- Juniores Provinciali GIR.Pisa
- Red Devils Castelfranco
-
1 - 0
- Bellani
RED DEVILS: Pertici, Gazzarrini, Micheli, Giorgetti, Nuti, Fancelli, Colangelo, Vaglini, Lombardi, Faratro, Nencioni. A disp.: Giuntoli, Ragoni, Bilancieri, Sansoni, Banushaj, Testai, Subashi. All.: Mario Paperini.
A. BELLANI: Gronchi, Pasqualetti, Vernelli, Marescalchi, Giuliani, Benvenuti, Marrone, Marascio, Bottai, Musto, Tedesco. A disp.: Iovine, Sbrana, Alaimo, Ragionieri. All.: Riccardo Morganti.
ARBITRO: Scire di Pisa
RETE: Colangelo.
Va in scena la prima giornata del girone di ritorno del campionato juniores provinciale allo stadio Osvaldo Martini di Castelfranco di Sotto tra i padroni di casa dei Red Devils e gli ospiti della Bellani. Partita quasi a senso unico: i locali provano in tutti i modi a riscattarsi dalla immeritata sconfitta del sabato precedente a Staffoli. Il primo tempo è ricco di occasioni per i diavoli rossi che però, come al solito, non riescono a trovare facilmente la via della rete ma incappano in errori banali sotto porta o in miracoli dei portieri avversari. Le occasioni più clamorose della prima frazione di gara capitano sulla testa di Faratro, che incorna bene in tuffo trovando un paratone di Gronchi che devia in calcio d'angolo, e sul piede destro di Nencioni che a due metri dalla porta spara incredibilmente alto. Al duplice fischio del direttore di gara il risultato è ancora ancorato così sullo 0-0. Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo e cioè con i padroni di casa riversati nella metà campo avversaria e gli ospiti che si difendono e tentano l'affondo in contropiede. Proprio su un contropiede la Bellani rischia di andare clamorosamente in vantaggio grazie a Bottai che, lanciato a rete, trova un attento Pertici in uscita. La paura sveglia improvvisamene i Red Devils che due minuti dopo vanno in vantaggio: Colangelo recupera il pallone a sinistra, si accentra e dal limite dell'area esplode un tiro secco all'angolino. L'l'incolpevole Gronchi non può niente, 1-0. Il vantaggio rincuora i padroni di casa che spingono ancora per riuscire a chiudere il più velocemente possibile la partita, ma non c'è niente da fare: il gol della sicurezza non arriva e la partita scivola via veloce verso il triplice fischio dell'arbitro, 1-0. Non una partita bellissima della Bellani che ha badato più a difendersi che attaccare, forse con un pizzico di coraggio in più le cose sarebbero andate differentemente. Buona invece la vittoria per i Red Devils che si rimettono in corsa per qualcosa di importante e incominciano nel migliore dei modi e con i migliori auspici il girone di ritorno. Calciatorepiù: Colangelo (Red Devils).
D.F.
RED DEVILS: Pertici, Gazzarrini, Micheli, Giorgetti, Nuti, Fancelli, Colangelo, Vaglini, Lombardi, Faratro, Nencioni. A disp.: Giuntoli, Ragoni, Bilancieri, Sansoni, Banushaj, Testai, Subashi. All.: Mario Paperini.<br >A. BELLANI: Gronchi, Pasqualetti, Vernelli, Marescalchi, Giuliani, Benvenuti, Marrone, Marascio, Bottai, Musto, Tedesco. A disp.: Iovine, Sbrana, Alaimo, Ragionieri. All.: Riccardo Morganti.<br >
ARBITRO: Scire di Pisa<br >
RETE: Colangelo.
Va in scena la prima giornata del girone di ritorno del campionato juniores provinciale allo stadio Osvaldo Martini di Castelfranco di Sotto tra i padroni di casa dei Red Devils e gli ospiti della Bellani. Partita quasi a senso unico: i locali provano in tutti i modi a riscattarsi dalla immeritata sconfitta del sabato precedente a Staffoli. Il primo tempo è ricco di occasioni per i diavoli rossi che però, come al solito, non riescono a trovare facilmente la via della rete ma incappano in errori banali sotto porta o in miracoli dei portieri avversari. Le occasioni più clamorose della prima frazione di gara capitano sulla testa di Faratro, che incorna bene in tuffo trovando un paratone di Gronchi che devia in calcio d'angolo, e sul piede destro di Nencioni che a due metri dalla porta spara incredibilmente alto. Al duplice fischio del direttore di gara il risultato è ancora ancorato così sullo 0-0. Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo e cioè con i padroni di casa riversati nella metà campo avversaria e gli ospiti che si difendono e tentano l'affondo in contropiede. Proprio su un contropiede la Bellani rischia di andare clamorosamente in vantaggio grazie a Bottai che, lanciato a rete, trova un attento Pertici in uscita. La paura sveglia improvvisamene i Red Devils che due minuti dopo vanno in vantaggio: Colangelo recupera il pallone a sinistra, si accentra e dal limite dell'area esplode un tiro secco all'angolino. L'l'incolpevole Gronchi non può niente, 1-0. Il vantaggio rincuora i padroni di casa che spingono ancora per riuscire a chiudere il più velocemente possibile la partita, ma non c'è niente da fare: il gol della sicurezza non arriva e la partita scivola via veloce verso il triplice fischio dell'arbitro, 1-0. Non una partita bellissima della Bellani che ha badato più a difendersi che attaccare, forse con un pizzico di coraggio in più le cose sarebbero andate differentemente. Buona invece la vittoria per i Red Devils che si rimettono in corsa per qualcosa di importante e incominciano nel migliore dei modi e con i migliori auspici il girone di ritorno. <b>Calciatorepiù: Colangelo</b> (Red Devils).
D.F.