- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Fornacette Casarosa
-
0 - 1
- San Giuliano
FORNACETTE C.: Riva, Pardossi, Mariani, Russo (61' Taccola), Pachetti, Serra, Cignoni, Fumelli, Mancini (51' Bucur), Volpi, Orsini (76' Vitillo). A disp: Vottero, Roccia, Marinosci. All.: Mirko Colombini.
SAN GIULIANO: Macchia, Tamarri, Di Lena (55' Costanzo Nobile), Ghezzi, Lucchesi, Pardi, Innocenti (77' Ticciati), Bettini (65' Pischedda), Scarpa (52' Gullotti), Fiorini, Turi (67' Del Lucchese). A disp.: Berretta. All.: Giovanni Tonelli.
ARBITRO: Attaley di Pontedera
RETE: 87' Fiorini.
Il San Giuliano ottiene la terza vittoria del proprio campionato battendo il Fornacette per 1-0. Nella prima frazione sono i padroni di casa a fare la partita, attaccando con Mancini e Volpi: la prima azione viene stoppata da Macchia che abilmente respinge due tiri consecutivi dei due giocatori. Al 10' il San Giuliano conquista la sua prima punizione battuta dal limite dell'area: Fiorini sfiora la traversa con un tiro potente. Una nuova azione pericolosa per il Fornacette nasce dall'assist di un difensore verso Orsini che si allarga sulla fascia batte in velocità la difesa avversaria: al 18' si accentra scarta pure il portiere ma non mette a segno il tiro che rimbalza sul palo e cade tra i piedi di Mancini che si fa cogliere impreparato e calcia il pallone sul fondo. Il Fornacette gioca in velocità e con frequenti passaggi che creano spazi per l'avanzamento del gioco, mentre il San Giuliano risulta più lento ma più tattico cercando di avanzare più cautamente e razionalmente. La squadra di casa appare più grintosa e le azioni vengono sviluppate in area della squadra ospite, ma la difesa e soprattutto Macchia tengono l'avversario sotto controllo; l'attacco del San Giuliano si chiude a difendere la propria area e spesso Fiorini si trova solo nella metà campo avversaria. Al 34' Volpi irrompe in area avversaria battendo la difesa, spreca l'occasione di far tirare i suoi per un cross troppo lungo, ma ancora il Fornacette ci riprova: Orsini al limite dell'area tenta la conclusione che fa sperare nel vantaggio e buttandosi nella zona giusta Macchia respinge trattenendo il pallone. Arriva ancora un altro contropiede per la squadra di casa che sembra inarrestabile, ma la difesa del San Giuliano intuisce lo svolgimento: Orsini intercetta e chiude l'azione pericolosa. Volpi apre per Mancini che però non riesce a scartare l'avversario e fare centro. Più frenetica la ripresa: il Fornacette riconquista i propri spazi, Tonelli incoraggia i suoi ad avanzare. I tiri da fuori area da parte di Orsini sono pericolosi ma non efficaci per mandare in vantaggio la propria squadra. L'uno due con Cignoni libera Volpi alla conclusione: Volpi si fa trovare preparato. La squadra ospite va a folate: Fiorini spreca una buona azione con un tiro dal limite. Il risultato si sblocca quasi allo scadere: il risultato si sblocca: Fiorini si trova da solo in area, riesce a scartare il portiere e con precisione e calma trasforma il risultato a favore del San Giuliano. Negli ultimi minuti il Fornacette conquista una manciata di calci d'angolo che però non valgono il pari.
Calciatoripiù: Volpi, Orsini (Fornacette), Fiorini, Turi (San Giuliano).
Erika Pistolesi
FORNACETTE C.: Riva, Pardossi, Mariani, Russo (61' Taccola), Pachetti, Serra, Cignoni, Fumelli, Mancini (51' Bucur), Volpi, Orsini (76' Vitillo). A disp: Vottero, Roccia, Marinosci. All.: Mirko Colombini.<br >SAN GIULIANO: Macchia, Tamarri, Di Lena (55' Costanzo Nobile), Ghezzi, Lucchesi, Pardi, Innocenti (77' Ticciati), Bettini (65' Pischedda), Scarpa (52' Gullotti), Fiorini, Turi (67' Del Lucchese). A disp.: Berretta. All.: Giovanni Tonelli.<br >
ARBITRO: Attaley di Pontedera<br >
RETE: 87' Fiorini.
Il San Giuliano ottiene la terza vittoria del proprio campionato battendo il Fornacette per 1-0. Nella prima frazione sono i padroni di casa a fare la partita, attaccando con Mancini e Volpi: la prima azione viene stoppata da Macchia che abilmente respinge due tiri consecutivi dei due giocatori. Al 10' il San Giuliano conquista la sua prima punizione battuta dal limite dell'area: Fiorini sfiora la traversa con un tiro potente. Una nuova azione pericolosa per il Fornacette nasce dall'assist di un difensore verso Orsini che si allarga sulla fascia batte in velocità la difesa avversaria: al 18' si accentra scarta pure il portiere ma non mette a segno il tiro che rimbalza sul palo e cade tra i piedi di Mancini che si fa cogliere impreparato e calcia il pallone sul fondo. Il Fornacette gioca in velocità e con frequenti passaggi che creano spazi per l'avanzamento del gioco, mentre il San Giuliano risulta più lento ma più tattico cercando di avanzare più cautamente e razionalmente. La squadra di casa appare più grintosa e le azioni vengono sviluppate in area della squadra ospite, ma la difesa e soprattutto Macchia tengono l'avversario sotto controllo; l'attacco del San Giuliano si chiude a difendere la propria area e spesso Fiorini si trova solo nella metà campo avversaria. Al 34' Volpi irrompe in area avversaria battendo la difesa, spreca l'occasione di far tirare i suoi per un cross troppo lungo, ma ancora il Fornacette ci riprova: Orsini al limite dell'area tenta la conclusione che fa sperare nel vantaggio e buttandosi nella zona giusta Macchia respinge trattenendo il pallone. Arriva ancora un altro contropiede per la squadra di casa che sembra inarrestabile, ma la difesa del San Giuliano intuisce lo svolgimento: Orsini intercetta e chiude l'azione pericolosa. Volpi apre per Mancini che però non riesce a scartare l'avversario e fare centro. Più frenetica la ripresa: il Fornacette riconquista i propri spazi, Tonelli incoraggia i suoi ad avanzare. I tiri da fuori area da parte di Orsini sono pericolosi ma non efficaci per mandare in vantaggio la propria squadra. L'uno due con Cignoni libera Volpi alla conclusione: Volpi si fa trovare preparato. La squadra ospite va a folate: Fiorini spreca una buona azione con un tiro dal limite. Il risultato si sblocca quasi allo scadere: il risultato si sblocca: Fiorini si trova da solo in area, riesce a scartare il portiere e con precisione e calma trasforma il risultato a favore del San Giuliano. Negli ultimi minuti il Fornacette conquista una manciata di calci d'angolo che però non valgono il pari. <b>
Calciatoripiù: Volpi, Orsini</b> (Fornacette), <b>Fiorini, Turi</b> (San Giuliano).
Erika Pistolesi