorno al 55' arriva il pareggio grazie ad un tiro da fuori area di Gullotti dopo una respinta corta della difesa. A questo punto l'inerzia del match è tutta a favore degli ospiti, che annusano la possibilità di fare il colpaccio e nel concitato finale trovano il gol della vittoria con Fiorini, bravo a finalizzare una ripartenza con una conclusione imprendibile mettendo così la sua firma sulla grande impresa del San Giuliano. <b>Calciatorepiù: Somigli </b>(Staffoli).