- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Colli Marittimi
-
1 - 0
- Monterotondo
COLLI MARITTIMI: Porciani, Boddi, Graziano, Camerini, Ciurli, Castellani, Clementi, Graziani, Timperi, Dondoli, Fini. A disp.: Santini, Zoppi, Francalacci. All.: Massimo Magazzini.
MONTEROTONDO: Di Donato, Giommoni, Gambazza, Nardi, Lami, Costa, Falsone, Guareri, Lala, Ladu, Ferri. A disp.: Tonelli, Bucci, Ruggiero. All.: Paolo Lami.
ARBITRO: Corea di Livorno
RETE: 84' Clementi.
Un calcio d'angolo battuto corto al minuto ottantaquattro per Clementi risolve l'arguta pratica Monterotondo per i Colli Marittimi, che hanno fornito sicuramente una prestazione non al top. Il guizzo di Clementi che, vicino alla bandierina del calcio d'angolo, si è fatto toccare il pallone corta per saltare un avversario, rientrare sul suo piede forte e scagliare in porta il tiro decisivo, è servito per togliere le castagne dal fuoco alla formazione di Magazzini. Soltanto una giocata personale avrebbe potuto graffiare su questa partita, fatta di grande equilibrio e sano agonismo. Nel primo tempo è opaca la prova dei locali, appannati dalla grande organizzazione tattica del Monterotondo, attivo anche dalle parti di Porciani. Il più frizzante sembra essere Giommoni, la cui verve non si trasforma in rabbia e precisione sottoporta, quando le sue tre occasioni nel primo tempo fanno infuriare mister Lami. Altro tentativo del Monterotondo nel primo tempo è la punizione di Costa, divenuta preda delle braccia di Porciani, attento a coprire lo specchio della porta. Il secondo tempo è sicuramente più intenso come ritmo di gioco, anche perché le due squadre considerano giustamente l'ultima frazione disponibile come un ultimatum per prendersi l'intera posta in palio. Nella spinta finale del Colli Marittimi, il jolly di Clementi basta e avanza per prendere i tre punti, ma questo Monterotondo meritava probabilmente qualcosa in più. Tra le fila di Lami è mancato il guizzo che ci vuole nelle classiche partite da zero a zero. Quel guizzo che Clementi ha avuto ed ottimizzato. Calciatorepiù: Clementi (Colli Marittimi)
COLLI MARITTIMI: Porciani, Boddi, Graziano, Camerini, Ciurli, Castellani, Clementi, Graziani, Timperi, Dondoli, Fini. A disp.: Santini, Zoppi, Francalacci. All.: Massimo Magazzini. <br >MONTEROTONDO: Di Donato, Giommoni, Gambazza, Nardi, Lami, Costa, Falsone, Guareri, Lala, Ladu, Ferri. A disp.: Tonelli, Bucci, Ruggiero. All.: Paolo Lami. <br >
ARBITRO: Corea di Livorno<br >
RETE: 84' Clementi.
Un calcio d'angolo battuto corto al minuto ottantaquattro per Clementi risolve l'arguta pratica Monterotondo per i Colli Marittimi, che hanno fornito sicuramente una prestazione non al top. Il guizzo di Clementi che, vicino alla bandierina del calcio d'angolo, si è fatto toccare il pallone corta per saltare un avversario, rientrare sul suo piede forte e scagliare in porta il tiro decisivo, è servito per togliere le castagne dal fuoco alla formazione di Magazzini. Soltanto una giocata personale avrebbe potuto graffiare su questa partita, fatta di grande equilibrio e sano agonismo. Nel primo tempo è opaca la prova dei locali, appannati dalla grande organizzazione tattica del Monterotondo, attivo anche dalle parti di Porciani. Il più frizzante sembra essere Giommoni, la cui verve non si trasforma in rabbia e precisione sottoporta, quando le sue tre occasioni nel primo tempo fanno infuriare mister Lami. Altro tentativo del Monterotondo nel primo tempo è la punizione di Costa, divenuta preda delle braccia di Porciani, attento a coprire lo specchio della porta. Il secondo tempo è sicuramente più intenso come ritmo di gioco, anche perché le due squadre considerano giustamente l'ultima frazione disponibile come un ultimatum per prendersi l'intera posta in palio. Nella spinta finale del Colli Marittimi, il jolly di Clementi basta e avanza per prendere i tre punti, ma questo Monterotondo meritava probabilmente qualcosa in più. Tra le fila di Lami è mancato il guizzo che ci vuole nelle classiche partite da zero a zero. Quel guizzo che Clementi ha avuto ed ottimizzato. <b>Calciatorepiù: Clementi </b>(Colli Marittimi)