- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Folgor Marlia
-
3 - 1
- Sporting Club Calci
FOLGOR MARLIA: Orsetti, Salsini, Bianchi, Barsi, Bacassini, Lazzeri, Pennino, Manfredi, Ridolfi, Busembai, Toschi. A disp.: Ferrarini, Giuntini, Olivieri, Caselli, Manfreda, Poggi. All.: Matteo Del Guerra.
SPORTING CLUB CALCI: Milano, Berzouz, D'Agostino, Pasquini, Felice, Fantacci, Bigagli, Giannecchini, Borrini, Pischedda, Belagotti. A disp.: Bargini, Sassi, Poli, Scardino, Bottai, Peri. All.: Claudio Giannecchini.
ARBITRO: Roberta Castaldello di Lucca
RETI: Ridolfi 2, Busembai, Pischedda.
Non ha bisogno di presentazioni una partita come quella tra Folgor Marlia e Calci, che vive più di ogni altra la crudeltà dei singoli episodi a decidere le sorti finali del risultato. Pronti via, e dopo una manciata di secondi il Calci si trova subito a dover rimontare, perché Ridolfi scippa il primo pallone perso dalla retroguardia distratta di Giannecchini e infila Milano. 1-0 già quando il pubblico giunto allo stadio doveva ancor prendersi la posizione sugli spalti. La prima frazione termina con lo stesso risultato, le due squadre SONO scioccate dall'episodio in apertura di gara: il Calci si intimidisce ancor di più, il Folgor Marlia gestisce il vantaggio senza offendere più di tanto. Dopo il consueto tè caldo, la Folgor riparte con il solito avvio elettrico e al 46' Ridolfi fa la voce grossa e mette nel sacco la doppietta personale. Quando il Calci sembra ormai domato, la squadra di Giannecchini reagisce d'orgoglio e chiude le tre linee di Del Guerra davanti alla porta di Orsini. Lo sforzo degli ospiti produce il goal di Pischedda, che riporta solo apparentemente in carreggiata il Calci. Il tentativo dal limite dell'area del numero dieci supera Orsini e gonfia la rete. Ma la Folgor Marlia getta sul rettangolo di gioco anima e cuore. Impegno che viene ampiamente premiato con la terza rete di Busembai, il quale trafigge Milano con una magica punizione. La Folgor Marlia vince davanti al suo pubblico contro il più quotato Calci, decisamente in ombra rispetto al trend a cui la squadra di Giannecchini ci aveva abituato. I padroni di casa escono da un periodo negativo con una prestazione da squadra vera, il Calci perde contatto con l'alta classifica e paga l'aver sottovalutato questa partita. Calciatorepiù: Ridolfi (Folgor Marlia).
FOLGOR MARLIA: Orsetti, Salsini, Bianchi, Barsi, Bacassini, Lazzeri, Pennino, Manfredi, Ridolfi, Busembai, Toschi. A disp.: Ferrarini, Giuntini, Olivieri, Caselli, Manfreda, Poggi. All.: Matteo Del Guerra.<br >SPORTING CLUB CALCI: Milano, Berzouz, D'Agostino, Pasquini, Felice, Fantacci, Bigagli, Giannecchini, Borrini, Pischedda, Belagotti. A disp.: Bargini, Sassi, Poli, Scardino, Bottai, Peri. All.: Claudio Giannecchini.<br >
ARBITRO: Roberta Castaldello di Lucca<br >
RETI: Ridolfi 2, Busembai, Pischedda.
Non ha bisogno di presentazioni una partita come quella tra Folgor Marlia e Calci, che vive più di ogni altra la crudeltà dei singoli episodi a decidere le sorti finali del risultato. Pronti via, e dopo una manciata di secondi il Calci si trova subito a dover rimontare, perché Ridolfi scippa il primo pallone perso dalla retroguardia distratta di Giannecchini e infila Milano. 1-0 già quando il pubblico giunto allo stadio doveva ancor prendersi la posizione sugli spalti. La prima frazione termina con lo stesso risultato, le due squadre SONO scioccate dall'episodio in apertura di gara: il Calci si intimidisce ancor di più, il Folgor Marlia gestisce il vantaggio senza offendere più di tanto. Dopo il consueto tè caldo, la Folgor riparte con il solito avvio elettrico e al 46' Ridolfi fa la voce grossa e mette nel sacco la doppietta personale. Quando il Calci sembra ormai domato, la squadra di Giannecchini reagisce d'orgoglio e chiude le tre linee di Del Guerra davanti alla porta di Orsini. Lo sforzo degli ospiti produce il goal di Pischedda, che riporta solo apparentemente in carreggiata il Calci. Il tentativo dal limite dell'area del numero dieci supera Orsini e gonfia la rete. Ma la Folgor Marlia getta sul rettangolo di gioco anima e cuore. Impegno che viene ampiamente premiato con la terza rete di Busembai, il quale trafigge Milano con una magica punizione. La Folgor Marlia vince davanti al suo pubblico contro il più quotato Calci, decisamente in ombra rispetto al trend a cui la squadra di Giannecchini ci aveva abituato. I padroni di casa escono da un periodo negativo con una prestazione da squadra vera, il Calci perde contatto con l'alta classifica e paga l'aver sottovalutato questa partita. <b>Calciatorepiù: Ridolfi </b>(Folgor Marlia).