- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Butese Calcio
-
2 - 1
- Gello 2004
BUTESE: Landi, Matteucci, Baldanzi, O. Onyenezide, Gjoka, Parrini, Ouaddud, Pengili, Vasta, Madalin, U. Onyenezide. A disp: Landi, Manera. All.: Andrea Paoli.
GELLO: Cerrai, Petacchi, Tuttobene, Domi, De Salvio, Burchielli, Cesolari, Maresca, Filidei, Aliprandi, D'Andrea. A disp: Aliberti, Andreoni, Simola. All.: Luciano Gneri.
ARBITRO: Sejdini di Pontedera
RETI: Petacchi aut., U. Onyenezide, Maresca.
La partita tra Gello e Butese ha visto scendere in campo due squadre dalle pari potenzialità; i locali però sono riusciti a sovrastare gli avversari di un gol di scarto. Dopo soli cinque minuti la gara si presenta già in salita per il Gello: sugli gli sviluppi di un calcio d'angolo per gli avversari il pallone carambola sul corpo di Petacchi depositandosi sfortunatamente in porta e dando il vantaggio ai padroni di casa. Nonostante il gol a freddo i ragazzi di Luciano Gneri cominciano a rimboccarsi le maniche e a testa bassa a schiacciano la Butese nella sua metà campo. Maresca sfiora il pareggio incocciando di testa il pallone proveniente da un corner e spedendolo di poco fuori, poi Filidei, dopo una serpentina in area di rigore, calcia sopra la traversa. Anche Aliprandi quasi allo scadere del primo tempo partecipa alla fiera del gol mancato calciando al volo da limite dell'area e facendo la barba al palo della porta difesa da Landi. Nella seconda frazione di gioco la Butese comincia a preoccuparsi di un possibile rientro in partita degli avversari come avviene nell'episodio in cui Landi è costretto a salvare il risultato su un colpo di testa ravvicinato di D'Andrea smanacciando in angolo. Sulla ripartenza i locali raddoppiano: Pengili, liberandosi di un avversario, serve un delizioso pallone in area a U. Onyenezide che è abile a capitalizzarla al meglio e a trafiggere Cerrai nel momento migliore del Gello, costretto a ribaltarsi in avanti per cercare di accorciare le distanze. Al 35' ancora U. Onyenezide,sfruttando gli spazi concessi dalla squadra avversari riversata completamente all'attacco, manca il gol che avrebbe messo in ghiaccio la partita, ritrovandosi a tu per tu con Cerrai che gli chiude la porta in faccia. Il gol del Gello arriva troppo tardi con uno splendido tiro al volo di Maresca che dal limite dell'area indirizza il pallone nell'angolino. Il risultato finale è un boccone amaro per il Gello che in un campo difficile avrebbe meritato almeno il pareggio contro una squadra solida in tutti i reparti come la Butese che nel proprio campo si conferma davvero forte.
Calciatoripiù: Alessando Maresca (Gello), giocatore grintoso dai polmoni di ferro, vera diga a centrocampo; Francesco Pengili (Butese), faro della squadra, dotato di fantasia e piedi buoni. Grande il pallone servito a U. Onyenezide per il 2-0, metà del merito va a lui.
BUTESE: Landi, Matteucci, Baldanzi, O. Onyenezide, Gjoka, Parrini, Ouaddud, Pengili, Vasta, Madalin, U. Onyenezide. A disp: Landi, Manera. All.: Andrea Paoli.<br >GELLO: Cerrai, Petacchi, Tuttobene, Domi, De Salvio, Burchielli, Cesolari, Maresca, Filidei, Aliprandi, D'Andrea. A disp: Aliberti, Andreoni, Simola. All.: Luciano Gneri.<br >
ARBITRO: Sejdini di Pontedera<br >
RETI: Petacchi aut., U. Onyenezide, Maresca.
La partita tra Gello e Butese ha visto scendere in campo due squadre dalle pari potenzialità; i locali però sono riusciti a sovrastare gli avversari di un gol di scarto. Dopo soli cinque minuti la gara si presenta già in salita per il Gello: sugli gli sviluppi di un calcio d'angolo per gli avversari il pallone carambola sul corpo di Petacchi depositandosi sfortunatamente in porta e dando il vantaggio ai padroni di casa. Nonostante il gol a freddo i ragazzi di Luciano Gneri cominciano a rimboccarsi le maniche e a testa bassa a schiacciano la Butese nella sua metà campo. Maresca sfiora il pareggio incocciando di testa il pallone proveniente da un corner e spedendolo di poco fuori, poi Filidei, dopo una serpentina in area di rigore, calcia sopra la traversa. Anche Aliprandi quasi allo scadere del primo tempo partecipa alla fiera del gol mancato calciando al volo da limite dell'area e facendo la barba al palo della porta difesa da Landi. Nella seconda frazione di gioco la Butese comincia a preoccuparsi di un possibile rientro in partita degli avversari come avviene nell'episodio in cui Landi è costretto a salvare il risultato su un colpo di testa ravvicinato di D'Andrea smanacciando in angolo. Sulla ripartenza i locali raddoppiano: Pengili, liberandosi di un avversario, serve un delizioso pallone in area a U. Onyenezide che è abile a capitalizzarla al meglio e a trafiggere Cerrai nel momento migliore del Gello, costretto a ribaltarsi in avanti per cercare di accorciare le distanze. Al 35' ancora U. Onyenezide,sfruttando gli spazi concessi dalla squadra avversari riversata completamente all'attacco, manca il gol che avrebbe messo in ghiaccio la partita, ritrovandosi a tu per tu con Cerrai che gli chiude la porta in faccia. Il gol del Gello arriva troppo tardi con uno splendido tiro al volo di Maresca che dal limite dell'area indirizza il pallone nell'angolino. Il risultato finale è un boccone amaro per il Gello che in un campo difficile avrebbe meritato almeno il pareggio contro una squadra solida in tutti i reparti come la Butese che nel proprio campo si conferma davvero forte. <b>
Calciatoripiù: Alessando Maresca</b> (Gello), giocatore grintoso dai polmoni di ferro, vera diga a centrocampo; <b>Francesco Pengili</b> (Butese), faro della squadra, dotato di fantasia e piedi buoni. Grande il pallone servito a U. Onyenezide per il 2-0, metà del merito va a lui.