- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Colli Marittimi
-
4 - 2
- Audace Isola Elba
COLLI MARITTIMI: Porciani, Boddi, Graziani, Camerini, Zoppi, Ciurli, Barbafiera, Clementi, Timperi, Dondoli, Izzo. A disp.: Santini, Carbone, Castellani, Vanni, Francalacci, Vaglini. All.: Massimo Magazzini.
AUDACE PORTOFERRAIO: Benini, Brandini, D'Onorio, Luciani, Sambuco, Signorini, Monaci, Badalucchi, Barbadori, Fusai, Vannucci. A disp.: Pittaniello, Ferraris, Regano, Amorosi. All.: Denis Dedja.
ARBITRO: Parrini di Livorno
RETI: Izzo, Dondoli, Badalucchi, Timperi, Barbadori, Francalacci,.
Sorprendono tutti ma non sé stessi il Colli Marittimi di Magazzini che impongono quattro schiaffi all'Audace Portoferraio, terzo in classifica dentro a una partita con zero tattica e continui capovolgimenti di fronte. Poco equilibrio in una partita in stile britannico, ben cominciata dalla squadra locale attraverso un gran pressing offensivo che costringe la difesa di Dedja ad indietreggiare impaurita. Su due riconquiste in zona alta, i Colli Marittimi abilitano la verticalizzazione immediata per le reti di Izzo (al tredicesimo centro) e Dondoli. Nell'uno a zero del primo, buona la combinazione tra Izzo e Timperi, mentre nella rete del due a zero ci mette lo zampino Camerini, bravo a raccogliere la sponda a muro dell'attaccante centrale per smistare il pallone del raddoppio sul piede caldo di Dondoli. Dopo un inizio dolorante, l'Audace Portoferraio cerca di rispolverare il suo orgoglio e per farlo porta in avanti molti dei suoi effettivi. La strategia sembra funzionare, anche perché i Colli Marittimi allentano un attimo e Badalucchi punzecchia con la punizione imprendibile per Porciani. Nella ripresa torna d'impeto la forza dei Colli Marittimi, che travolgono l'avversario con la caparbietà e l'intraprendenza di Timperi, determinato e fortunato nell'entrare in area, nel vincere una serie di rimpalli ed insaccare un pallone nella totale confusione dentro i sedici metri difesi da Benini. Gol numero quattordici per Timperi. L'Audace Portoferraio non ci sta e torna di nuovo ad una lunghezza di distanza con il contropiede che conduce Barbadori alla realizzazione a tu per tu con Porciani. Se prima era aperta, adesso il match è una porta spalancata, dentro la quale il Colli Marittimi si getta a capofitto con la rete che sancisce la fine delle ostilità. Il quattro a due è tutto di Francalacci, ben inseritosi sul contropiede nato dalla corsia destro d'attacco dei padroni di casa. Il Portoferraio consegna nelle mani del Vada la seconda piazza del campionato.
Calciatoripiù: Badalucchi (Audace Portoferraio), Timperi (Colli Marittimi).
COLLI MARITTIMI: Porciani, Boddi, Graziani, Camerini, Zoppi, Ciurli, Barbafiera, Clementi, Timperi, Dondoli, Izzo. A disp.: Santini, Carbone, Castellani, Vanni, Francalacci, Vaglini. All.: Massimo Magazzini. <br >AUDACE PORTOFERRAIO: Benini, Brandini, D'Onorio, Luciani, Sambuco, Signorini, Monaci, Badalucchi, Barbadori, Fusai, Vannucci. A disp.: Pittaniello, Ferraris, Regano, Amorosi. All.: Denis Dedja.<br >
ARBITRO: Parrini di Livorno<br >
RETI: Izzo, Dondoli, Badalucchi, Timperi, Barbadori, Francalacci,.
Sorprendono tutti ma non sé stessi il Colli Marittimi di Magazzini che impongono quattro schiaffi all'Audace Portoferraio, terzo in classifica dentro a una partita con zero tattica e continui capovolgimenti di fronte. Poco equilibrio in una partita in stile britannico, ben cominciata dalla squadra locale attraverso un gran pressing offensivo che costringe la difesa di Dedja ad indietreggiare impaurita. Su due riconquiste in zona alta, i Colli Marittimi abilitano la verticalizzazione immediata per le reti di Izzo (al tredicesimo centro) e Dondoli. Nell'uno a zero del primo, buona la combinazione tra Izzo e Timperi, mentre nella rete del due a zero ci mette lo zampino Camerini, bravo a raccogliere la sponda a muro dell'attaccante centrale per smistare il pallone del raddoppio sul piede caldo di Dondoli. Dopo un inizio dolorante, l'Audace Portoferraio cerca di rispolverare il suo orgoglio e per farlo porta in avanti molti dei suoi effettivi. La strategia sembra funzionare, anche perché i Colli Marittimi allentano un attimo e Badalucchi punzecchia con la punizione imprendibile per Porciani. Nella ripresa torna d'impeto la forza dei Colli Marittimi, che travolgono l'avversario con la caparbietà e l'intraprendenza di Timperi, determinato e fortunato nell'entrare in area, nel vincere una serie di rimpalli ed insaccare un pallone nella totale confusione dentro i sedici metri difesi da Benini. Gol numero quattordici per Timperi. L'Audace Portoferraio non ci sta e torna di nuovo ad una lunghezza di distanza con il contropiede che conduce Barbadori alla realizzazione a tu per tu con Porciani. Se prima era aperta, adesso il match è una porta spalancata, dentro la quale il Colli Marittimi si getta a capofitto con la rete che sancisce la fine delle ostilità. Il quattro a due è tutto di Francalacci, ben inseritosi sul contropiede nato dalla corsia destro d'attacco dei padroni di casa. Il Portoferraio consegna nelle mani del Vada la seconda piazza del campionato. <b>
Calciatoripiù: Badalucchi</b> (Audace Portoferraio), <b>Timperi </b>(Colli Marittimi).