• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Staffoli
  • 4 - 1
  • S.MARIA A MONTE MONTECALVOLI


STAFFOLI: Mosconi, Palavisini, Y. Yabba, Dani, Marrucci, Bianchi, Pagni, Marconcini, Chiti, Toschi, F. Yabba. A disp.: Ulivieri, Cambi, Zappullo, Caroti, Melani, Meacci. All.: Leonardo Bagnoli.
S.M.MONTECALVOLI: Bartolini, Giacco, Luschi, Tacchi, Menichetti, Ticli, Firid, Mignani, M. Peccerilli, Costagli, N. Peccerilli. A disp.: Salamone, Bonsignori, Fiaschi, Colombai, Naso. All.: Massimo Ricciardulli.

ARBITRO: Del Seppia di Pisa.

RETI: N. Peccerilli, Chiti rig., Marconcini, Dani, Meacci.



Lo Staffoli di Leonardo Bagnoli ospita un Montecalvoli reduce dall'ottimo pareggio interno con i Red Devils di Paperini. La classifica parla chiaro: i locali sono a quota 17 e devono vincere per rimanere in scia delle primissime, mentre gli ospiti hanno necessità dei tre punti per risalire la china. In un campo tutt'altro che in perfette condizioni ha la meglio la formazione di casa, ma l'avvio è di marca ospite. Infatti nei primi 15 minuti è il Montecalvoli a macinare gioco, con i locali che non hanno preso ancora le misure agli avversari ed al terreno di gioco. Il vantaggio ospite arriva poco dopo il quarto d'ora di gioco grazie all'asse M. Peccerilli - N. Peccerilli, con quest'ultimo che conclude di testa la bella punizione calciata dal compagno. Lo Staffoli non si abbatte e comincia a fare la partita. Gli sforzi della compagine di casa sono ripagati quando Chiti supera con un dribbling il portiere, il quale lo atterra causando calcio di rigore che lo stesso Chiti realizza con freddezza. Discutibile, secondo i locali, la scelta dell'arbitro di non espellere l'estremo difensore ospite. Raggiunto il pareggio lo Staffoli continua a giocare alla grande. Non passa molto che i ragazzi di Leonardo Bagnoli troveranno la rete del 2-1 grazie ad una staffilata di Marconcini che non lascia scampo a Bartolini. Sette minuti più tardi è ancora Marconcini protagonista: infatti è suo l'assist da destra che propizia la rete di Dani. Le due squadre vanno così all'intervallo sul risultato di 3-1. Nella ripresa il terreno è sempre più allentato e questo non favorisce affatto il bel gioco: infatti le due squadre si affidano sempre di più a lanci lunghi. In una ripartenza ospite M. Peccerilli avrebbe il pallone giusto per riaprire il match, ma il numero 9 ospite sbaglia da buona posizione. Nel finale fa il suo ingresso in campo Meacci al posto del bravo Marconcini. E sarà proprio Meacci a chiudere definitivamente i conti con un gran tiro che termina sotto l'incrocio dei pali. Lo Staffoli vince e convince; il Montecalvoli, nonostante la sconfitta, si è reso protagonista di un'ottima gara. Se i ragazzi di Ricciardulli continueranno su questa strada i risultati non tarderanno ad arrivare.
Calciatoripiù: Pagni, Y. Yabba
(Staffoli); Menichetti (Montecalvoli).

JM STAFFOLI: Mosconi, Palavisini, Y. Yabba, Dani, Marrucci, Bianchi, Pagni, Marconcini, Chiti, Toschi, F. Yabba. A disp.: Ulivieri, Cambi, Zappullo, Caroti, Melani, Meacci. All.: Leonardo Bagnoli.<br >S.M.MONTECALVOLI: Bartolini, Giacco, Luschi, Tacchi, Menichetti, Ticli, Firid, Mignani, M. Peccerilli, Costagli, N. Peccerilli. A disp.: Salamone, Bonsignori, Fiaschi, Colombai, Naso. All.: Massimo Ricciardulli.<br > ARBITRO: Del Seppia di Pisa.<br > RETI: N. Peccerilli, Chiti rig., Marconcini, Dani, Meacci. Lo Staffoli di Leonardo Bagnoli ospita un Montecalvoli reduce dall'ottimo pareggio interno con i Red Devils di Paperini. La classifica parla chiaro: i locali sono a quota 17 e devono vincere per rimanere in scia delle primissime, mentre gli ospiti hanno necessit&agrave; dei tre punti per risalire la china. In un campo tutt'altro che in perfette condizioni ha la meglio la formazione di casa, ma l'avvio &egrave; di marca ospite. Infatti nei primi 15 minuti &egrave; il Montecalvoli a macinare gioco, con i locali che non hanno preso ancora le misure agli avversari ed al terreno di gioco. Il vantaggio ospite arriva poco dopo il quarto d'ora di gioco grazie all'asse M. Peccerilli - N. Peccerilli, con quest'ultimo che conclude di testa la bella punizione calciata dal compagno. Lo Staffoli non si abbatte e comincia a fare la partita. Gli sforzi della compagine di casa sono ripagati quando Chiti supera con un dribbling il portiere, il quale lo atterra causando calcio di rigore che lo stesso Chiti realizza con freddezza. Discutibile, secondo i locali, la scelta dell'arbitro di non espellere l'estremo difensore ospite. Raggiunto il pareggio lo Staffoli continua a giocare alla grande. Non passa molto che i ragazzi di Leonardo Bagnoli troveranno la rete del 2-1 grazie ad una staffilata di Marconcini che non lascia scampo a Bartolini. Sette minuti pi&ugrave; tardi &egrave; ancora Marconcini protagonista: infatti &egrave; suo l'assist da destra che propizia la rete di Dani. Le due squadre vanno cos&igrave; all'intervallo sul risultato di 3-1. Nella ripresa il terreno &egrave; sempre pi&ugrave; allentato e questo non favorisce affatto il bel gioco: infatti le due squadre si affidano sempre di pi&ugrave; a lanci lunghi. In una ripartenza ospite M. Peccerilli avrebbe il pallone giusto per riaprire il match, ma il numero 9 ospite sbaglia da buona posizione. Nel finale fa il suo ingresso in campo Meacci al posto del bravo Marconcini. E sar&agrave; proprio Meacci a chiudere definitivamente i conti con un gran tiro che termina sotto l'incrocio dei pali. Lo Staffoli vince e convince; il Montecalvoli, nonostante la sconfitta, si &egrave; reso protagonista di un'ottima gara. Se i ragazzi di Ricciardulli continueranno su questa strada i risultati non tarderanno ad arrivare. <b> Calciatoripi&ugrave;: Pagni, Y. Yabba </b>(Staffoli); <b>Menichetti </b>(Montecalvoli). JM




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI