• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI
  • 3 - 2
  • Bellani


S.M. MONTECALVOLI: Matteoli, Giacco, Caciagli, Tacchi, Burchielli, Peccerilli, Rossi, Melani, Menichetti, Ghiara, Trevisan. A disp.: Lenzi, Ambrosio, El Hadri, Mbengue. All.: Ricciardulli.
A.BELLANI: Gronchi, Pasqualetti, Nosari, Marescalchi, Alaimo, Benvenuti, Marascio, Bottai, Sbrana, Iovine, Morganti. A disp.: Musto, Incandela, Vernelli. All.: Cappelli.

ARBITRO: De Masi di Pisa

RETI: Rossi 2, Ghiara, Nosari, Bottai.



Scontro di mezza classifica, tra due squadre in crescita, S.M. Montecalvoli e Bellani. La partita sembra scorrere senza nessuna occasione da ambo le parti, ma sono subito gli ospiti a passare in vantaggio su calcio d'angolo di Nosari che con un tiro ad effetto sul primo palo scavalca Caciagli sul palo e sorprende Matteoli che non riesce a trattenere. Sul vantaggio la Bellani prova a chiudersi ma il S.M.Montecalvoli preme subito e, sullo scambio al limite tra Rossi e Burchielli, viene liberato sulla sinistra Ghiara che con un perfetto diagonale insacca in rete. Il terreno diventa più pesante, nel centro si gioca male, la squadra locale prova ad affondare con Peccerilli ma con poca fortuna: gli avversari provano ad attaccare in contropiede e si rendono pericolosi con Incandela che viene fermato una volta da Tacchi al momento del tiro, e poi Matteoli para con sicurezza. Allo scadere del primo tempo un brutto scontro a palla ferma determina la partita: Vernelli, già ammonito, riceve il secondo giallo dell'incontro e viene espulso. Finisce cosi il primo tempo. Nella ripresa il S.M. Montecalvoli in superiorità numerica pressa gli avversari: Rossi a centrocampo riesce a fare la differenza e su un suo recupero passa a Caciagli che lancia in profondità Peccerilli, atterrato in area. È rigore. Se ne incarica Rossi e segna il vantaggio locale. Gli ospiti sono demoralizzati non riescono a ripartire solo gli assoli di Incandela riescono ad ottenere dei risultati ma la difesa del S.M. Montecalvoli è attenta e non si fa sorprendere. Poi è di nuovo Caciagli a recuperare il pallone sulla trequarti; finta un passaggio in profondità e invece serve davanti all'area Rossi che si coordina e calcia da quaranta metri insaccando al sette dove Gronchi non può fare niente. Sul 3-1 sembra ormai fatta per il S.M. Montecalvoli ma la stanchezza arriva e la Bellani, anche se in inferiorità numerica, non demorde e ci prova in tutte le maniere. Allo scadere del tempo Bottai viene atterrato in area: è rigore. Se ne incarica lo stesso attaccante che segna. L'arbitro segnala 4' di recupero, la Bellani prova gli ultimi assalti ma ormai il tempo è finito. Il S.M. Montecalvoli ottiene un'altra vittoria meritata: forse sul finale si è troppo rilassato. Agli ospiti va dato merito di aver lottato e aver provato a pareggiare la partita fino all'ultimo secondo.
Calciatoripiù: Incandela
(A.Bellani), Rossi (S.M. Montecalvoli).

S.M. MONTECALVOLI: Matteoli, Giacco, Caciagli, Tacchi, Burchielli, Peccerilli, Rossi, Melani, Menichetti, Ghiara, Trevisan. A disp.: Lenzi, Ambrosio, El Hadri, Mbengue. All.: Ricciardulli.<br >A.BELLANI: Gronchi, Pasqualetti, Nosari, Marescalchi, Alaimo, Benvenuti, Marascio, Bottai, Sbrana, Iovine, Morganti. A disp.: Musto, Incandela, Vernelli. All.: Cappelli.<br > ARBITRO: De Masi di Pisa<br > RETI: Rossi 2, Ghiara, Nosari, Bottai. Scontro di mezza classifica, tra due squadre in crescita, S.M. Montecalvoli e Bellani. La partita sembra scorrere senza nessuna occasione da ambo le parti, ma sono subito gli ospiti a passare in vantaggio su calcio d'angolo di Nosari che con un tiro ad effetto sul primo palo scavalca Caciagli sul palo e sorprende Matteoli che non riesce a trattenere. Sul vantaggio la Bellani prova a chiudersi ma il S.M.Montecalvoli preme subito e, sullo scambio al limite tra Rossi e Burchielli, viene liberato sulla sinistra Ghiara che con un perfetto diagonale insacca in rete. Il terreno diventa pi&ugrave; pesante, nel centro si gioca male, la squadra locale prova ad affondare con Peccerilli ma con poca fortuna: gli avversari provano ad attaccare in contropiede e si rendono pericolosi con Incandela che viene fermato una volta da Tacchi al momento del tiro, e poi Matteoli para con sicurezza. Allo scadere del primo tempo un brutto scontro a palla ferma determina la partita: Vernelli, gi&agrave; ammonito, riceve il secondo giallo dell'incontro e viene espulso. Finisce cosi il primo tempo. Nella ripresa il S.M. Montecalvoli in superiorit&agrave; numerica pressa gli avversari: Rossi a centrocampo riesce a fare la differenza e su un suo recupero passa a Caciagli che lancia in profondit&agrave; Peccerilli, atterrato in area. &Egrave; rigore. Se ne incarica Rossi e segna il vantaggio locale. Gli ospiti sono demoralizzati non riescono a ripartire solo gli assoli di Incandela riescono ad ottenere dei risultati ma la difesa del S.M. Montecalvoli &egrave; attenta e non si fa sorprendere. Poi &egrave; di nuovo Caciagli a recuperare il pallone sulla trequarti; finta un passaggio in profondit&agrave; e invece serve davanti all'area Rossi che si coordina e calcia da quaranta metri insaccando al sette dove Gronchi non pu&ograve; fare niente. Sul 3-1 sembra ormai fatta per il S.M. Montecalvoli ma la stanchezza arriva e la Bellani, anche se in inferiorit&agrave; numerica, non demorde e ci prova in tutte le maniere. Allo scadere del tempo Bottai viene atterrato in area: &egrave; rigore. Se ne incarica lo stesso attaccante che segna. L'arbitro segnala 4' di recupero, la Bellani prova gli ultimi assalti ma ormai il tempo &egrave; finito. Il S.M. Montecalvoli ottiene un'altra vittoria meritata: forse sul finale si &egrave; troppo rilassato. Agli ospiti va dato merito di aver lottato e aver provato a pareggiare la partita fino all'ultimo secondo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Incandela</b> (A.Bellani), <b>Rossi </b>(S.M. Montecalvoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI