• Juniores Provinciali GIR.Livorno
  • Colli Marittimi
  • 2 - 0
  • Ardenza Petrarca


COLLI MARITTIMI: Santini, Boddi, Graziani, Camerini, Castellani, Zoppi, Clementi, Graziano, Timperi, Dondoli, Vaglini. A disp.: Carbone, Ciurli, Francalacci, Fini, Izzo, Vanni. All.: Massimo Magazzini.
ARDENZA PETRARCA: Garzelli, Catania, Razzauti, Baroni, Jarjiu, Fagni, Turelli, Lonzi, Morana, Viani, Chiappara. A disp.: Campetti, Ambrogio, Perullo. All.: Alessandro Mantovani.

ARBITRO: Mori di Livorno

RETI: Francalacci, Izzo.
NOTE: espulso Dondoli.



Vende carissima la sua pelle l'Ardenza sul campo dei Colli Marittimi di Massimo Magazzini. Ma la squadra di casa tiene il passo delle grandi e sblocca la partita al 75' con Francalacci, appena entrato in campo e subito abile nel definire il contropiede ed il colpo del ko per l'Ardenza. Al 90' Izzo contorna il successo casalingo con ancor più margine, destabilizzando la difesa ospite con il secondo micidiale contropiede. Partita molto equilibrata, sicuramente più di quanto previsto. Il primo tempo racconta poco e niente, e per aspettare un risvolto degno di nota sulla cronaca si deve giungere al 65' quando Jarjiu colpisce la traversa piena su una bordata a colpo sicuro, in mischia d'area di rigore. Gran potenza nella conclusione del numero cinque ospite, ma per qualche centimetro il pallone si scontra sulla traversa e genera un grande frastuono. Dieci minuti più tardi, arriva la beffa per l'Ardenza, che matura lo svantaggio sul contropiede del neo entrato Francalacci, sostituto per Graziano, subendo la rete dell'1-0. In occasione di questa rete, c'è anche l'espulsione diretta per Dondoli che perde la testa e rimedia il cartellino rosso. I Colli Marittimi, rimasti in dieci, si difende e riparte. Per l'Ardenza non c'è più tempo per orchestrare qualcosa di pericoloso dalle parti di Santini; anzi, sul contropiede in pieno recupero, Izzo (subentrato a Vaglini) ferisce ancora il tabellino consegnando il quindicesimo successo alla squadra di Magazzini. Nessun sogno è precluso e neanche la meta che sembra più lontana. Certo è che le ingenuità come quelle di Dondoli non portano alcun beneficio.
Calciatoripiù: Jarjiu, Baroni
(Ardenza Petrarca), Francalacci, Izzo (Colli Marittimi).

COLLI MARITTIMI: Santini, Boddi, Graziani, Camerini, Castellani, Zoppi, Clementi, Graziano, Timperi, Dondoli, Vaglini. A disp.: Carbone, Ciurli, Francalacci, Fini, Izzo, Vanni. All.: Massimo Magazzini. <br >ARDENZA PETRARCA: Garzelli, Catania, Razzauti, Baroni, Jarjiu, Fagni, Turelli, Lonzi, Morana, Viani, Chiappara. A disp.: Campetti, Ambrogio, Perullo. All.: Alessandro Mantovani. <br > ARBITRO: Mori di Livorno <br > RETI: Francalacci, Izzo.<br >NOTE: espulso Dondoli. Vende carissima la sua pelle l'Ardenza sul campo dei Colli Marittimi di Massimo Magazzini. Ma la squadra di casa tiene il passo delle grandi e sblocca la partita al 75' con Francalacci, appena entrato in campo e subito abile nel definire il contropiede ed il colpo del ko per l'Ardenza. Al 90' Izzo contorna il successo casalingo con ancor pi&ugrave; margine, destabilizzando la difesa ospite con il secondo micidiale contropiede. Partita molto equilibrata, sicuramente pi&ugrave; di quanto previsto. Il primo tempo racconta poco e niente, e per aspettare un risvolto degno di nota sulla cronaca si deve giungere al 65' quando Jarjiu colpisce la traversa piena su una bordata a colpo sicuro, in mischia d'area di rigore. Gran potenza nella conclusione del numero cinque ospite, ma per qualche centimetro il pallone si scontra sulla traversa e genera un grande frastuono. Dieci minuti pi&ugrave; tardi, arriva la beffa per l'Ardenza, che matura lo svantaggio sul contropiede del neo entrato Francalacci, sostituto per Graziano, subendo la rete dell'1-0. In occasione di questa rete, c'&egrave; anche l'espulsione diretta per Dondoli che perde la testa e rimedia il cartellino rosso. I Colli Marittimi, rimasti in dieci, si difende e riparte. Per l'Ardenza non c'&egrave; pi&ugrave; tempo per orchestrare qualcosa di pericoloso dalle parti di Santini; anzi, sul contropiede in pieno recupero, Izzo (subentrato a Vaglini) ferisce ancora il tabellino consegnando il quindicesimo successo alla squadra di Magazzini. Nessun sogno &egrave; precluso e neanche la meta che sembra pi&ugrave; lontana. Certo &egrave; che le ingenuit&agrave; come quelle di Dondoli non portano alcun beneficio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Jarjiu, Baroni</b> (Ardenza Petrarca), <b>Francalacci, Izzo</b> (Colli Marittimi).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI