- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Futura FC
-
2 - 2
- S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI
FUTURA: Bertoncini, Fantozzi, Boldrini, Bolognesi, Sina, Ruglioni, Catastini, Toni, Baggiani, Demi, Sferruzza. A disp.: Pettini, Malik, Zaccariello, Kamal. All.: Mickey Condelli.
S.M. MONTECALVOLI: Mattioli, Burchielli, Caciagli, Imad, Melani, Tacchi, Albano, Kuka, Ticli, M. Peccerilli, El Youssufi. A disp.: Giacco, Ambrosio, Hamza, N. Peccerilli. All.: Massimo Ricciardulli.
ARBITRO: Rizzello di Pisa.
RETI: Baggiani, Toni, N. Peccerilli, M. Peccerilli rig.
Futura e Montecavoli si apprestano a chiudere i loro campionati con un pareggio che è probabilmente il più giusto risultato. La partita è stata segnata da un sostanziale equilibrio e ha visto affrontarsi squadre che si sono equivalse sul piano dell'agonismo, che sono scese in campo con piani tattici speculari e che hanno mostrato identico desiderio di vittoria. Un pizzico di amaro in bocca alla fine di una domenica altrimenti piacevole ce l'ha la Futura, che aveva chiuso il primo tempo sul rassicurante vantaggio di 2-0 giunto alla fine di una frazione di gioco dominata. I gol della squadra di casa portano la firma di Baggiani, rapidissimo nel mettere in porta un pallone rimasto in area in seguito alla respinta corta di Mattioli, e di Toni, che batte il poritere al termine di uno strepitoso assolo palla al piede durante il quale supera tutta la difesa avversaria. Per come sono andate le cose nella prima frazione di gioco, le possibilità di una rimonta ospite nella ripresa paiono infinitesimali. Ma l'infinitesimale basta e avanza al Montecalvoli, che rientra in campo dopo l'intervallo con tutt'altro piglio, conquista il possesso del pallone e ricaccia nella propria metà campo i fino a quel momento spavaldi (e incontrastati) giocatori di casa. La pressione offensiva degli ospiti si fa fortissima, e finalmente arriva il gol che accorcia le distanze e rimette tutto in discussione: lo firma N. Peccerilli che batte Bertoncini con una gran conclusione da fuori area. La Futura attraversa il momento di massima difficoltà, il Montecalvoli ne è consapevole e aumenta ulteriormente i giri del suo motore offensivo, alla ricerca di un pareggio che ora sembra a portata di mano. E alla fine, gli sforzi della squadra ospite vengono (giustamente) premiati dal gol di M. Peccerilli, su calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un fallo subìto dall'autore del gol dell'1-2, N. Peccerilli. Calciatorepiù: Fantozzi (Futura).
fra.ger.
FUTURA: Bertoncini, Fantozzi, Boldrini, Bolognesi, Sina, Ruglioni, Catastini, Toni, Baggiani, Demi, Sferruzza. A disp.: Pettini, Malik, Zaccariello, Kamal. All.: Mickey Condelli.<br >S.M. MONTECALVOLI: Mattioli, Burchielli, Caciagli, Imad, Melani, Tacchi, Albano, Kuka, Ticli, M. Peccerilli, El Youssufi. A disp.: Giacco, Ambrosio, Hamza, N. Peccerilli. All.: Massimo Ricciardulli.<br >
ARBITRO: Rizzello di Pisa.<br >
RETI: Baggiani, Toni, N. Peccerilli, M. Peccerilli rig.
Futura e Montecavoli si apprestano a chiudere i loro campionati con un pareggio che è probabilmente il più giusto risultato. La partita è stata segnata da un sostanziale equilibrio e ha visto affrontarsi squadre che si sono equivalse sul piano dell'agonismo, che sono scese in campo con piani tattici speculari e che hanno mostrato identico desiderio di vittoria. Un pizzico di amaro in bocca alla fine di una domenica altrimenti piacevole ce l'ha la Futura, che aveva chiuso il primo tempo sul rassicurante vantaggio di 2-0 giunto alla fine di una frazione di gioco dominata. I gol della squadra di casa portano la firma di Baggiani, rapidissimo nel mettere in porta un pallone rimasto in area in seguito alla respinta corta di Mattioli, e di Toni, che batte il poritere al termine di uno strepitoso assolo palla al piede durante il quale supera tutta la difesa avversaria. Per come sono andate le cose nella prima frazione di gioco, le possibilità di una rimonta ospite nella ripresa paiono infinitesimali. Ma l'infinitesimale basta e avanza al Montecalvoli, che rientra in campo dopo l'intervallo con tutt'altro piglio, conquista il possesso del pallone e ricaccia nella propria metà campo i fino a quel momento spavaldi (e incontrastati) giocatori di casa. La pressione offensiva degli ospiti si fa fortissima, e finalmente arriva il gol che accorcia le distanze e rimette tutto in discussione: lo firma N. Peccerilli che batte Bertoncini con una gran conclusione da fuori area. La Futura attraversa il momento di massima difficoltà, il Montecalvoli ne è consapevole e aumenta ulteriormente i giri del suo motore offensivo, alla ricerca di un pareggio che ora sembra a portata di mano. E alla fine, gli sforzi della squadra ospite vengono (giustamente) premiati dal gol di M. Peccerilli, su calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un fallo subìto dall'autore del gol dell'1-2, N. Peccerilli. <b>Calciatorepiù: Fantozzi</b> (Futura).
fra.ger.