- Juniores Provinciali GIR.Lucca
-
Atletico Sextum
-
0 - 2
-
Pappiana
ATL. SEXTUM: Nelli, Giacco, Conti, Petrucci, Pratali, Profeti, Bracali, Kalaj, Santoni, Deri, Novi. A disp.: Dal Canto, Cerretini, Dell'Unto, Branchetti, Bragetti, Morani. All.: Roberto Vannucchi.
PAPPIANA: Bioli, Breschi, Ferrini, Maresca, G. Petacchi, R. Petacchi, Rindi, Bandinelli, Aliprandi, Leoni, De Salvio. A disp.: Salsedo, D'Andrea, Fabbri, Amato. All.: Luca Salani.
ARBITRO: Gliatta di Pontedera
RETI: Aliprandi, Fabbri,
Il Pappiana festeggia la seconda vittoria del suo campionato espugnando con merito il campo dell'Atletico Sextum per 2-0 al termine di un match molto combattuto e tirato fino all'ultimo istante. Gli ospiti cominciano col piglio giusto e giocano meglio durante il primo quarto d'ora, poi i locali restano in dieci uomini, ma nonostante l'inferiorità numerica il Sextum non rinuncia ad attaccare rendendosi pericoloso specialmente su calcio da fermo. Il primo tempo si chiude in parità e lo 0-0 è sicuramente il risultato più giusto, almeno per ora. Nella ripresa il Sextum con grande cuore prova a prendere il sopravvento giocando in maniera sfrontata, ma il portiere del Pappiana Bioli con uno strepitoso intervento dice di no salvando su una situazione di mischia. A un quarto d'ora dalla fine però gli ospiti rompono gli equilibri con una prodezza: Aliprandi calcia da distanza siderale su punizione e trafigge il portiere Nelli con una bordata a spiovere. La rete subita nel momento migliore taglia le gambe al Sextum che prova a buttarsi in avanti per raddrizzare il punteggio, ma nel finale viene punito in contropiede: Maresca va sul fondo e mette al centro per Ferrini che manca l'impatto col pallone, fortuna che arrivi a rimorchio Fabbri che con un tiro imprendibile infila sotto la traversa. Con questo grande successo il Pappiana dunque si porta a 7 punti in classifica avvicinandosi proprio a un Sextum che resta fermo a 9 e che non è riuscito a dare seguito al pareggio della scorsa settimana sul campo del San Macario.
Calciatoripiù: De Salvio, rientrato da poco (Pappiana).
ATL. SEXTUM: Nelli, Giacco, Conti, Petrucci, Pratali, Profeti, Bracali, Kalaj, Santoni, Deri, Novi. A disp.: Dal Canto, Cerretini, Dell'Unto, Branchetti, Bragetti, Morani. All.: Roberto Vannucchi.<br >PAPPIANA: Bioli, Breschi, Ferrini, Maresca, G. Petacchi, R. Petacchi, Rindi, Bandinelli, Aliprandi, Leoni, De Salvio. A disp.: Salsedo, D'Andrea, Fabbri, Amato. All.: Luca Salani.<br >
ARBITRO: Gliatta di Pontedera<br >
RETI: Aliprandi, Fabbri,
Il Pappiana festeggia la seconda vittoria del suo campionato espugnando con merito il campo dell'Atletico Sextum per 2-0 al termine di un match molto combattuto e tirato fino all'ultimo istante. Gli ospiti cominciano col piglio giusto e giocano meglio durante il primo quarto d'ora, poi i locali restano in dieci uomini, ma nonostante l'inferiorità numerica il Sextum non rinuncia ad attaccare rendendosi pericoloso specialmente su calcio da fermo. Il primo tempo si chiude in parità e lo 0-0 è sicuramente il risultato più giusto, almeno per ora. Nella ripresa il Sextum con grande cuore prova a prendere il sopravvento giocando in maniera sfrontata, ma il portiere del Pappiana Bioli con uno strepitoso intervento dice di no salvando su una situazione di mischia. A un quarto d'ora dalla fine però gli ospiti rompono gli equilibri con una prodezza: Aliprandi calcia da distanza siderale su punizione e trafigge il portiere Nelli con una bordata a spiovere. La rete subita nel momento migliore taglia le gambe al Sextum che prova a buttarsi in avanti per raddrizzare il punteggio, ma nel finale viene punito in contropiede: Maresca va sul fondo e mette al centro per Ferrini che manca l'impatto col pallone, fortuna che arrivi a rimorchio Fabbri che con un tiro imprendibile infila sotto la traversa. Con questo grande successo il Pappiana dunque si porta a 7 punti in classifica avvicinandosi proprio a un Sextum che resta fermo a 9 e che non è riuscito a dare seguito al pareggio della scorsa settimana sul campo del San Macario. <b>
Calciatoripiù: De Salvio</b>, rientrato da poco (Pappiana).