- Juniores Provinciali GIR.Lucca
- Villa Basilica
-
4 - 1
- Sporting Club Calci
VILLA BASILICA: Gaddini, Gregori, Di Stefano, Casini, Organelli, Papeschi, Marchi, Quilici, Garofalo, Giannecchini, Niccolai. A disp.: Dianda, Aldi, Bandoni, Caturegli, Cesaretti, Giuliani, Tomei. All.: Michele D'Agostino.
S.C. CALCI: Milano, D'Agostino, Felice, Pasquini, Corucci, Frassi, Berzouz, Fantacci, Pischedda, Cigno, Scardino. A disp.: Bargini, Belagotti, Bigagli, Bottai, Peri, Poli. All.: Claudio Giannecchini.
ARBITRO: Borzillieri di Lucca.
RETI: Niccolai 2, Papeschi, Garofalo, Frassi rig.
Il Villa basilica vince e agguanta il Calci a sette punti in classifica, dopo una partita tesa e divertente sotto il profilo delle occasioni. Sono gli ospiti però a festeggiare per primi: capitan Frassi trasforma dagli undici metri il calcio di rigore concesso dal direttore di gara Borzillieri. Il Villa Basilica non abbassa la testa e ricomincia a giocare. Sugli sviluppi di una punizione, Niccolai ribadisce in rete una situazione caotica in mischia nell'area di rigore del Calci. È di nuovo parità. È l'episodio che affossa psicologicamente la squadra di Giannecchini, perché da questo momento gli ospiti escono preventivamente dal campo finendo per perdere la testa. Papeschi ne approfitta e completa il sorpasso del Villa Basilica, grazie a un'incursione in area avversaria finalizzata con un'elegante interno destro a girare, che si infila laddove Milano non può arrivare. È un gran momento per la truppa di D'Agostino, che poco dopo porta a tre le marcature con Garofalo, il cui tiro ad incrociare beffa ancora una volta Milano. Il Calci si sbilancia in avanti alla ricerca dell'episodio che possa riaprire il match. L'esito della tattica adottata da Giannecchini porta solo effetti negativi, perché Niccolai in contropiede supera con un superbo pallonetto Milano e fa calare il sipario sulla gara.
Calciatoripiù: poco compatta la squadra di Giannecchini, davanti a un Villa Basilica quadrato e determinato. Da evidenziare la prestazione di Quilici, motorino del centrocampo di casa. Non si ferma un secondo, finché i crampi non lo costringono al forfait.
Ma.Go.
VILLA BASILICA: Gaddini, Gregori, Di Stefano, Casini, Organelli, Papeschi, Marchi, Quilici, Garofalo, Giannecchini, Niccolai. A disp.: Dianda, Aldi, Bandoni, Caturegli, Cesaretti, Giuliani, Tomei. All.: Michele D'Agostino.<br >S.C. CALCI: Milano, D'Agostino, Felice, Pasquini, Corucci, Frassi, Berzouz, Fantacci, Pischedda, Cigno, Scardino. A disp.: Bargini, Belagotti, Bigagli, Bottai, Peri, Poli. All.: Claudio Giannecchini.<br >
ARBITRO: Borzillieri di Lucca.<br >
RETI: Niccolai 2, Papeschi, Garofalo, Frassi rig.
Il Villa basilica vince e agguanta il Calci a sette punti in classifica, dopo una partita tesa e divertente sotto il profilo delle occasioni. Sono gli ospiti però a festeggiare per primi: capitan Frassi trasforma dagli undici metri il calcio di rigore concesso dal direttore di gara Borzillieri. Il Villa Basilica non abbassa la testa e ricomincia a giocare. Sugli sviluppi di una punizione, Niccolai ribadisce in rete una situazione caotica in mischia nell'area di rigore del Calci. È di nuovo parità. È l'episodio che affossa psicologicamente la squadra di Giannecchini, perché da questo momento gli ospiti escono preventivamente dal campo finendo per perdere la testa. Papeschi ne approfitta e completa il sorpasso del Villa Basilica, grazie a un'incursione in area avversaria finalizzata con un'elegante interno destro a girare, che si infila laddove Milano non può arrivare. È un gran momento per la truppa di D'Agostino, che poco dopo porta a tre le marcature con Garofalo, il cui tiro ad incrociare beffa ancora una volta Milano. Il Calci si sbilancia in avanti alla ricerca dell'episodio che possa riaprire il match. L'esito della tattica adottata da Giannecchini porta solo effetti negativi, perché Niccolai in contropiede supera con un superbo pallonetto Milano e fa calare il sipario sulla gara. <b>
Calciatoripiù</b>: poco compatta la squadra di Giannecchini, davanti a un Villa Basilica quadrato e determinato. Da evidenziare la prestazione di <b>Quilici</b>, motorino del centrocampo di casa. Non si ferma un secondo, finché i crampi non lo costringono al forfait.
Ma.Go.